Vai al contenuto





yetanothermovie

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13''
  • Utente Apple dal
    2012
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13''<br />iPhone 5

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao a tutti, sapete dirmi quale è la velocità minima di una connessione ADSL per fare una videochiamata skype o facetime? Secondo voi 1 MB può essere sufficiente per avere un audio di buona qualità e una qualità video accettabile? Grazie
  2. Ciao a tutti, è normale che in alcuni punti in cui il segnale dell'iPhone è ottimo, non sia possibile connettersi ad internet con il 3G?
  3. Ciao a tutti, Ho di recente acquistato un NAS (WD MyBookLive) che supporta la funzione di server iTunes. Per poter accedere al server iTunes è necessario che io sia collegato direttamente al modem a cui è collegato il NAS oppure è possibile accedere anche in remoto? Se sì, potreste gentilmente indicarmi come? Ho un MacBook Pro con OSX 10.8.3 e iTunes 11.0.2. Grazie mille.
  4. Avevo aggiunto le foto alla rubrica dei contatti del Mac perché mi piaceva ritrovare in mail la foto del mittente. Alcune foto però sono piccole e sono sgranate quando vengono portate a schermo intero durante la chiamata dell'iPhone.
  5. Ciao a tutti, è possibile fare in modo che quando si riceve una chiamata dai propri contatti non venga visualizzata la foto sullo schermo? Vorrei, se possibile, fare questo evitando di cancellare le foto nella rubrica dei contatti. Grazie.
  6. Risolto, è bastato rimuovere la sincronizzazione dei contatti con iCloud (in modo da cancellare i contatti dall'iPhone) e sincronizzarli di nuovo.
  7. Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un iPhone 5. Poiché avevo già un MacBook, ho utilizzato sull'iPhone la stessa Apple ID in modo da avere sincronizzata la rubrica. Sul MacBook ho alcuni contatti raggruppati nel gruppo "colleghi". Sull'iPhone ho invece due gruppi chiamati "colleghi", che contengono gli stessi contatti. Come posso fare a far comparire questo gruppo una volta sola? Grazie
  8. Ok, grazie mille per la disponibilità e per i suggerimenti. Non dovrebbe essere un problema di compatibilità dato che riesco a registrare file audio con quicktime. Il problema dovrebbe essere circoscritto a Facetime e a Skype. Ti farò sapere se riesco ad arrivare ad una soluzione. Grazie di nuovo e buona serata.
  9. Ho provato a resettare l'auricolare e a rifare il pairing con il mac ma il problema persiste. Anche selezionando gli speaker del computer come casse il microfono bluetooth non funziona.
  10. Sì, è quello della Cellular Line. In Skype in preferenze>audio/video è selezionato BTC7 come microfono e parlando la barra si riempie di blu. Tuttavia, se provo a chiamare echo123 (test skype) non riesco a sentire la mia voce.
  11. Sì, la barra del microfono si riempie se parlo ed è selezionato BTC7 (l'auricolare). Anche in preferenze di sistema>suoni, in corrispondenza di BTC7, vedo che viene riportato come tipo bluetooth headphones e non bluetooth headset.
  12. Ciao Beta.91, grazie mille per la risposta. Ho fatto un errore nella mia domanda, in realtà ho fatto confusione dato che è esattamente il contrario: - bluetooth headphones: cuffie che riproducono l'audio in stereo ma non hanno microfoni, - bluetooth headset, cuffie che riproducono l'audio in mono e che hanno anche microfono incorporato. EDIT: In system preferences>sounds l'auricolare viene riconosciuta come headphone e non come headset Non ho il link del sito in cui l'ho letta, ora faccio una ricerca e se riesco a trovarlo te lo invio. Ho fatto come mi hai suggerito e mi compare questo: Use Audio Port for: Input Output (spuntato) --- Output Device: Internal Speakers BTC7 (spuntato) --- Input Device: Internal microphone BTC7 (spuntato) Sembrerebbe quindi che io stia usando l'auricolare sia come input, sia come output. Ho provato a cambiare "use audio port for:" da output a input ma non è cambiato nulla. Hai altri suggerimenti? Grazie per la disponibilità .
  13. Ciao a tutti, ho provato a collegare l'auricolare bluetooth che uso per telefonare con il mio iPhone al mio MacBook Pro, ma il microfono dell'auricolare non funziona (quando uso facetime/skype riesco solo ad ascoltare, ma la persona con cui parlo non riesce a sentirmi). Facendo qualche ricerca in internet, correggetemi se sbaglio, ho "scoperto" che ci sono due tipi di auricolari bluetooth: - bluetooth headset: cuffie che riproducono l'audio in stereo ma non hanno microfoni, - bluetooth headphones, cuffie che riproducono l'audio in mono e che hanno anche microfono incorporato. Direi che l'auricolare che ho è del secondo tipo, ma quando faccio il "pairing" con il Mac viene individuata come bluetooth headset. Immagino quindi che il problema sia legato a questo. Sapete dirmi in che modo farla riconoscere a mac come headphone? Grazie. EDIT: Preciso che uso Mac Mountain Lion 10.8.2
  14. Ciao a tutti. Ho un hard disk esterno WD MyBook Live, collegato via ethernet ad un modem wireless. L'hard disk funge da server itunes. Il problema è che quando accedo da itunes all'hard disk (shared library) non riesco a vedere le copertine degli album. Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema? Le canzoni sono tutte in formato mp3, e molte di queste contengono la copertina nel tag id3. Grazie in anticipo.
  15. Grazie per le risposte. In preferenze>generale>mostra nel dock ho selezionato solo posta in arrivo (inbox only).
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo