Vai al contenuto





Gioph

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro (Mid 2010) Intel Core 2 Duo 2.66 GHz

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Mmmh capito grazie, avrei dovuto tenermi iOs 5... pazienza passerò al 7
  2. Ciao a tutti! Ho un grosso problema con l'iPhone 4S, spero tantissimo che qualcuno sappia aiutarmi... Ho avuto fino ad ora iOs 5.0.1 con jailbreak, e ho pensato di passare alla versione 6.1.3. (dopo aver visto quanto è rallentato il 4s di un mio amico ho lasciato perdere la 7). Ho tentato di ripristinare da iTunes scaricando il firmware manualmente, ma non c'è stato modo: continua a comparire il messaggio "Impossibile ripristinare iPhone. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta." Ho cercato su google una soluzione, che consisterebbe nel modificare il file /private/etc/hosts (vedi qui: http://support.apple.com/kb/ts4451?viewlocale=it_IT ) ma nel mio file host non c'è nessuna riga con gs.apple.com, sono tutti localhost. A questo punto ho lasciato perdere il ripristino e ho provato ad aggiornare direttamente dalle impostazioni di iPhone ad iOs 6.1.3. Al termine del download e dell'installazione, l'iPhone è andato in modalità ripristino e non vi è più modo di far nulla! Se lo connetto ad iTunes come richiesto, mi viene chiesto di ripristinare, ma se provo a dargli in pasto un qualunque firmware ricompare come prima l'errore "Impossibile ripristinare iPhone. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta." Ora sono in un vicolo cieco e l'iPhone è inutilizzabile perché bloccato in ricovery mode! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
  3. Il post è finito un po' OT, comunque alla fine avevo "risolto" perdendoci una giornata e reinstallando prima Snow Leopard dal disco di ripristino, quindi l'aggiornamento di SL da gestore aggiornamenti che introduceva l'App Store, e infine Lion da App Store..... Un po' macchinoso, ma apparentemente non esiste un'altra soluzione perchè con la formattazione se ne è andata anche la partizione di ripristino di Lion, confidando nel fatto che quest'ultima viene recuperata da internet tramite una piccola applicazione apposita che rimane sul computer anche dopo la formattazione....peccato che la nuova partizione di ripristino così ottenuta sia quella di Mountain Lion, e se uno ha comprato solo Lion rimane in un vicolo cieco perchè viene chiesto l'account apple che ovviamente non trova l'acquisto di ML. L'unica soluzione è tornare alle origini passando da Snow Leopard, se si ha il disco di ripristino fornito con il computer, e da lì installare Lion. Ho sempre la fastidiosa sensazione che Apple stia diventando sempre meno professionale e sempre più "giocattolosa" con i suoi prodotti... E che spinga tantissimo a rendere sempre più precocemente obsoleti prodotti che hanno un paio d'anni.
  4. Cioè in pratica sono in un vicolo cieco, ho una macchina vuota che mi chiede di installare solo Mountain Lion, e quando ci provo non mi permette nè di installare Lion nè di comprare Mountain Lion, cioè pretende solo che l'abbia già comprato in passato!
  5. Mid 2010, 2.66Ghz Intel Core 2 Duo. Si che c'è Lion sui server della apple, ma io al momento non posso scaricarlo perchè l'unico modo è accedere all'app store ma prima devo installare un sistema operativo! E l'unico che l'utility ripristino mi fa scegliere è Mountain Lion....che però poi si rifiuta giustamente di farmi installare perchè non l'ho pagato!
  6. Ciao a tutti! Ho un problema con l'installazione di Lion su macbook pro... Ho deciso di formattarlo dopo un po di anni per recuperare spazio su disco e ripulirlo da tutti i dati non più necessari, ho quindi fatto un backup delle cose importanti, ho riavviato tenendo premuto cmd+r e formattato l'hard disk con utility disco, con l'idea di utilizzare la partizione di recupero per reinstallare l'OS. Però al termine della formattazione non mi permette più di installare Lion come prima, ma solo Mountain Lion tramite internet!! Ora, io ho comprato Lion e non ho certo intenzione di comprare Mountain Lion, anche perchè delle novità introdotte non me ne faccio nulla, e poi è più pesante del precedente sistema operativo.... Ci sarà ben un modo per tornare a Lion, dal momento che l'ho pagato!! Mi affido a voi....... Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo