Vai al contenuto

iGriffin

Membri
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da iGriffin

  1. Interessante, quindi acqua ogni 2 settimane se fa freddo e ogni una se fa caldo, luce tanta o poca è uguale, non si concimano, giusto?

     

    Sporcano? Attirano insetti?

     

     

     

    Esatto ogni 2 settimane se fa freddo e una settimana se fa caldo,l'importante è non far creare ristagni di acqua sotto il vaso.Si concimano quelli da esterno se sono solo da fruttificazione o fioritura.Per la luce: Nella media,ne troppa ne poca,una percentuale di luce normale,come per qualsiasi pianta,tanto sono da interno quindi hanno una altra fisiologia e si adattano alle fonti di luce che entrano dentro determinata stanza della casa.L'importante è evitare che siano esposte a raggi solari diretti,altrimenti si brucia il fogliame,con morte del bonsai.

     

    No tranquillo non sporcano e non attirano insetti.In più sono anche trattati quindi puoi stare tranquillo.

     

     

    :ciao:

  2. Ma non vanno tipo ogni tot riconcimati?

    E poi, per la luce?

     

     

     

    Solo se sono bonsai da esterno vanno riconcimati ogni tot periodo al risveglio dallo stato vegetativo.Per la luce vale sempre e solo quelli da esterno,poichè quelli da interno hanno una altra fisiologia,quindi si adattano a qualsiasi condizioni climatiche e di percentuale di luminosità in casa.

     

     

    Ciao. :ciao:

  3. mi hai fatto venir voglia di acquistarne uno..visto che li amo pure io ma temevo non fossi capace nel curarli ma visto ciò che dici.... mi cercherò queste tipologie cui facevi riferimento.

    Grazie! :fiorellino:

     

     

    Figurati,prego. :)

     

    Se non vuoi troppo lavoro da abbinarci vicino e sei alle prime armi,ti consiglio di prendere o la Crassula oppure il Ginepro Cinese,che non richiedono nessuna cura particolare. :)

     

    Ciao. :ciao:

  4. a me i bonsai piacciono un sacco.

    molto belli

     

     

    Mi fa piacere che ti piacciano,perchè sono piante molto sofisticate nel loro essere,che offrono oltre alle forme artistiche più disparate che possono assumere,anche dei fiori molto belli e particolari che non troveresti su nessuna altra pianta da fiori. :)

     

     

    Ciao. :ciao: 

  5. Belli sì! 

    Ma le uniche piante di cui potrei prendermi cura credo siano i cactus  :ghghgh:

     

     

     

    No guarda non è difficile curarli,tutto sta da che razza scegli di bonsai,per esempio se prendi la Crassula che ho postato per prima e il Ginepro Cinese che ho postato dopo,bene non hanno bisogno di chissà che cura,acqua in autunno e inverno ogni 15 giorni metà bicchiere,in primavera e estate ogni 7 giorni,ma niente di più,ma avrai soddisfazioni che ti daranno questi bonsai impareggiabili,per esempio il secondo il Ginepro Cinese oltre alla fioritura di piccoli fiori bianchi tipo mini stelle alpine,ha una profumazione del fogliame che renderà l'aria nella stanza dove lo poserai molto gradevole.Invece la Crassula del primo post è inodore eheh,ma offre dei fiori variopinti di una bellezza unica che impattano molto positivamente per abbellire la propria postazione. :)

     

     

    Ciao. :ciao:

  6. e una piantina a prova di gatti?

     

     

     

    Si,tranquillo che non si avvicinano :)

     

     

    Poi ci sono anche gli Shohin con forme artistiche particolari.Insomma c'è da sbizzarrirsi per adornare la propria postazione. :)

     

     

     

    Esempio di Shohin,con età di 55 anni,Juniperus Chinensis (Ginepro Cinese) :

     

    ey29-957_a_wm.jpgey29-957_b_wm.jpgey29-957_par1_wm.jpgey29-957_par2_wm.jpg

     

     

    :ciao:

  7. Per la mia postazione sto valutando l'ipotesi di acquistare una pianta da interni (da scrivania appunto). Suggerimenti? Anche online la prenderei... ma forse queste cose è meglio farle di persona. Chiaramente risulta cruciale la scelta del vaso, ma soprattutto (come è ovvio) del tipo di pianta.

    Premetto che eviterei piante grasse. Non mi fanno impazzire.

     

     

     

    Se vuoi adornare la tua postazione con una bella pianta da interno,che non ti costringa astarle troppo dietro tra cure e nutrimenti vari per la fioritura,ma che resti sempre una pianta con stile che adorni come si deve la postazione,ti consiglio un bonsai,precisamente la: Crassula Arborescens

     

    La puoi trovare di varie dimensioni e prezzi,non richiede un terriccio o un vaso di dimensione o forma specifico,si adatta a quello che gli offri,è una sempreverde e fiorisce anche in inverno.

     

     

    c63mp_wm.jpg

     

     

    Se vuoi altre razze,basta che mi chiedi.  :ciao: 

  8. 8abt.jpg

     

     

     

    Splendida postazione,molto sobria e elegante.Ma come ti è già stato detto,l'UPS sarebbe meglio che lo metti a terra a un lato dei piedi della postazione,se puoi all'esterno così che non ti possa dare fastidio quando sei seduto davanti la postazione.Per il resto tutto molto elegante,complimenti.

