Vai al contenuto





luchetto1982

Membri
  • Numero contenuti

    2049
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook pro late 2006
  • Utente Apple dal
    2000
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac g4 iPod video iPhone 2g mac mini Intel iPhone 4 mbp late 06

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Mtb all Mountain e snowboard
  • Situazione sentimentale
    E' complicato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Preso questo iPhone praticamente nuovo ho notato che solo con la camera posteriore e solo alcune volte fa questo bug. Come risolverlo?
  2. ciao a tutti. ho un problemino che da tempo sto cercando di risolvere in più modi ma senza o con poco risultato. ho una libreria di foto famiglia tutte RAW tipo 600giga che ogni volta che voglio modificarne una in Foto mi rallenta in maniera esagerata e quasi non riesco a fare modifiche troppo la lentezza. ho contatto SSD...non risolto. ram a 8 giga...non risolto. ho messo un HD con cache 256mb rispetto a originale da 32...non risolto. a questo punto mi chiedo perché non utilizzare qualche app su iPad che supporti RAW per modificarle rimetterli su iMac? quando sincronizzo foto da iTunes su iPad ovviamente mi mette dei jpeg...ma secondo voi sono utilizzabili in stampa? grazie mille.
  3. onestamente no. è in inglese? da dove? quindi posso usare tranquillamente una cartella di FOTO senza modificare l'accesso dalla app FOTO proprietaria giusto? quando metto le foto e Darktable mi dice "importazione foto" dove le importa? oppure è solo un caricamento che poi elimina?
  4. ciao lo sto provando. ma non capisco alcune cose. quando gli chiedo di aprire la cartella "original" della libreria di FOTO non me la apre tutta ma solo le singole cartelle con gli anni tipo "2018...2017 ecc" quindi non posso vedere tutta la libreria immagini che ho. come faccio? poi ho ho provato a richiamare per esempio la cartella "2018" e mi ha creato anteprima si tavolo luminoso ma nel momento che modifico un file poi dove me lo salva? oppure crea un altra libreria dove mette i nuovi file modificati in darktable? ciao e grazie
  5. ciao a tutti. ho montato SSD da 1T internamente al mio iMac, e ci ho messo sopra la libreria da 500Giga... ...quando la apro va velocissima e tutto va regolare ma se voglio modificare una foto, file o altro la CPU schizza e tutto rallenta in un modo assurdo. come mai? come posso risolvere? secondo me è un problema del SW Foto di Apple che magari non è ottimizzato abbastanza per il mio Mac. vorrei provare con SW alternativi. ne avete da consigliare?
  6. ciao a tutti. faccio foto a livello intermedio e ho un bella galleria di foto di circa 500gb. ho un iMac 21,5 late 09 con su OS X Hi Sierra. le ho provate tutte: hd esterno con porte usb 2.0 niente. ho comprato un lacie rugged triple con porta firewire 800 niente. ora ho montato un SSD nel mio iMac da 1T e messo la galleria da 500gb direttamente sul SSD ma nulla... gia "nulla" cosa vi chiederete. uso la app Foto di Apple per gestire e MODIFICARE le foto, e in quanto a gestione va benone semplice ed efficace ma per la modifica non si riesce a trovare una soluzione alla lentezza nell'applicare modifiche in termini di esposizione bianco e nero e chi più ne ha più ne metta. è proprio lenta. un amico che molto più avanti di me in materia mi ha detto di usare LR in quanto ha una cache di memoria migliorabile rispetto a Foto. ritenete che sia una valutazione corretta? voi cosa usate? come modificate le foto? diciamo la verità spendere centinaia di euro per un SW a pagamento nella mia situazione non mi sembra proprio il caso. se avete una soluzione sarebbe di aiuto. grazie mille a tutti.
  7. ho risposto sopra per il discorso del'd esterno (ho un Lacie rugged triple con firewire 800mbit). come faccio a vedere se ha il sensore onboard?
  8. ho il problema di avere una libreria foto da 600 giga che attualmente ho su un hd laccio collegato con firewire800 ma quando vado per modificare foto anche se la porta è veloce il programma foto si rallenta di molto. cosa che non accade se modifico da una libreria che è su hd del Mac. quindi volevo portare tutto su hd mac.
  9. Ciao a tutti. il mio iMac ha un hd da 500giga e vorrei mettere uno da 4Tera per questioni ovvie di spazio (foto). ho visto uno da 4Tera su Amazon seagate SATA. Per effettuare tutto teoricamente basta smontare il Mac come da guida ifixit, installare nuovo hd, accendere iMac premendo alt e installare hi sierra da usb precedentemente creata con lancio os giusto? c’è qualcosa altro che devo tenere in considerazione? ciao a tutti.
  10. ciao a tutti mi accodo e genero altra domanda spero pertinente: su iMac 21.5 2009 con hi sierra ho preso hd firewire per migliorare prestazioni durante modifica\editing foto da hd esterno ma va sempre in blocco rallentamento. come posso risolvere? nonostante la velocità doppia del FW 800 rispetto alla mia usb 2.0 sembra non ci siano miglioramenti con la modifica editing da Foto di apple. come faccio?
  11. ciao a tutti. ho un iMac 21,5 late 2009 con hi sierra. uso Foto con libreria su un hd esterno solo che durante la modifica delle singole foto si bloccava un po tutto per poi sbloccarsi quando chiudevo interfaccia di modifica... ...cosi ho preso un hd firewire lancie rubber triple con porta firewire 800 il doppio più veloce della mia usb 2.0 ma....non ho risolto il problema. durante la modica delle foto tutto si rallenta in modo che non riesco quasi a modificare la foto. come posso risolvere? con la connessione firewire 800 non dovrebbe efferenti molto più veloce nell'assesto dati su hd esterno? ciao a tutti e grazie. PS: magari posto anche nella sezione fotografia? ciao. tutti.
  12. ciao a tutti. ho creato una nuova libreria di iTunes perche quella vecchia era corrotta e non riuscivo a risolvere i problemi di sincronizzazione con i vari idevice, cosi facendo una nuova ho risolto. su quella nuova ovviamente non ho tutti i media che ho nella cartella "media" di quella vecchia cosi ho spostato i media dalla cartella iTunes vecchia a quella nuova. ma quando apro iTunes nuova risulta vuota nonostante i media siano al posto giusto. come faccio a farli "vedere" ad iTunes nuovo? spero di essermi spiegato.
  13. ho tutto aggiornato all'ultima versione rilasciata. iMac, iTunes, iPhone e iOS. ho lo stesso account su iTunes e lo stesso account su iPhone (iOS) per quanto riguarda iTunes (per iCloud ne ho uno diverso su iMac e lo stesso su iPhone iOS). in iTunes vado sul dispositivo iPhone, foto e metto il flag su sincronizza foto e sincronizza foto ultimi due mesi. niente inizia la sincronizzazione e poi arriva a meta dove dice "aggiorni file iPhone" e mi annulla operazione senza dire nulla. cho risolvo? grazie mille.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo