Vai al contenuto





yalen86

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ok grazie. Conoscenti mi avevano detto diversamente anche vista la legge, per cui comprandola sullo store on-line valesse solo un anno in quanto proveniva dall'estero. Ma immagino fosse una balla. Meglio così.
  2. Salve da possessore di un Iphone 4 che comincia ad essere abbastanza lento.. poi ho letto che le applicazioni non verranno più aggiornate (sempre se sia vero).. cominciavo a maturare l'idea di cambiarlo con l'Iphone 6 o il 5S. Il mio dubbio era riguardo la garanzia italiana.. se lo compro all'Apple Store ho 2 anni di garanzia giusto? Mentre se lo compro tramite il sito della Apple (per me sarebbe molto più comodo per via del bonifico bancario) ho un solo anno di garanzia? Un saluto e grazie.
  3. Salve, stasera mi sono accorto che per le chiamate ed sms in entrata il mio iphone4 non vibra più (lo uso sempre in modalità silenzioso). Ho provato a ripristinarlo, a resettarlo, a spengerlo e riaccenderlo.. ma nulla. C'è il rischio che si sia rotto il motorino della vibrazione? Che fare? Chiamare il centro assistenza della Apple? L'apple care è scaduta proprio lo scorso dicembre.. se non è sfiga questa.. Più o meno quanto verrebbe a costare un intervento di questo tipo? Saluti.
  4. Si anche per quello.. un mio amico ha un Air da 11" e me l'ha fatto smanettare un pochino e mi è sembrato un bell'oggetto (un po' piccolo per quello ho preso il 13"). E parlandone con lui mi ha detto che il Retina è effettivamente uno spettacolo.. ma costa troppo adesso. Poi quando nel futuro il retina diventerà una "cosa da tutti i giorni" e non una novità .. con l'uscita di commercio dei vecchi pro, comincerà a costare il giusto facendo posto a qualche altra novità (chissà ).. allora forse e se mi servirà un portatile più performante su cui andarci peso... Per ora uso il fisso (aumenterò un po' la ram visto che il processore è quel che è).
  5. Alla fine battendo i pregiudizi.. ho preso un Air da 13" con ssd 256Gb e 8Gb di ram.. processore i5 (invece che i7). Tanto per l'uso che devo fare penso mi vada bene. Ho prediletto la portabilità (oltre che 500 euro meno rispetto al retina) in quanto dovrò andare molto in giro per la tesi (studio nel ramo dell'Ispezione degli Alimenti a Veterinaria). La salassata però l'ha data l'Apple Care (della serie non si sa mai..) a 144 euro anziché oltre 170 Speriamo arrivi presto.. ho pagato tramite bonifico e quindi un po' ci vorrà . Grazie a tutti per i pareri e le opere di convincimento-persuasione verso un modello che un altro
  6. E come pensi di fare un bel upgrade della memoria?? Io ho letto che sul Retina devi scegliere tutto al momento dell'acquisto perché sono tutti saldati fra loro Mica pagherai altri 2mila euro (circa) per un computer con più memoria? Io sono tentato dal 13" retina con sd da 256Gb... tolto il dente.. solo che è vero.. per meno di 200 euro avrei un portatile da 15" molto più performante. Ma alla fine diventa una questione di principio: vale davvero la pena di spendere 2000 euro e passa per un portatile... mah.
  7. Ma la garanzia non è di due anni secondo la vigente legge italiana? Poi un conto era se integravi con l'apple care per altri due-tre anni (non ricordo bene).. Mi pareva di aver letto qualcosa del genere sul sito della Apple. Ho deciso di lasciare da parte l'Air.. purtroppo non mi convince molto Più che altro ora devo pensarci bene perché la differenza di prezzo fra il retina 13" e il 15" è minima con lo sconto studenti a Pisa (almeno con lo stesso disco... 128Gb per me si riempiono quasi subito e il ché vorrebbe dire girare sempre con un HD esterno ). Magari nel pomeriggio faccio un salto al negozio per vedere un po' dal vivo quale mi convince di più e se me lo fanno "smanettare" un po'. Edit: grazie @@doloriangray.. certo non ci vado peso con photoshop.. però se posso lavorarci tranquillamente senza che si impalli come al pc fisso (che è comunque potente di suo).. Beh l'imac per me è inarrivabile visto che sto poco a casa mia Io sono un amatore ma.. cerco di frenarmi.. comprando solo le cose che effettivamente so che devo usare.. (per ora ho solo l'iphone 4 che mi va benissimo )
  8. @@Bacchinif Veramente io dovrei comprarlo un portatile.. solo che visto che ci spendo comunque dei soldi.. volevo essere conscio di averli spesi bene 500 euro in più. Tutto qui. E' che boh.. quando leggo l'Air che ha un processore da 1.8 GHz mi sembra un po' poco in confronto ai 2.5 GHz del 13" retina (ovviamente avrei scelto questo invece del pro normale perché più sottile e portabile).. solo che la mia paura è che non avendo una scheda video dedicata.. alla fine sia più lento dell'Air.. cosa che invece il 15" è un portento. Poi magari sono tutti numeri così e nella realtà sono velocissimi tutti. Quello che vorrei è un pc che mi duri anni.. Secondo questa tabella presa da un sito di recensioni.. sarebbe al Secondo posto.. ma non leggo mai nulla sull'autonomia.
