Vai al contenuto





Eiron

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air (Nov2012)

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. prego! pensavo non servisse a nessuno! almeno personalmente, come studente universitario, mi è utilissimo!
  2. Problema risolto! Automator dev'essere fantastico, ma almeno per quello che serviva a me non è adatto... serve Applescript Editor! non so se la mancanza di risposte riflette una mancanza di interesse, ma incollo comunque il pezzetto di codice che ho usato qui sotto: --Script per accedere alle riviste scientifiche come se fossi all'università . -- mi collego al proxy tell application "Terminal" do script "ssh -C2qTnN -D8080 [email protected]" delay 6 do script ("PASSWORD") in window 1 end tell -- faccio partire il browser delay 1 tell application "Firefox" activate end tell -- faccio il figo say "Welcome back!" nella speranza che possa essere utile a qualcuno, anche solo per divertimento!
  3. Dopo aver letto qualche guida e forum in italiano e inglese, ho provato a fare le seguenti cose: 1. Aprire Automator, cliccare su Registra e fare tutti i passaggi manualmente. (mi sembrava di aver capito che così avrebbe ripetuto tutte le mie operazioni con un click, stile macro... ma non è andata così!) 2. Creare un'App con Automator, fargli aprire il terminale e.... mi sono incartato qui! come faccio a fargli scrivere qualche comando?!? che diavolo sono gli script shell??? (ho provato a cercare su internet e ho trovato un sacco di risposte, ma continuo a non capire....)
  4. Ciao a tutti, mi presento brevemente. Studio Medicina a Pisa e nel tempo libero mi diverto a cercare di imparare programmazione e varie su internet (Codecademy, Khanacademy.... c'è un mondo lì fuori!! ) Sono un utente Mac da Novembre 2012 (MBA 13") e sia il sito che il forum mi sono stati utilissimi per ambientarmi! Posseggo un "vecchio" iPhone 4 che va ancora alla grande, ma potrei sostituirlo con il 5s dopo Natale, finanze permettendo... Sto valutando l'idea di prendere anche un iPad da utilizzare a lezione e in ospedale, ma sono ancora molto indeciso sulla cosa.... Bene, adesso continuo la mia avventura alla scoperta di Automator! (dopo quasi un anno che è fermo lì a non far nulla, mi sembrava il caso....) per chi volesse darmi una mano: click qui.
  5. [Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi appena finito correrò a presentarmi prima di leggere eventuali risposte. Il forum mi è stato utile in diverse occasioni, ma questa volta non ho trovato quello che mi serve. Premetto anche che non me ne intendo molto, quindi potrei scrivere diverse castronerie....] Problema: vorrei accedere anche da casa a delle riviste scientifiche a cui la mia università è abbonata. Soluzione: collegarmi a una macchina dell'università che faccia da proxy e accedere da lì. Manualmente funziona alla grande, una volta che qualcuno ti fa la carità di crearti un account sul server: guida adesso uso Safari per navigare normalmente senza proxy, mentre ho impostato su Firefox la connessione tramite proxy SOCKS5 localhost porta 8080 (quindi se provo a navigare con Firefox normalmente NON funziona finché non disabilito il proxy, ma posso sopravvivere a questo). Quando mi serve qualcosa da casa quindi non mi resta che: - aprire il terminale - digitare ssh -C2qTnN -D8080 [email protected] - inserire la password - aprire Firefox quando ho finito chiudo entrambi e il gioco è fatto. Posso continuare a fare così, ma qualcosa mi dice che Automator potrebbe aiutarmi.... Ovviamente grazie a tutti per l'attenzione!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo