Vai al contenuto

167-761

Membri
  • Numero contenuti

    9946
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    52

1 Seguace

Su 167-761

  • Compleanno 29 Settembre

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air 13" i7 8/500
  • Utente Apple dal
    1985
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macintosh 128k, Mac SE/30, PowerBook Duo 270c, Duo 2300c, PowerBook G4, iMac 27", TimeCapsule.

Info principali

  • Luogo
    NordEst

Visite recenti

3896 visite nel profilo
  1. wooow ho scoperto che siam nati lo stesso giorno e mese

  2. Ciao, grazie per la risposta.

    Sul fatto che non punti a memorie esterne ne sono certo e la casella da te suggerita è spuntata, ma nelle mia ignoranza credo che il fatto dei permessi c'entri lo stesso...quando eseguo la procedura descritta nel popup arrivo alla fine del percorso e la libreria di Foto non è selezionatile, non è attiva...

    1302235204_Schermata2018-09-05alle11_59_14.png.2e3d404b551d773b56c021ce99ef500b.png

  3. Scartella Condivisa serve perchè ha già i permessi di scrittura/lettura/esecuzione impostati per una condivisione. Se hai un secondo utente sul Mac, o un accesso remoto (condivisione file), o anche l'utente ospite, hai già pronto uno spazio di "libero scambio".
  4. Personalmente, non andrei a modificare le impostazioni di macOS. L'utente Guest=201, e la cartella Shared (Condivisa) sono tra queste. Molto utile la cartella Shared. Se proprio proprio dà fastidio la home "Ospite", si interviene come root (o con sudo da Terminale) e si elimina. Però è interessante capire come mai abbia acquisito questa "permanenza". Per capire chi è il proprietario, si va sul Finder, si seleziona la cartella /Utenti/Ospite/ e si va in menù Archivio > Ottieni Informazioni (cmd I). Nella finestrella che si apre, in basso, c'è indicato il proprietario e il gruppo.
  5. "Utente" significa due cose ben diverse: 1) la presenza di un utente nella directory service. Che magari è "pippo". A questo record sono associati: nome completo, password, gruppo di appartenenza, persistenza, limitazioni, e mille attributi. Questi dati sono conservati nella directory, e vengono consultati all'accesso. Un estratto di questi utenti lo vedi con Prefrenze di Sistema > Utenti (e puoi vedere che "Ospite" c'è, oppure con il comando dscl . -list /Users UniqueID te li vedi tutti. Molti di essi sono account di servizio, per la stampante, per servizi, antivirus, decine di robe. Se vuoi avere più chiarezza, escludi quelli con l'underscore inziale con il comando dscl . list /Users UniqueID | grep -v ^_.* e se lo lanci, vedrai che pure nel tuo Mac esiste l'utente "Guest" con UID = 201. 2) l'utente può avere o può non avere la sua directory, la "casetta". Puo' averla nella directory /Users/ o puo' averla chissadove. Nel tuo caso, non ha la casetta. Ma Ospite c'è! Il comando per eliminare l'utente è questo: sudo dscl . delete /Users/Guest ma è inutile nel caso di elvetico.
  6. @AntoninoBattiato: l'utente Ospite è sempre presente, puo' essere abilitato oppure no. Al login dell'utente Ospite, viene creata la relativa directory con le sottocartelle, proprietario è l'utente Ospite. Al logout dell'utente Ospite, la relativa directory viene eliminata. Il problema di elvetico è che la directory di Ospite non è stata eliminata. Da cosa può dipendere? Shutdown improvviso, malware, criptazione del disco... ? quel comando è sbagliato, non scrivetelo.
  7. E' regolare. Hai solo l'utente Sviser. Non è che hai l'utente ospite loggato? Cioè, se fai logout dal tuo utente, ti vedi il login di Ospite? Se sì, logout da entrambi, spegni il Mac e riaccendilo. Provare a fare tutto il giro? Spunti "Consenti agli ospiti di eseguire il login"; Logout dal tuo account; login come ospite; logout da ospite; login col tuo account e vedi se c'è ancora traccia di Ospite tra gli utenti. Chi risulta il proprietario della cartella "Ospite" e a quale gruppo appartiene?
  8. Non è normale. L'eventuale account Ospite viene eliminato al suo logout. Se tu ce l'hai, e non l'hai creato tu, sospetta un malware. Prova a verificare quali utenti hai, vai su terminale e copiaincollaci questo: dscl . -list /Users UniqueID | awk '$2>300' seguito da un ritorno a capo; copiaincolla qui la lista. Per uscire da Terminale, digita exit seguito da un ritorno a capo, poi esci (cmd Q).
  9. Attenzione perchè HighSierra formatta gli SSD nel nuovo formato APFS, forse è il tuo caso perchè lo fa "di default". Come ti ha indicato paolinoweb, probabilmente devi organizzare una "spianata" di quel SSD e poi formattarlo senza partizioni (che senso hanno?).
  10. Be', però più di 1 reso ogni 10 acquisti, scoccerebbe anche a me. Si mangia il guadagno. Qual è il motivo principale dei tuoi resi? Acquisto sbagliato? Materiale difettoso?
  11. Scusa, ma ho erroneamente cliccato come negativa la tua risposta, ma non so come rimediare.

    1. 167-761

      167-761

      no problem.   Così mi calmo! :ghghgh:

  12. Direi di sì! Primo della blacklist: Apple Thunderbolt 3 a Thunderbolt 2 non fa funzionare il monitor Apple Cinema Display 30" collegato a un MacBookPro fine 2016.
  13. se i forumisti sono responsabili e continuativi... troverei utilissima una "blacklist" delle ciofeche, col sintomo specifico. Perchè il 99% delle volte un accessorio così lo si sceglie a caso: prezzo? colore? giorno di consegna? Quel che contiene, chi lo sa!
  14. Be', a questo punto abbiamo focalizzato quali sono i due problemi: 1) alcuni adattatori hanno un chip che per qualche motivo manda in tilt il Mac e 2) Juice, che ha proposto l'adattatore sbagliato. Se posso dire, il Mac c'entra poco. Essendo una tecnologia recente, o ti fidi di Apple che l'ha messa in pista, e compri i suoi adattatori, e non hai problemi, oppure si rischia il malfunzionamento. Probabilmente anche con altri dispositivi, non solo con Mac.
  15. No. Ti avevo anche fatto lo schemino... Fossero anche 25 chissenefrega, 6 no se permetti. Vista la gran differenza teorica, l'unica prova valida è... la pratica!
×
×
  • Crea Nuovo...