Vai al contenuto


167-761

Community Member
  • Numero contenuti

    9674
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    52

1 Seguace

Su 167-761

  • Rank
    Power User
  • Compleanno Settembre 29

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Air 13" i7 8/500
  • Prodotti Apple posseduti:
    Macintosh 128k, Mac SE/30, PowerBook Duo 270c, PowerBook 2300c, PowerBook G4, iMac 27", TimeCapsule.
  • Utente Apple dal:
    1985

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

2168 visite nel profilo
  1. 167-761

    Sierra consuma tutta la banda internet?

    La più semplice: lancia /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Rete e vedi che succede. Sono molte le attività che potrebbero essere in corso su un nuovo sistema: 1) aggiornamenti scaricati in background da "Aggiornamento Software" (controlla che impostazioni hai) 2) replica su iCloud di Foto o di Musica 3) sincronizzazione su iCloud di Documenti o Scrivania 4) backup su cloud 5) servizi come Dropbox o One Drive o... ... Tieni presente che se hai un orrendo collegamento Telecom da 8MB download / 0,7 MB upload, se tu fai upload a 0,7MB intasi tutta la banda, bloccando anche i download a tutti!
  2. non devi fare nulla. E' FaceTime che, all'attivazione, invia un SMS per verificare il dispositivo. La mia idea è che senza questo invio non possa funzionare. Per questo ti avevo chiesto se tu hai abilitato o disabilitato l'invio di SMS col tuo servizio telefonico, se vuoi verifica e dicci.
  3. mi sembra che il problema si possa circoscrivere a Safari e webkit. Se esci da Safari (cmd Q, oppure menù Safari > Esci), il Mac stenta ancora? Se vai in /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività>CPU vedi il processo Webkit? selezionalo, e chiedi informazioni (tasto "i"). C'è un elenco dei files coinvolti con relativo percorso. Uno di questi è il colpevole. Avrai qualche malware annidato in Safari>Estensioni o in /Library/Internet Plug-Ins/ o in ~/Library/Internet Plug-Ins/ o in ~/Library/Containers/ o in...
  4. 167-761

    Non vedo microfono esterno

    ma scusa, quale sarebbe la "presa microfono"? A naso, ammesso che quella presa sia "doppio uso" in+out, accetterà un segnale di ingresso livello "line". Dubito che il tuo microfono abbia un segnale così elevato, va amplificato! Oppure, molto più validamente, va convertito in digitale e ingressato sulla porta USB. Non credo sia molto difficile trovare le specifiche di Apple relative al tuo modello di Mac Pro.
  5. Ma sei collegato? Per attivare facetime serve inviare SMS su numero inglese. Il tuo piano tariffario te lo permette?
  6. 167-761

    Dov'è la cartella del Cestino?

    Se ti ricordi da quale directory proveniva quel documento, cerca quella directory. Ci sono svariati "cestini". Il più usato è ~/.Trash (nella directory utente) che per definizione è invisibile. Puoi rendere visibili gli elementi invisibili nel finder premendo i tre tasti cmd maiusc punto e il "cestino" lo trovi, ma non saprei come trovare la versione del cestino che ti interessa.
  7. 167-761

    Iphone6 iTunes

    per sincronizzare le foto si usa iCloud.
  8. 167-761

    Dov'è la cartella del Cestino?

    ??? Apri il cestino, entra in time machine, e vai indietro finché serve.
  9. 167-761

    Iphone 4 con iOS 7

    intendevo: il backup è una copia di sicurezza. Puoi ripristinarla per riottenere i tuoi dati. Normalmente non viene usata. iCloud è un servizio che permette di accedere agli stessi dati da più dispositivi. Ad esempio, se inserisci un nominativo sul iPhone, te lo ritrovi sul Mac. E su www.icloud.com. Non so se iOS 7 permette il servizio iCloud per i contatti. In caso negativo, a maggior ragione dubito che un backup per iOS7 sia recuperabile da un macOS molto più recente.
  10. 167-761

    Iphone 4 con iOS 7

    non ho capito. Cosa c'entra il backup dei contatti, con i contatti su iCloud? Associa tutti i dispositivi allo stesso ID Apple, abilita iCloud, e se vai su www.icloud.com troverai la rubrica con tutti i tuoi contatti, sulla quale potrai financo intervenire.
  11. 167-761

    Due dispositivi associati ad uno stesso IDapple

    Prima cosa: dovete avere due distinti ID Apple. Uno è il tuo, l'altro è quello di tua sorella. L'ideale sarebbe avere un ID Apple del tipo [email protected] che funge allo stesso tempo da ID Apple e da indirizzo di mail alla Apple. Va chiesto ad Apple. Meno bene, creare un ID Apple del tipo [email protected] Comunque potete approfondire andando su www.icloud.com. Dovete avere "ciascuna il suo", non tanto per praticità quanto per sicurezza: è il bello di Apple, se non lo adoperi tanto vale... Secondo: prima di procedere, spostate i file che dovete scambiarvi su uno... spazio di scambio. Avendo un Mac, l'deale è la cartella "Condivisa" dove ciascuno puo' scrivere e leggere. Non saprei che dire per iPhone, io aprirei un account Dropbox e userei quello come spazio di scambio. Forse Apple ci ha pensato, comunque: vai su Impostazioni > iCloud e prova ad attivare "in famiglia", invitando l'ID Apple di tua sorella. Così dovreste avere la possibilità di condividere alcuni files su iCloud. Terzo, se i files "siamesi" sono spostati su uno spazio condiviso, puoi procedere: tua sorella va in Impostazioni > iTunes e App Store > ID Apple: esci. Poi inserisce il suo ID Apple. Dopodichè, puo' andare nello spazio condiviso a prelevare i files che la riguardano. Ovviamente dovrà installare (reinstallare) le App che usa lei col ID Apple suo.
  12. 167-761

    Disinstallare Tapufind

    e allora rimuovi anche macapp. E rimuovi malwarebytes, dopo averlo usato. Cerca, che li trovi! Qua un articolo qualsiasi che se ne occupa.
  13. 167-761

    Dove sono i font?

    hai capito qual è la directory ? ~/Library/Fonts (in cartella Utente) /Library/Fonts <-- questa! (su Macintosh HD) /System/Library/Fonts (in cartella Sistema) SnellRoundhand.ttc è il font, l'estensione sta per True Type Character. Ce l'ho anch'io, e sta esattamente nella stessa posizione (libreria del volume)
  14. 167-761

    Disinstallare Tapufind

    Prova ad avviare in safe mode, e rifai. Nell'articolo citato, sempra una applicazione e non un estensione. Ma sarà mica impossibile da trovare, no?
  15. 167-761

    Dove sono i font?

    Nel tuo Mac ci sono 3 librerie. Utente, Volume, Sistema. In questo stesso ordine vengono anche cercati i font (e i profili colore, e un sacco di altre cose). Per gestire i font, e capire dove stanno, usa /Applicazioni/Libro Font. Trovato il font, chiedi info cliccando sulla i.
×