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tmark

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  1. Buonasera come da titolo mi ritrovo senza più aver modo di sentire l'audio dal mio mac book pro (nelle impostazioni non rileva ne' uscite ne' microfoni). Tutto è cominciato ieri quando ho provato a collegare l'uscita audio del portatile all'ingresso cd/in di un amplificatore per chitarra cosi' da poter suonare su una base.... Inizialmente dava un rumore tipo "rotatorio",non so spiegarlo meglio, poi un fruscio. Al che ho staccato tutto ma a quel punto se facevo partire un audio qualunque me lo dava come se fosse a velocità doppia....poi più nulla. Comandi F10 e F11 non funzionanti. Ho provato a staccare e riattaccare un jack cuffie ...niente...a pulire l'ingresso...niente.... Ho avviato e riaviato più volte..... niente.... Alla fine ho fatto il test riavviando e tenendo premuto D e il risultato è stato che ha rilevato un problema con l'hardware audio - cod riferimento VFF001. Devo portarlo per forza in assistenza o c'è qualche altro modo per provare a risolvere? Inutile dire che è fuori garanzia.... Grazie in anticipo a chi vorrà provare a darmi un aiuto, Marco
  2. va beh....formattero' tutto di nuovo a questo punto va bene il formato Mac Os esteso - journaled, considerando che uso quasi esclusivamente il mac o meglio un'altra modalità?
  3. questo è il risultato via Terminale dei comandi che mi hai consigliato..... https://imgur.com/3AI2G9D 🙄
  4. Ho provato con i tasti cmd maiusc punto e quel che vedo è proprio l'immagine che ho postato prima, mentre se lo rifaccio appare "vuoto". 😩
  5. Spulciando nel forum Fastweb ho trovato questa discussione https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/fastgate-formatta-le-usb-t25872-50.html?hilit=hdd collegato fastgate a quanto pare.....sono spacciato
  6. Ciao quello che vedo è questo: https://imgur.com/s6gevRv, spero il link funzioni. Anch'io ho l'impressione che sia un problema di visualizzazione (o almeno è una forte speranza....). Oltretutto se provo a collegare il fantec all'iMAc non vedo queste cartelle (ma tutto vuoto) con sempre lo spazio degli HDD occupato da file se interrogo le info. Non capisco poi perché li abbia nominati MyBook tutti e quattro....... Mi piacerebbe "indagare" con terminale ma come penso sia evidente non ho la minima idea di come si faccia ..... Al mio rientro fra un paio d'ore provo la combinazione di tasti che hai suggerito ..... Grazie ancora. Marco
  7. Ad integrazione di quanto ho raccontato mi sono ricordato di un dettaglio che potrebbe aiutare i più esperti (che prego volermi dare un loro contributo): l'altro giorno prima di collegare il case al Mac l'ho collegato via USB al Fastgate di Fastweb per provare a renderlo disponibile nella rete domestica che ho a casa ma "vedendo" gli hdd ho desistito per poi collegarlo direttamente al portatile e da li' quello che ho raccontato nella prima mail. Potrebbe essere stato questo a creare qualche problema? Altra "anomalia" è che quando lo collego tutti e 4 gli HDD hanno come nome MyBook...io non ricordo affatto di averli nominati cosi'..... Grazie Marco
  8. Ciao DrZoom fortunatamente ho recuperato il grosso dei file su un hdd esterno che avevo usato a suo tempo per migrare il tutto e dividerlo nei 4 hdd del Fantec, per cui il danno è decisamente ridimensionato. Vorrei pero' capire cosa sia successo e nel caso evitare di rifare un errore che potrebbe costarmi ben più caro...
