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papagolf

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  1. Scusa, leggo solo ora. Ho appena rimediato con iTunes proprio in questo momento: Preferenze > Store> "non richiedere mai password", poi ho sistemato le password in tutti e 3 i dispositivi e lo Store era raggiungibile. Alla fine ho rimesso "richiedi sempre" ed ora è tutto ok. evidentemente era successo qualcosa a livello di password ma l'importante è che ora posso aggiornare un paio di app di banca che mi servono domattina. grazie mille Sim0ne72
  2. Buonasera a tutti. Da un paio di giorni non riesco a raggiungere il sito di Apple Store, sia dal Mac, che dall'Iphone e Ipad. Sono sicurissimo di digitare ID e PW correttamente ma niente da fare e sul Mac appare la scritta: " Impossibile connettersi allo Store, connessione internet richiesta" mentre sono sicurissimo che il mio WIFI funziona regolarmente. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
  3. Ho provato una delle soluzioni previste dal link, precisamente questa: Reset delle preferenze di rete Il modo migliore per cancellare e quindi reimpostare da zero tutte le preferenze network del Mac è quello di eliminare alcuni file .plist del sistema operativo che possiamo trovare in alcune cartelle molto interne. Per semplificarti il tutto, segui passo passo quanto descritto di seguito: apri il Finder di Sierra usa la scorciatoia da tastiera Shift + CMD + G oppure dalla barra dei menù superiore scegli Vai > Vai alla cartella digita nel campo libero questa stringa /Library/Preferences/SystemConfiguration/e premi Invio, si aprirà una nuova cartella seleziona e sposta questi file in una cartella creata sulla Scrivania o in un’altra posizione del Mac (in questo modo avrai sempre un backup di questi file di sistema) com.apple.airport.preferences.plist com.apple.network.eapolclient.configuration.plist com.apple.wifi.message-tracer.plist NetworkInterfaces.plist preferences.plist riavvia il Mac cliccando il menù mela  in alto a sinistra e scegliendo RIAVVIA. Dopo alcuni giorni il problema non si è più ripresentato, spero davvero di avere risolto. Grazie come sempre a tutti per l'aiuto.
  4. nonostante il cambio canale il problema si ripresenta pertanto dovrò provare quanto suggerisce quel link che mi hai postato. Anche se basta disattivare/attivare il WI-FI il problema è comunque fastidioso, appena avrò un attimo di tregua al lavoro ci proverò con calma. Grazie ancora dei suggerimenti
  5. Avevo fatto questa ricerca anch'io ma prima di provarci ho fatto un tentativo per sapere se eventualmente qualcuno sapeva qualche altro metodo un po' meno impegnativo. Al momento ho selezionato il canale 11 del modem, vediamo come va altrimenti non mi resterà che seguire queste istruzioni. Grazie della risposta. ciao
  6. Ora ho messo il canale 11 (automatico) a 2,4 Ghz , vediamo come va. Ciao
  7. Ora controllo, mi pare però di avere già fatto un tentativo tempo fa, comunque verifico e nel caso metterò i canali come mi hai suggerito. Ti saprò dire. grazie della risposta.
  8. Buongiorno a tutti. Ho un Mac 21,5 mid 2011, 2,5 Ghz i5, ram 4 GB. Da quando ho istallato OS HighSierra al risveglio, ma spesso anche all'improvviso quando cambio pagine web, il WI-FI non funziona, mentre su iPad e iPhone è tutto ok. Per poter continuare sono costretto a disattivare/riattivare il WI-FI e solo allora riprende. Ho provato a rimettere el capitan e tutto era regolare per cui deduco che sia HighSierra a creare questo problema. Eseguo sempre tutti gli aggiornamenti e attualmente ho la versione 10.13.5. Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio. papagolf
  9. Ho già risolto, comunque grazie mille per la tua gentilezza. ciao
  10. E' stata la prima cosa che ho provato a fare ma non si aggiornava e continuava a mostrarmi la vecchia versione. Ora ho tolto la vecchia versione e scaricato quella aggiornata e tutto funziona, così potrò usare il mio scanner con High Sierra. Grazie anche a te Buona giornata
  11. Ti ringrazio molto, domani proverò a contattare Canon, se mi è possibile aggiornarlo terrò high Sierra oppure me ne tornerò al "vecchio" ma per me più comodo El Capitan. Grazie ancora. buona serata
  12. Buonasera a tutti Dopo l'aggiornamento a OS High Sierra mi sono accorto che il mio scanner Canon MP NAVIGATOR EX versione 4.0.2 non funzionava e dovendolo usare per lavoro ho dovuto rimettere il precedente OS EL Capitan. Ho di nuovo installato High Sierra perchè lo ritengo un buon aggiornamento sperando che nel frattempo qualcosa fosse cambiato ma ancora non posso usare il mio scanner. Ho provato ad aggiornarlo ma il problema persiste, il programma sembra aprirsi ma non compare la schermata per le funzioni e dopo un po' si chiude improvvisamente. Qualcuno può indicarmi cosa dovrei fare perchè mi scoccerebbe davvero comprare un altro scanner solo per avere aggiornato il Mac. Grazie per l'eventuale aiuto. papagolf
  13. Lo uso abbastanza spesso ma evidentemente non serve per il mio problema. Grazie Ciao
  14. ho dato un'occhiata, il problema è simile, la soluzione mi sembra non semplice, vedrò se è il caso di provare o lasciare quell' icona al suo posto sperando non attivi più le notifiche. Rimane comunque il senso di impotenza di non potere mai intervenire a fondo con il Mac, a mio modestissimo avviso è una sua limitazione, si possono evitare guai ma non si è mai padroni completamente del mezzo. Grazie molte per l' aiuto. Ciao
  15. Ti ringrazio, ho seguito il link forum apple e ho cancellato tutti i riferimenti a CleanMymac per cui non dovrei più ricevere notifiche. L'unica cosa che non capisco è come mai non si riesca, o almeno io non riesca, a togliere l'icona di questo fastidioso programma dall'elenco a sinistra del banner "centro notifiche". So che un problema ininfluente ma è la solita "rabbia" di non essere padroni del proprio dispositivo che da fastidio. Magari si riesce facilmente ma non per me. Comunque ti ringrazio moltissimo per l'aiuto. Ciao
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