Vai al contenuto





Alessandro_DL

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Buonasera a tutti, mi interessava sapere, perchè la vorrei comprare, a cosa serve la Time Capsule. Dal sito sembra che faccia molte cose, ma la cosa che fa principalmente è il Backup automatico con time machine se non sbaglio. Arrivo al dunque... a me non interessa il backup automatico, ma utilizzarla come un Hard Disk a distanza. Cioè, è possibile spostare un file sulla memoria della Time Capsule senza attaccare cavi al Mac? Un' altra cosa è utilizzarla come modem. Io attualmente ho un AliceGate quella bianca con le 2 antennine. Da quel che ho capito non posso sostituire il mio modem con la Time Capsule per il fatto della linea telefonica. Infatti sono qui a chiedere a voi esperti, se si può applicare la Time Capsule al modem Alice. Lo vorrei fare per amplificare, potenziare e stabilizzare la connessione che il modem Alice non riesce a fare (la mia casa è ampia). E poi per connettermi ad internet dovrò agganciarmi alla Time capsule giusto? Grazie mille a chi mi risponderà ... purtroppo non sono un esperto in questo campo. P.S. Per Time Capsule io mi riferisco a quella nuova presentata al WWDC 2013.
  2. Salve a tutti. Volevo chiedere a voi esperti, se è possibile installare un programma di 32bit su un processore intel i7 a 64bit. Io l'ho già fatto ma ancora il programma l'ho solo aperto. Sto parlando di Logic Pro 9. Ditemi voi se va bene. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Saluti.
  3. Salve a tutti, Esattamente una settimana fa ho acquistato in offerta da MediaWorld un macbook pro 15" 2011 con intel core i7 di 2,4 Ghz. Ho preso un mac sopratutto per montare video, ovvero il mio hobby. Qui iniziano i problemi. Giustamente ho iniziato ad installare programmi utili come Skype, uTorrent, Avast e altri... Quando facevo operazioni semplici come: impostare in "Preferenze di sistema", navigare su safari, pubblicare tweet ecc... prima, al posto del cursore compare la rotellina colorata, e dopo il programma va in crash. Anche Final Cut Pro X che ho scaricato da uTorrent è andato in crash alcune volte... Stanco di tutti questi problemi, mi sono recato all'Apple Store e i Genius Mac mi hanno detto che la causa poteva essere l'Anti-virus che istintivamente avevo installato e Final Cut Pro X che avevo installato "illegalmente" da uTorrent. Ah dimenticavo, mi hanno anche detto che esiste il problema degli id Apple in conflitto... mah. Risolvendo tutto mi hanno fatto una formattazione completa del mio Macbook pro. I programmi che ho installato finora (ovvero dopo la formattazione), sono tutti legali al 100% e sopratutto gratuiti e ho seguito tutto quello che mi hanno suggerito i Genius Mac: creare un id apple permanente, non installare un antivirus e non scaricare app illegali da torrent. Anche rispettando i consigli, qualche rallentamento c'è sempre stato. Ora vorrei capire se i problemi erano effettivamente quelli di prima, perchè io il mac l'ho preso per montare video ...e Final Cut Pro X mi serve. Lo potrei anche comprare originale ma sicuramente me ne serviranno degli altri come per esempio: Maya3D, After effects, Photoshop e altri... di certo non posso permettermi di comprarli tutti... Mi scuso di avervi scritto un poema ma dovevo raccontarvi tutto. La domanda che vi pongo è: posso scaricare programmi tranquillamente da uTorrent? I rallentamenti che vi ho riportato secondo voi sono normali? Grazie in anticipo per le vostre utili risposte. P.S. Sono passato da Windows Vista a OSX Lion, quindi non sono molto esperto.
  4. Salve a tutti, Non ho mai avuto un mac per questo oggi sono qui per chiedere a voi esperti. Io non ho molti soldi, per questo stavo pensando di comprarmi un Mac Mini da 649 euro. Mi interessa un mac non per giocarci o per vantarmi di averlo... ma solo per continuare la mia passione per il montaggio di video. Mi interessa solo per utilizzare i seguenti programmi: Final Cut Pro X, Suondtracks, Adobe After Effects (e qualche altro della famiglia Adobe), Skype, uTorrent, e infine se ci sta anche Garry's Mod per realizzare qualche animazione. Il mio cadaverico PC del 2008 ormai non è più in grado di montare e realizzare video. La domanda finale che vorrei porvi è: Secondo voi, il mac mini di 649 euro ce la fa a mantenere i programmi che vi ho elencato senza problemi, lag, e altri rallentamenti? Questa domanda sarà quella decisiva che mi farà comprare il mac mini. Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! -Alessandro-
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo