Vai al contenuto





Francy1010

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15''

Info principali

  • Sesso
    Donna
  1. Aggiornamento: nonostante la scheda madre nuova, l'errore è presente ancora (sempre il solito 4HDD/11/40000000 SATA(0,0)... Che consigliate voi?
  2. Eccomi qua... Mi hanno appena restituito il computer, con la scheda madre cambiata...a quanto pare questo era il problema...adesso dovrebbe essere aggiustato!!
  3. . Adesso come adesso faccio ben poco, spero che sta volta me lo restituiscano senza problemi e funzionante. visto che è la terza volta da ottobre che mi ritrovo senza pc e ho già passato ben 2 mesi e mezzo senza di lui....
  4. Io non ho supposto nulla, ho solo riportato il codice di errore e adesso il mio mac si trova in assistenza ad aggiustare....quello che io sostengo invece è che a dicembre avevo già segnalato sto problema, il computer era stato un mese in assistenza e non hanno risolto, con l'unica differenza che adesso la mia garanzia è scaduta, mentre a dicembre era ancora in garanzia il computer. Infatti spero che riconoscano quel guasto e che non mi facciano pagare il prezzo della riparazione dal momento che l'errore è sempre lo stesso
  5. In realtà non ha fatto solo righe bianche, ma anche righe verticali blu, schermo nero, sfarfallio blu ecc ecc...cmq chiamando la apple mi hanno detto che a dicembre mi avevano cambiato delle schede logiche...forse potrebbero essere difettose quelle, ma non so dirti di più al momento perchè è ancora in assistenza purtroppo...
  6. Già provato e si è piantato nel bel mezzo del procedimento di accensione anche quella volta. Oggi ho chiamato la apple e mi hanno confermato che potrebbe essere un problema legato o all'hard disk oppure alle schede logiche che mi erano state sostituite a dicembre. Adesso l'ho già portato in assistenza, vediamo che mi diranno.
  7. Grazie mille. In effetti la prima volta che l'avevo portato in assistenza era per problemi alla scheda madre (l'audio funzionava solo con le cuffie) e mi era stata sostituita. Da quella volta in poi: incubo!!! L'AHT mi aveva segnalato questo errore e l'avevo riportato una seconda volta in assistenza, però senza alcun risultato, dato che a oggi il problema persiste...probabilmente non avranno fatto il lavoro in maniera corretta.
  8. Salve a tutti, ultimamente sto avendo parecchi problemi con il mio MacBook Pro 15" del 2011. Un paio di mesi fa, tramite l'AHT, mi era stato evidenziato un problema con la seguente dicitura 4hdd/11/40000000: SATA(0,0). Lo avevo portato in assistenza e dopo un mese mi era stato restituito, apparentemente senza problemi. Una settimana fa, all'improvviso, iniziano i problemi: kernel panic in continuazione quando aprivo applicazioni apple (iphoto, time machine, ecc). Ho provato a fare tutti i test possibili immaginabili, ho riparato tutti i permessi, utility disco non segnalava alcun problema ecc, ma i kernel panic continuavano. Siccome avevo ancora lion come sistema operativo, ho formattato tutto e installato mavericks sperando che i problemi finissero, pensando fosse un problema di software. Invece nulla, di nuovo gli stessi problemi: mac bloccato, schermata nera a righe bianche, difficoltà a riaccendersi (in pratica all'avvio si bloccava su una schermata bianca e non succedeva più nulla, se non la ventola che girava impazzita). Ho provato per scrupolo a ripetere l'AHT che avevo fatto a novembre ed eccolo là , di nuovo lo stesso errore (4HDD/11/40000000 SATA(0,0)). E' possibile che il mio mac non sia mai stato riparato e che i continui blocchi siano dovuti a tale errore? Che altri motivi ci potrebbero essere per questi blocchi? Scusate, ma non ci capisco moltissimo, quindi mi affido ai vostri consigli. Grazie in anticipo
  9. Ciao, anche io ho riscontrato questo problema facendo l'AHT e anche a me il controllo su utility disco non mi segnala nulla di anomalo, anzi parrebbe tutto a posto. A questo punto credo che sia meglio portarlo in assistenza e che se la vedano loro…anche se il mio mac era già stato in assistenza e me l'avevano restituito il 24 ottobre….che noia!!!
  10. Ciao ragazzi, Ho riscontrato un problema con MacBook Pro 15": ogniqualvolta io cerchi di usare la webcam integrata con Skype, Photo booth, iChat, FaceTime e chi più ne ha più ne metta, mi compare la scritta che non vi è nessuna fotocamera installata. Un mese fa avevo già portato il mac in assistenza per un problema audio (in pratica senza cuffie non funzionava) e mi era stato restituito una settimana fa più o meno. Da allora, oltre al problema con la webcam ho anche problemi di illuminazione, specialmente quando é impostata la luminosità automatica (si illumina al massimo, poi va al minimo, poi di nuovo il massimo in continuazione, anche quando la stanza è completamente buia e non ci sono sbalzi di luce). Sono abbastanza demoralizzata perché pensavo che dopo un mese in assistenza il computer tornasse aggiustato e non con altri problemi aggiuntivi, mai verificatesi prima. Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente Francesca
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo