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papagolf

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  1. vorrei sgombrare il campo da ogni equivoco causato dal mio primo post. Non sono così sprovveduto da non concepire le esigenze delle imprese che spendono capitali nella ricerca e innovazione e di conseguenza hanno necessità di rientrare nelle spese e guadagnare. Sono sempre pronto in tutti campi, e lo faccio, a rimanere aggiornato e disporre degli ultimi ritrovi della tecnica per cui se voglio il meglio apro di conseguenza il portafoglio e spendo. A chi mi "rimprovera" il fatto che io pretenda che un 4S sia ancora aggiornato vorrei dire che assolutamente non ci penso neppure, ma quell' Iphone ancora perfettamente funzionante e che a suo tempo costò una non modesta cifra ancora oggi mi è utilissimo quando pratico sport, pesca o escursioni varie e non mi va di rischiare di danneggiare uno smartphone più recente, se ora Whatsapp non mi manda più notifiche pazienza: ogni tanto lo attiverò per gli eventuali messaggi. Quello che però mi ha disturbato, e non poco, è la modifica a Promemoria, che tra l'altro nella nuova versione lo trovo di molto peggiorato e non mi ripete più giornalmente gli avvisi nonostante lo richieda. Questo aggiornamento ha tagliato fuori dalla sincronizzazione un ancora ottimo Mac 21", un Ipad air, anche questo fuori aggiornamento e, ripeto, nella nuova versione funziona pure male. Tornando al punto iniziale, d'accordissimo che per avere nuove potenzialità, nuove applicazioni e rimanere al passo dei tempi bisogna spendere ma non lo farò certamente perchè qualcuno ha deciso di cambiare un' app indispensabile come Promemorie escludendo dalla sincronizzazione devices più datati certo ma che a suo tempo sono costati qualche migliaia di euro. In conclusione, che interesse volete che abbia un cliente ad acquistare l'ultimo Iphone se poi tutto il resto rimarrà escluso da ogni sincronizzazione?, pensano davvero che siamo tutti disposti a rinnovare tutto il pacchetto ogni 4/5 anni?. Non è il mio caso.
  2. capisco che bisogna vendere ma riuscire a salvaguardare qualche app indispensabile come promemoria sarebbe un segno di riguardo verso la clientela affezionata e funzionerebbe meglio di milioni di $ spesi in campagne pubblicitarie, aggiungo anche che le modifiche dell' app, che ora la rendono non più sincronizzabile, a mio modesto avviso si potevano benissimo evitare visto che funzionava benissimo, anche le mancate notifiche Whatsapp "nuovo msg" in Iphone vecchi quando in stand by con il nuovo aggiornamento è alquanto irritante ( qui non so bene da chi dipenda). So benissimo che anche altre compagnie hanno la loro politica ma almeno i loro prodotti costano meno. Grazie della risposta. buona giornata.
  3. Buongiorno a tutti. Vorrei esprimere tutta la mia delusione, per non dire irritazione vera e propria, per la politica della Apple che tende a rendere sempre più inservibili i device più obsoleti con il chiaro intento di obbligare i clienti a nuovi acquisti. Riassumo la mia situazione: posseggo un iMac (21.5-inch, Mid 2011), un iPad Air software 12.4.2 e un iPhone 6S, quest'ultimo aggiornato poche settimane fa alla versione IOS 13.2.2, quest'ultimo aggiornamento ha escluso in maniera definitiva gli altri due dispositivi dalla sincronizzazione con la app "Promemoria" creandomi diversi problemi nel mio lavoro. In famiglia possediamo anche un ancora validissimo iPhone 4S ormai considerato dalla Apple un dinosauro tanto che con l'ultimo aggiornamento Whatsapp le notifiche "nuovo messaggio" non vengono più ricevuto se il telefono è in stand by. Come si può notare siamo una famiglia finora "Apple", tutti i dispositivi funzionano che è una meraviglia e cambiarli sarebbero soldi buttati ma non è così per Apple evidentemente . Era mia intenzione cambiare solamente l'Iphone 6S con una versione più recente ma visto che mi allontanerei ancora di più dagli altri dispositivi a questo punto considererò anche altre marche meno costose e altrettanto valide. E' questo che Apple vuole?