  9. Buongiorno qualche mese fa ho acquistato il FANTEC QB-35US3-6G per poter archiviare su piu' Hard Disk i miei file. Dopo aver effettuato l'installazione dei 4 HDD e dopo averli formattati (modalità Mac Os esteso - journaled) ho provveduto a copiare i miei file e sia in questa fase che nei giorni successivi non ho avuto alcun problema. File copiati e possibilità di visualizzarli e gestirli via usb anche nei giorni successivi. Oggi, a distanza di qualche settimana dall'ultimo collegamento, nel finder mi appare questa schermata: Gli hdd hanno lo spazio occupato ma non si vedono più i file. Premetto che ho spento, riacceso, sfilato e re-infilato gli hdd negli slot, collegato il tutto sia al portatile che al fisso (entrambi mac), nel rempo in cui non è stato usato il case esterno non è ne' caduto ne è stato collegato a qualche altro pc (windows o altro). Scusate ma sto un po' nel panico, dentro ci sono centinaia di file.......e come immaginerete l'eventuale perdita dei file sarebbe un grandissimo problema. Grazie. Marco
  10. Ho risolto il problema: resettato il modem (col pulsantino apposito posto dietro ) reimpostato i parametri suggeriti da fastweb inserito come dns i riferimenti che ho trovato facendo una ricerca su Fastweb ("dns fastweb") pe rmagia tutto ha ripreso a funzionare alla grande
  11. Buongiorno a tutti, da giovedi' scorso ho seri problemi di connesisone (sia con cavo lan che wi-fi) a internet e non riesco a venirne a capo. Ho un iMac aggiornato a Mountain Lion, un modem router Tp-Link 8961 e una linea solo dati Fastweb attiva da oltre un mese. Fino a giovedi' scorso nessun problema, ora la connessione si presenta instabile, salta spesso e non è possibile averla attiva e funzionante per piu' di pochi minuti. Qui di seguito cio' che ho fatto prima di rivolgermi a voi: - resettato il modem, spento e riacceso il mac, scollegato e ricollegato alimentazione e connessioni adsl e lan ai vari apparati - reimpostato da zero tutti i parametri del modem router sull'indirizzo per la configurazione del modem con quelli forniti da Fastweb e gia' utilizzati con successo fino appunto alla scorsa settimana - pulito cronologia e cache - tramite preferenze di sistema->network->ethernet->aiutami->diagnosi e ho verificato il funzionamento delle connessioni: tutte verdi tranne Internet e Server che sono o gialle o rosse...chiedo di verificare e qualche volta diventano verdi ma comunque la connessione o non va o e' lenta e dura pochissimo - contattato il servizio clienti Fastweb ch eha verificato il funzionamento della linea e che mi ha detto non riscontrare alcuna anomalia, di verificare pc e modem perche' per loro e' tutto ok - cercato online discussioni di chi avesse avuto problemi simili e riperscorso le azioni fatte da chi ha risolto Ora, l'unica cosa che ricordo e' che la scorsa settimana ho aggiornato il sistema operativo (come suggerito dalla procedura automatica di aggiornamento del mac). I messagi di errore si riferiscono a problemi dns (appare infatti un messaggio in cui dice che alla pagina selezionata non e' possibile accedere per problemi dns). Le pagine o non appaiono o appaiono prive di grafica, solo testo. La configurazione del modem, attraverso il link 198.162...., e' la seguente: PVC: 7 VP/VCI: 8/36 ENCAPSULATION: Dynamic IP STATUS: Up e con questa configurazione, come detto, fino alla scorsa settimana andava alla grande. Aggiungo che quando il problema c'e' con l'iMac collegato al cavo, anche tramite wi-fi non ci si riesce a connettere, ne' con lo stesso iMac, ne' con iPhone o iPad. Se dovesse servirvi qualche altro dato chiedetemelo pure, mi collego tramite smartphone da casa questa sera. Un saluto e grazie in anticipo tmark
  12. tmark

    Ciao

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Come molti, credo, ho approfittato per spulciare nelle varie discussioni gia' aperte per trovare soluzioni alle proprie necessita'. Non avendo pero' trovato soluzione al problema attuale, lo sottoporro' agli utenti con una nuova discussione, sia per risolverlo che per dare modo a chi dovesse trovarsi nelle mie medesime condizioni di trovare un aiuto. Al momento posseggo un iMac 21', un iPad 2 e un iPhone 5. Marco
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