     

    Ciao. :ok:

  9. Ti ringrazio la foto non è esattamente la mia ma simile..le piantine sono quelle e le ho messe in vasetti bianchi micro singoli, fanno davvero un effetto molto simile.

    Le indicazioni mi saranno utilissime visto che è il primo anno che mi cimento in piantine grasse e mi piacciono parecchio..

    quindi grazie!! :fiorellino:

     

     

    E di che figurati,se hai bisogno di altri consigli chiedi tranquillamente.

     

    Ciao. :fiorellino:

  10. il mio acquisto:

    wmjncz.jpg

     

     

    Complimenti molto belle come vengono proposte nei vasi,ti posso dire che sono tutte e quattro delle cactacee non semplici piante grasse,quindi vanno annaffiate in primavera e estate ogni 10 giorni solo 2 dita d'acqua,mentre per l'esposizione alla luce,le prime due da sinistra Agave Obscura e Arborea devono stare al riparo dal sole e non essere poste al sole diretto,mentre le ultime due Echinocactus e Crassula(tra cui questa rientra tra i bonsai),vanno esposte al sole per produrre fiori molto belli come forma e colori.

     

    Ciao. :ciao:

  11. Ecco la mia. 

    ho rubato l'idea dei led dalle foto postate da alcuni di voi e poi ho realizzato l'iMac con SSD "a zainetto" (ho usato il sistema di fissaggio degli autovelox (2)) ...si tratta di un disco di avvio ne interno ne esterno ma in...simbiosi diciamo.  :ghghgh:

    L'ho fissato in basso per sfruttare la curvatura della staffa e lasciare il disco il più esposto all'aria possibile.

     

     

    1voNCfe.jpg

    CCTiHYb.jpg

    4Hof6sO.jpg

     

     

     

     

    Ingegnoso,complimenti per l'idea sei satto bravissimo. :ok:

  12. Raga ecco la mia postazione aggiornata a qualche mese fa. 

     

    Sto per iniziare grossi lavori nello studio con un grande restyling generale che cambierà totalmente il look. 

    Sul mio sito ( iz8pnu.no-ip.org:70 ) e sui miei "social" troverete altre foto dettagliate relative alle attuali condizioni. In seguito pubblicherò passo passo i vari aggiornamenti dei lavori in corso. Aggiornamento sostanziale nella postazione sarà il futuro acquisto dell'iMac 27" che andrà a sostituire il mio vecchio Macbook da poco venduto. L'ipad sempre presente.

     

     

    2013_6.JPG

     

     

    ultimo_setup_29_04_2013_1.JPG

     

     

     

    Alla faccia della postazione.Molto professionale,complimenti,bella. :ok:

  13. Beh non rispondo alle domande perché la postazione non è la mia (come era scritto in piccolo e grigio sotto alla foto che ho postato :DD ). Però vedo che vi è piaciuta, quindi sono contento :angiolettoim:

     

     

     

    Furbone :ghghgh:

     

    Comunque si è bella come postazione,complimenti per averla postata. :ok:

  14. Forse ti sfugge che non sto facendo un discorso filosofico o di principio, sto parlando di mera convenienza. Oltre al fatto che il discorso della lens di amazon è stato dichiarato a differenza delle backport della NSA sui sistemi proprietari quali os x e windows, io uso ubuntu-gnome, quindi il mio sistema è "immune" da questo spyware.

    Non sto denigrando Apple, ho solo esposto un fatto oggettivamente verificabile, e poi non vedo come mai avete tutta questa paura di Linux, ho solo messo una postazione e voi siete scattati subito sulla difensiva...

     

     

    Si hanno tanto paura che stanno tremando di Linux fermo all'1%,poi sei sicuro che sia immune alla NSA.Ok credici,l'importante è crederci :ghghgh: .Ma ora stop,hai postato la tua postazione bene,ora evita di continuare a battagliare,perché questo Topic parla d'altro.

  15. ma di quali programmi parli???

    non c'é un sistema migliore degli altri in termini assoluti,ci sono necessità che devono essere soddisfatte in cui un sistema rispetto ad un altro riesce ad essere "migliore".

    mi sembri come quello che in un forum dedicato alle Ferrari voglia convincere la gente a comprare lamborghini....ridicolo.

     

     

     

    Filtro dammi retta non rispondergli è chiaro che è venuto qui per creare flame,quindi non dategli corda,alla fine si stancherà e tornerà nella stanza dedicata a Linux.

  16. Gabry207,non te la prendere ma hai esordito in una maniera che dire sbagliata è poco.Quì si mettono le postazioni Mac,che poi te ne sei uscito con la frase "Linux è meglio di OSX",beh credimi sei in errore.Comunque potevi limitarti a postare la tua postazione Mac senza manifestare la gara a chi ce l'ha più lungo eh!  :ghghgh:

  17. Si è un po' strettina ma comunque praticabile :)

     

     

    Si infatti non è che con l'iMac hai bisogno di una postazione da 2 metri :ghghgh:

     

    Però per posizionare altro tipo:dischi esterni,il joystick per il simulatore di volo e alte cosucce tipo piantine ornamentali e lampade,fan sempre comodo tipo 1,42 metri.

     

    Ciao. :ok:

×
×
  • Crea Nuovo...