Vai al contenuto





TDNeo81

Membri
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da TDNeo81


  1. Ciao a tutto, da quando ho installato Os Sierra, lo scroll del mouse (hp) ha un ritardo. Ho provato anche a cambiare mouse con un altro hp nuovo e un logitech, ma niente. Praticamente ogni scattino della rotellina non corrisponde al movimento diretto. Comincia a scrollare dopo 3-4 scatti.

    Il mio problema è che con adobe premiere, non riesco più ad essere preciso quando mi sposto nelle varie timeline.

    Peò questo proplema lo noto dappertutto, sia nel finder, sia in mozilla ecc


  2. Ciao a tutti. Non mi funziona più Mail Drop.

    Non ho nemmeno l'opzione in preferenze - account - avanzate in mail.

    Se vado su preferenze del mac - icloud, Icloud drive è attivo.

    Su mail, ho duo account pop3, uno di alice e uno di google.

     

    il mese scorso funzionava tutto, poi ho riinizializzato il mac, reinstallato yosomite e non ho fatto nessun recupero da timemachine.

    Ieri mando via una mail con allegato da 200 mb e mi dice che supero il limite del provider.

     

    cosa devo fare?

     

    grazie a tutti anticipatamente


  3. Ho aggiornato ieri sera, e sembrava essere risolto. Oggi, ho riacceso e sembrava ok, ma non ho aperto subito il finder. Questa sera riprovo. Comunque non è un problema di disco di avvio, è di mavericks. Non è possibile, che con ML tutto va bene, e poi, dopo l'aggiornamento, il 40% degli utenti ha il disco che ha problemi! è un problema software!

     

    Stessa cosa x la rotellina colorata! si, appare spesso, e tutto questo solo dopo aver aggiornato a mavericks

     

    Tra l'altro ho provato a far partire l'hardware test e non da nessun errore


  4. Nessun disturbo. Mi esprimo meglio. Hard disc dove è installato il s.operativo-libreria-caches-elimina tutto il contenuto.  Tuo nome-libreria (ci entri premendo alt )-caches-cancelli tutto. Sempre nella tua libreria più in basso c'è una cartella, saved application state. Stessa cosa. Devi pulire solo quelle menzionate. Prova per vedere se migliora la situazione, altrimenti a questo punto non saprei cosa consigliarti più, ho ultimato le idee.

     

    Fatto tutto. All'inizio sembrava migliorare...invece adesso, ho appena fatto "importa nella libreria" da iphoto e niente, solita attesa. Spero che con l'aggiornamento si risolvino le cose, altrimenti in qualche modo ritornerò a ML. Cavolo, ho un mac di ultima generazione, ed è rallentato del min 20%. Grazie comunque ancora


  5. Rifai tutta la procedura. Cancella la cache (il contenuto non tutta la cartella ) nella libreria di osx, nella libreria del tuo nome e quello che c'è in saved application state ( la trovi più in basso ). Riavvia svuota il cestino, cancella il .plist , riavvia con alt il finder. Prova, fammi sapere. Ah dimenticavo, lasciate perdere programmi come onyx, fanno solo danni. Dopotutto la manutenzione del mac, quando necessario, si fa con poche cose. 

     

    Scusa se ti disturbo ancora, ma arrivo da anni e anni con windows e ho paura di fare casini con il mac. Io ho trovato 3 cartelle Cache. Una in "mio disco -> libreria", una in "mio nome ->libreria" e una premendo alt (opzione) in "vai". Poi, saved application state non l'ho trovata. 

    Altra cosa, nelle cartelle cache, devo prendere tutti i file/cartelle che ci sono dentro ed eliminarli?


  6. Dopo aver cancellato il .plist avete cliccato col destro sul finder scegliendo la voce riapri? E successivamente, avete pulito la caches sia dalla cartella di osx che in quella "privata" ? In giro sul web c'è chi lamenta questo problema ( a me personalmente avendo formattato non è successo ) e qualcuno ha scoperto che google drive può creare questo problema. Non chiedetemi cosa centra google drive col problema del finder.

     

    si, avevo fatto riapri, ma non ho pulito la caches. O meglio, l'avevo fatto con onyx un po' di giorni prima di cancellare il file .plist. Devo farlo? e come? sempre con onyx? e se si, devo ri-cancellare il file .plist?


  7. Avevo lo stesso problema di lentezza nella visualizzazione del contenuto delle cartelle (tutte, anche le applicazioni). Disattivo il wi-fi, la connessione internet, riavvio o accendo il MAC e subito apro la mia mia HOME o APPLICAZIONI o ALTRO e si aprono subito senza la lentezza riscontrata in precedenza. In seguito all'apertura delle cartelle puoi riattivare il wi-fi.

     

    ma ogni volta che spengo il pc, devo disattivare il wi-fi x trovarmelo spento al riavvio?


  8. Ciao,prova a disattivare il wi-fi, io ho risolto così.

     

    ma io il wi-fi lo uso

     

    i file com.apple.finder.plist.4tiTGVs ; com.apple.finder.plist.Nolg4xf li posso cancellare?

     

    Nella schermata di sx, quella dei preferiti, ho messo una cartella, ma cancellando il file com.apple.finder.plist., mi è rimasta comunque, forse sto sbagliando qualcosa.

     

     

     

     

    grazie mille, credo che questa sia la soluzione...soprattutto http://osxdaily.com/2013/11/24/slow-open-save-dialog-problem-mac-os-x/ ....ma non so se mi fido a farla...magari aspetto la 9.1 prima di smanettare da terminale


  9. Ciao a tutti, ho un iMac 2012/2013 da gennaio, con i7 e 8 gb di ram. Tutto perfetto fino all'installazione di mavericks, perchè adesso, quando apro il finder, prima di visualizzare i file, impiega anche 10 secondi. Vedo solo le cartelle principali, ma il loro contenuto, sembra vuoto. Vedo la rotellina in basso a dx della finestra e poi, dopo 10 secondi compare tutto. Questo lo fa la prima volta che apro il finder. Poi lo fa anche la prima volta che richiamo un file da un programma.

    Ho fatto il test hardware, ho verificato i permessi e risolti...ma niente, è tutto ok.

    L'indicizzazione è ok.

    Unica cosa che ho notato, e che non mi era mai capitata, è che l'altro giorno, lo avevo messo in modalità stop verso le 20:00. Quanto torno a casa (erano circa 2:00), lo trovo spento. All'inizio ho pensato di averlo spento, ma al mattino seguente, quando l'ho acceso, è ripartito dall'ibernazione/sospensione. Ho guardato nel registo, si è pseudo riattivato alle 22:30, si è rimesso in stop ed è andato in ibernazione alle 1:30 circa.

    Il problema del finder però è precedente a questa cosa dell'ibernazione.

     

    Grazie a tutti

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo