Vai al contenuto

iGriffin

Membri
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di iGriffin

  1. Complimenti,molto bella la tua postazione,anche bella l'accoppiata MacBook iBonsai.
  2. Esatto ogni 2 settimane se fa freddo e una settimana se fa caldo,l'importante è non far creare ristagni di acqua sotto il vaso.Si concimano quelli da esterno se sono solo da fruttificazione o fioritura.Per la luce: Nella media,ne troppa ne poca,una percentuale di luce normale,come per qualsiasi pianta,tanto sono da interno quindi hanno una altra fisiologia e si adattano alle fonti di luce che entrano dentro determinata stanza della casa.L'importante è evitare che siano esposte a raggi solari diretti,altrimenti si brucia il fogliame,con morte del bonsai. No tranquillo non sporcano e non attirano insetti.In più sono anche trattati quindi puoi stare tranquillo.
  3. Solo se sono bonsai da esterno vanno riconcimati ogni tot periodo al risveglio dallo stato vegetativo.Per la luce vale sempre e solo quelli da esterno,poichè quelli da interno hanno una altra fisiologia,quindi si adattano a qualsiasi condizioni climatiche e di percentuale di luminosità in casa. Ciao.
  4. Ecco per esempio c'è questa adatta a chi è alle prime armi e non vuole perdersi appresso a troppe cure,la: Cuphea,detta anche (pianta del caffè) ma non fa il caffè la mattina eh Ciao.
  5. Figurati,prego. Se non vuoi troppo lavoro da abbinarci vicino e sei alle prime armi,ti consiglio di prendere o la Crassula oppure il Ginepro Cinese,che non richiedono nessuna cura particolare. Ciao.
  6. Mi fa piacere che ti piacciano,perchè sono piante molto sofisticate nel loro essere,che offrono oltre alle forme artistiche più disparate che possono assumere,anche dei fiori molto belli e particolari che non troveresti su nessuna altra pianta da fiori. Ciao.
  7. No guarda non è difficile curarli,tutto sta da che razza scegli di bonsai,per esempio se prendi la Crassula che ho postato per prima e il Ginepro Cinese che ho postato dopo,bene non hanno bisogno di chissà che cura,acqua in autunno e inverno ogni 15 giorni metà bicchiere,in primavera e estate ogni 7 giorni,ma niente di più,ma avrai soddisfazioni che ti daranno questi bonsai impareggiabili,per esempio il secondo il Ginepro Cinese oltre alla fioritura di piccoli fiori bianchi tipo mini stelle alpine,ha una profumazione del fogliame che renderà l'aria nella stanza dove lo poserai molto gradevole.Invece la Crassula del primo post è inodore eheh,ma offre dei fiori variopinti di una bellezza unica che impattano molto positivamente per abbellire la propria postazione. Ciao.
  8. Si,tranquillo che non si avvicinano Poi ci sono anche gli Shohin con forme artistiche particolari.Insomma c'è da sbizzarrirsi per adornare la propria postazione. Esempio di Shohin,con età di 55 anni,Juniperus Chinensis (Ginepro Cinese) :
  9. Se vuoi adornare la tua postazione con una bella pianta da interno,che non ti costringa astarle troppo dietro tra cure e nutrimenti vari per la fioritura,ma che resti sempre una pianta con stile che adorni come si deve la postazione,ti consiglio un bonsai,precisamente la: Crassula Arborescens La puoi trovare di varie dimensioni e prezzi,non richiede un terriccio o un vaso di dimensione o forma specifico,si adatta a quello che gli offri,è una sempreverde e fiorisce anche in inverno. Se vuoi altre razze,basta che mi chiedi.
  10. Splendida postazione,molto sobria e elegante.Ma come ti è già stato detto,l'UPS sarebbe meglio che lo metti a terra a un lato dei piedi della postazione,se puoi all'esterno così che non ti possa dare fastidio quando sei seduto davanti la postazione.Per il resto tutto molto elegante,complimenti. Ciao.
  11. E di che figurati,se hai bisogno di altri consigli chiedi tranquillamente. Ciao.
  12. Complimenti molto belle come vengono proposte nei vasi,ti posso dire che sono tutte e quattro delle cactacee non semplici piante grasse,quindi vanno annaffiate in primavera e estate ogni 10 giorni solo 2 dita d'acqua,mentre per l'esposizione alla luce,le prime due da sinistra Agave Obscura e Arborea devono stare al riparo dal sole e non essere poste al sole diretto,mentre le ultime due Echinocactus e Crassula(tra cui questa rientra tra i bonsai),vanno esposte al sole per produrre fiori molto belli come forma e colori. Ciao.
  13. Complimenti anche a te per la postazione,sobria e ordinata.Bravo.
  14. Ingegnoso,complimenti per l'idea sei satto bravissimo.
  15. Ah siamo andati su roba seria come tastiera eh?Complimenti.
  16. Alla faccia della postazione.Molto professionale,complimenti,bella.
  17. Complimenti,anche se non è grande come le altre postazioni postate da altri utenti,la tua comunque ha uno stile elegante,bravo. p.s.: Ah complimenti per la collezione di orologi da taschino,abbiamo la stessa passione vedo.
  18. Furbone Comunque si è bella come postazione,complimenti per averla postata.
  19. Si hanno tanto paura che stanno tremando di Linux fermo all'1%,poi sei sicuro che sia immune alla NSA.Ok credici,l'importante è crederci .Ma ora stop,hai postato la tua postazione bene,ora evita di continuare a battagliare,perché questo Topic parla d'altro.
  20. Filtro dammi retta non rispondergli è chiaro che è venuto qui per creare flame,quindi non dategli corda,alla fine si stancherà e tornerà nella stanza dedicata a Linux.
  21. Che vuoi farci,c'è chi ha gusti da horror.
  22. Gabry207,non te la prendere ma hai esordito in una maniera che dire sbagliata è poco.Quì si mettono le postazioni Mac,che poi te ne sei uscito con la frase "Linux è meglio di OSX",beh credimi sei in errore.Comunque potevi limitarti a postare la tua postazione Mac senza manifestare la gara a chi ce l'ha più lungo eh!
  23. Molto bella e curata,complimenti.
  24. Si infatti non è che con l'iMac hai bisogno di una postazione da 2 metri Però per posizionare altro tipo:dischi esterni,il joystick per il simulatore di volo e alte cosucce tipo piantine ornamentali e lampade,fan sempre comodo tipo 1,42 metri. Ciao.
  25. Quel tipo di casse sono molo belle e hanno n suono meraviglioso,te le consiglio.Poi stanno bene come accostamento alla lampada. Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...