  4. Scusa, leggo solo ora. Ho appena rimediato con iTunes proprio in questo momento: Preferenze > Store> "non richiedere mai password", poi ho sistemato le password in tutti e 3 i dispositivi e lo Store era raggiungibile. Alla fine ho rimesso "richiedi sempre" ed ora è tutto ok. evidentemente era successo qualcosa a livello di password ma l'importante è che ora posso aggiornare un paio di app di banca che mi servono domattina. grazie mille Sim0ne72
  5. Buonasera a tutti. Da un paio di giorni non riesco a raggiungere il sito di Apple Store, sia dal Mac, che dall'Iphone e Ipad. Sono sicurissimo di digitare ID e PW correttamente ma niente da fare e sul Mac appare la scritta: " Impossibile connettersi allo Store, connessione internet richiesta" mentre sono sicurissimo che il mio WIFI funziona regolarmente. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
  6. Ho provato una delle soluzioni previste dal link, precisamente questa: Reset delle preferenze di rete Il modo migliore per cancellare e quindi reimpostare da zero tutte le preferenze network del Mac è quello di eliminare alcuni file .plist del sistema operativo che possiamo trovare in alcune cartelle molto interne. Per semplificarti il tutto, segui passo passo quanto descritto di seguito: apri il Finder di Sierra usa la scorciatoia da tastiera Shift + CMD + G oppure dalla barra dei menù superiore scegli Vai > Vai alla cartella digita nel campo libero questa stringa /Library/Preferences/SystemConfiguration/e premi Invio, si aprirà una nuova cartella seleziona e sposta questi file in una cartella creata sulla Scrivania o in un’altra posizione del Mac (in questo modo avrai sempre un backup di questi file di sistema) com.apple.airport.preferences.plist com.apple.network.eapolclient.configuration.plist com.apple.wifi.message-tracer.plist NetworkInterfaces.plist preferences.plist riavvia il Mac cliccando il menù mela  in alto a sinistra e scegliendo RIAVVIA. Dopo alcuni giorni il problema non si è più ripresentato, spero davvero di avere risolto. Grazie come sempre a tutti per l'aiuto.
  7. nonostante il cambio canale il problema si ripresenta pertanto dovrò provare quanto suggerisce quel link che mi hai postato. Anche se basta disattivare/attivare il WI-FI il problema è comunque fastidioso, appena avrò un attimo di tregua al lavoro ci proverò con calma. Grazie ancora dei suggerimenti
  8. Avevo fatto questa ricerca anch'io ma prima di provarci ho fatto un tentativo per sapere se eventualmente qualcuno sapeva qualche altro metodo un po' meno impegnativo. Al momento ho selezionato il canale 11 del modem, vediamo come va altrimenti non mi resterà che seguire queste istruzioni. Grazie della risposta. ciao
  9. Ora ho messo il canale 11 (automatico) a 2,4 Ghz , vediamo come va. Ciao
  10. Ora controllo, mi pare però di avere già fatto un tentativo tempo fa, comunque verifico e nel caso metterò i canali come mi hai suggerito. Ti saprò dire. grazie della risposta.
  11. Buongiorno a tutti. Ho un Mac 21,5 mid 2011, 2,5 Ghz i5, ram 4 GB. Da quando ho istallato OS HighSierra al risveglio, ma spesso anche all'improvviso quando cambio pagine web, il WI-FI non funziona, mentre su iPad e iPhone è tutto ok. Per poter continuare sono costretto a disattivare/riattivare il WI-FI e solo allora riprende. Ho provato a rimettere el capitan e tutto era regolare per cui deduco che sia HighSierra a creare questo problema. Eseguo sempre tutti gli aggiornamenti e attualmente ho la versione 10.13.5. Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio. papagolf
  12. Ho già risolto, comunque grazie mille per la tua gentilezza. ciao
  13. E' stata la prima cosa che ho provato a fare ma non si aggiornava e continuava a mostrarmi la vecchia versione. Ora ho tolto la vecchia versione e scaricato quella aggiornata e tutto funziona, così potrò usare il mio scanner con High Sierra. Grazie anche a te Buona giornata
  14. Ti ringrazio molto, domani proverò a contattare Canon, se mi è possibile aggiornarlo terrò high Sierra oppure me ne tornerò al "vecchio" ma per me più comodo El Capitan. Grazie ancora. buona serata
  15. Buonasera a tutti Dopo l'aggiornamento a OS High Sierra mi sono accorto che il mio scanner Canon MP NAVIGATOR EX versione 4.0.2 non funzionava e dovendolo usare per lavoro ho dovuto rimettere il precedente OS EL Capitan. Ho di nuovo installato High Sierra perchè lo ritengo un buon aggiornamento sperando che nel frattempo qualcosa fosse cambiato ma ancora non posso usare il mio scanner. Ho provato ad aggiornarlo ma il problema persiste, il programma sembra aprirsi ma non compare la schermata per le funzioni e dopo un po' si chiude improvvisamente. Qualcuno può indicarmi cosa dovrei fare perchè mi scoccerebbe davvero comprare un altro scanner solo per avere aggiornato il Mac. Grazie per l'eventuale aiuto. papagolf
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