  9. Non fate la guerra su Dunque parlando grezzamente con il retina praticamente vedrei le immagini solo più definite.. mentre per risoluzione si parla di quanto puoi ingrandire vedendoci bene.. giusto?
  10. Ma con alta risoluzione intendete il retina o quello normale con schermo lucido? Non vorrei dire una castroneria ma l'Air e il pro normale hanno lo stesso schermo.
  11. Al di là dello schermo definito.. avrei scelto il retina 13" invece del pro normale proprio perché più sottile e più leggero (quindi più portabile)... oltre che per (diciamolo tutti) fa tendenza. Ma quello che mi preoccupa è appunto se è equilibrato o meno, visto il monitor che impegnerà di più, non avendo una scheda dedicata come il 15". E oltre all'uso che ne faccio è che lo terrei finché dura.. l'uso attuale è quello che ho detto (navigare, scrivere, photoshop).. ma potrei anche fare qualcosa di impegnativo in futuro. Sull'Air diciamo che fino ad ora nutrivo dei pregiudizi.. ma forse mi sbagliavo.
  12. Grazie per le info. Non ho detto che l'Air è un netbook, ma che sembra. Cioè mi sembra fatto apposta per navigare su internet e fare operazioni poco impegnative, ancora molto meno del pro. Per questo mi ero orientato sul macbook pro. Ora sul retina mi ci ero fissato, oltre per lo schermo, per il fatto che è più leggero e più sottile rispetto al modello base. @@Junior non ho capito cosa intendi dire.. scegliere in base allo schermo. Il problema non è solo lo schermo, ma anche le componenti come il processore. Leggendo varie recensioni su internet ho letto come il retina pro non fosse ben equilibrato per campo di lavoro (??? forse perché ha lo schermo piccolo? ma lo schermo è lo stesso dell'Air), mancanza di una scheda video dedicata ecc.. Il che mi farebbe più propendere al 15". Vedremo, magari aspetterò se uscirà qualcosa in futuro.
  13. Dovendo cambiare portatile (che ha ormai 8 anni).. ero rimasto "folgorato" dal nuovo macbook pro retina. Il problema è che per l'uso che ne faccio io sono proprio indeciso. L'uso è navigazione, università , scrivere la tesi (presto si spera), gestione, modifica e caricamento foto... insomma roba non eccessiva... ma anche portarlo in giro. Avevo visto il pro da 15'' ancora prima che uscisse il fratellino da 13'' e mi dicevo "troppo grande, costa troppo".. ma quando ho visto il fratellino.. boh mi sembra piccolo come schermo.. come se fosse un netbook come l'air (il pro sarebbe la portatilità .. quasi mezzo kg in meno rispetto al 15'' oltre che le dimensioni da borsa).. parlando di processori me ne intendo poco.. so solo che quello da 15" è un quad core.. quindi più potente rispetto al dual core... non vorrei che si impallasse con qualche finestra aperta e programma aperto (al mediaworld sono tutti bloccati e non lo fanno smanettare agli utenti). Con lo sconto stduenti, a parità di processore (che va bè uno è dual core e l'altro quad core) siamo lì come prezzo.. anzi il 15" costerebbe anche un pelino meno. La differenza di processore si sente molto nell'uso normale o è diciamo sopportabile? Consigliate consigliate ps: mi scuso se ci fossero topic simili e magari dovevo scrivere lì.. ma non volevo inquinare altri topic
  14. Salve, sono un nuovo utente che sta esplorando il mondo della apple. Spero che interagendo con voi possa risolvere delle indecisioni riguardo un probabile acquisto. Alessio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo