Vai al contenuto





Antonik83

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Air (2012)

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao a tutti ragazzi! Ricorro a voi per avere chiarimenti in merito a un dubbio che mi è venuto ieri sera mentre richiedevo assistenza per un problema che mi affligge oramai da quasi 1 mese sul mio iphone 4S. Premetto che il mio iphone è tornato dalla Apple come telefono sostituito e con un nuovo seriale (a tal proposito un seriale che inizia con "C5..." è nuovo o rigenerato?) e che, dopo averlo ritirato, l'ho utilizzato per circa mezza giornata prima che si presentasse il primo problema, ovvero, il wifi non selezionabile con l'icona grigia. Ho portato l'iphone al KeyStore di Cosenza dove mi hanno "riposizionato flex antenna wifi" (testuali parole). Dopo il ritiro il wifi funzionava ma quando ho, per caso, utilizzato il vivavoce, l'audio gracchiava...allora sono riandato al KeyStore dove mi hanno risolto il problema. Ieri sera, all'improvviso, di nuovo, la casella del wifi è diventata grigia e non selezionabile. Girando su internet sono venuto a conoscenza del fatto che questo un problema riscontrato con ios7 per cui ho pensato di far riferimento direttamente alla Apple visto che, di regola, il mio telefono, essendo stato sostituito, dovrebbe avere 90 giorni di garanzia. Vado sul sito Apple; inserisco il seriale; spiego il problema ed ecco che mi appare l'avviso che mi diceva di verificare se godessi della possibilità di ricevere assistenza gratuita visto che a loro il dispositivo non risulta in garanzia e, per tale motivo, è possibile che mi venga addebitato il costo dell'intervento! Ora vi chiedo, come mai a loro non risulta che ho il telefono (sostituito da loro e ritirato in un loro KeyStore) da meno di un mese e, quindi, ancora in garanzia? Non dovrei poter richiedere (sul sito Apple) assistenza e il ritiro tramite corriere? Aspetto da voi chiarimenti e vi ringrazio anticipatamente.
  2. Salve a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi per un fastidioso problema che ho riscontrato durante la stesura di una relazione e che mi sta facendo perdere il triplo del tempo. Nello specifico, si sta verificando che, copiando alcune parti di un pdf in un documento pages, quando vado a incollare in pages la selezione, una riga rimane bloccata sul margine sinistro ed è impossibile staccarla (magari per portarla più verso il centro). Tale cosa mi risulta strana per il semplice fatto che su una selezione di 10 righe di testo, 9 posso tranquillamente spostarle (vado all'estremità del margine sinistro -> premo "invio" in modo da far scendere la riga interessata -> "canc" in modo da far risalire il testo, riportandolo alla sua posizione originaria -> "spazio" o "tab" per spostarlo dove voglio) per 1 sola riga invece la procedura sopra citata non vale ed è impossibile spostare il testo. Ho provato anche a cancellare la prima lettera spostando il resto della parola ma, appena faccio arrivare la parola modificata vicino il margine sinistro, prende automaticamente la stessa impostazione ed è impossibile spostarla. C'è qualche impostazione automatica da deselezionare? Come risolvere il problema? Mi sta solo facendo perdere tempo! Grazie anticipatamente.
  3. @@AL92 a me continua a farlo e sto rifacendo la procedura dall'inizio più e più volte! Sai darmi qualche dritta riguardo il procedimento? Io il file .iso lo metto su "Scrivania" e gli dico di salvarmi i files di Windows su chiavetta (da 8 Gb)....scarica i file - partizioni l'HD (20 Gb) e si riavvia ma, puntualmente, appare lo schermo nero con la dicitura "Non-system disk - Press any key to reboot" (e naturalmente il Mac è bloccato...devo tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento per chiuderlo e, poi, farlo ripartire). Sai/sapete aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo