Vai al contenuto


167-761

Community Member
  • Numero contenuti

    9794
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    52

3 Seguaci

Su 167-761

  • Rank
    Power User
  • Compleanno Settembre 29

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Air 13" i7 8/500
  • Prodotti Apple posseduti:
    Macintosh 128k, Mac SE/30, PowerBook Duo 270c, PowerBook 2300c, PowerBook G4, iMac 27", TimeCapsule.
  • Utente Apple dal:
    1985

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

2279 visite nel profilo
  1. 167-761

    leggere file dll su mac

    mi fa strano che esistano files con estensione .dll Solitamente quell'estensione sta ad indicare una libreria (in Windows) magari necessaria per gestire altri file. Ma non è di per sè un file leggibile. E' opportuno che tu interpelli il produttore del software.
  2. 167-761

    MAC MINI e monitor VGA

    Una cosa così? "https://www.amazon.it/ICZI-Sdoppiatore-Adattatore-Converter-proiettore/dp/B01IZG2UG2/ref=sr_1_3/257-2963092-8831515"
  3. 167-761

    mac unibody con snow leopard - da buttare?

    Secondo me devi obbligatoriamente passare per 10.6 (eri pur riuscito ad installarlo, no?), un bel reset NVRAM, poi portati fino a 10.6.8 v2 magari con una combo update, poi accertati di avere accesso ad Apple Store e fai quel che vuoi. Chiaro che avere l'hardware non originale (SSD) puo' rappresentare un problema, forse col reset NVRAM glielo fai digerire. Sei sicuro del tuo ID Apple? Quelle DMG puoi buttarle, sono scadute.
  4. Sì, è sufficiente per navigare in rete e usare Office. Non è una scelta che si fa sull'hardware. E' una scelta "filosofica": Apple è americana, ha letteralmente inventato l'interfaccia utente, è di grande eleganza e e ha creato un "ecosistema" assolutamente ineguagliabile, soprattutto se hai più di un dispositivo, ad esempio un Mac e un iPhone. Potente, affidabile, sicuro. Omogeneo. Dall'altra parte direi che c'è Google coi suoi Chrome e le sue App, e Microsoft coi suoi OneDrive e il suo Office, e gli antivirus per poter navigare. Un altro mondo, magari più adatto a quel che cerca il tuo amico. Se è già con Google, gli conviene prendere Asus.
  5. 167-761

    Un aiuto con Number

    perchè usi le parentesi quadre?
  6. 167-761

    Windows 10 su un mac

    Non ci hai scritto quale versione di MacOS tu abbia. Primo: ti sconsiglio vivamente di adoperare un Mac per lavorare con Windows. Tempo e soldi buttati. Secondo: se proprio ti serve, decidi prima quale metodo: 1) bootcamp; 2) virtualizzatore "Standard"; 3) virtualizzatore "hyperthread". La 1) è quella che propone Apple, in pratica spezzi in due il disco e installi due ambienti separati: uno è MacOS, l'altro è Windows. O avvii il Mac con uno, o avvi il Mac con l'altro. E' piuttosto scomodo, le due aree del disco non sono formattate in modo standard, e qualcosa potrebbe, prima o poi, non andare nel verso giusto. Se aggiorni MacOS, devi aggiornare bootcamp. Per adottare questo metodo, controlla i requisiti (le versioni di sistema e di Bootcamp) e fallo solo ed esclusivamente partendo da /Applicazioni/Utility/Assistente BootCamp. La 2) e la 3) sono più professionali. Viene creato un grande file nel tuo Mac, senza formattare il disco o dover riavviare. In quel grande file (potresti tenerne anche due o tre) c'è il sistema operativo (es.: Windows) e i suoi volumi. Io ho provato Parallels Desktop, VirtualBox, Veertu desktop. Vanno bene tutti e tre, il primo è più invasivo ma ti semplifica la vita, il terzo è (era) il top in quanto a semplicità e leggerezza.
  7. 167-761

    Problema con Time Machine

    Preciso. Vai in Finder menu' Vai > Vai alla Cartella... > /Volumes/ Oppure più semplicemente quando vai indietro nel tempo, seleziona il nome del tuo Mac (barra laterale) e nella finestra ti compaiono i relativi volumi, in storico. Good luck
  8. 167-761

    PROBLEMA WIFI MACBOOK 2018

    "affollata" si intende che ci sono più di un paio di access point vicini che trasmettono sullo stesso canale (esempio: il 6). Lo puoi verificare solo con un programma apposito (es.: NetSpot). potrebbe essere il responsabile. Fai un po' di statistica con e senza.
  9. 167-761

    PROBLEMA WIFI MACBOOK 2018

    Ti succede sempre, oppure solo in un posto particolare? Potrebbero essere: 1) un access point Wi-Fi troppo vecchio o con protocollo di sicurezza troppo vecchio; 2) un eccessivo affollamento di reti Wi-FI sullo stesso canale. Hai forse collegato hub USB di terze parti?
  10. 167-761

    Problema con Time Machine

    Provate a cercare la cartella /Volumes/ e poi a retrocedere nel tempo.
  11. 167-761

    Improvvisamente Safari in Inglese

    che svista, scusate! Ora l'ho corretto.
  12. 167-761

    Safari in inglese

    E finalmente abbiamo la soluzione! Grazie a Mariagrazia Cado per il contributo.
  13. 167-761

    Malware su Safari e lingua inglese

    E finalmente abbiamo la soluzione! Grazie a Mariagrazia Cado per il contributo.
  14. E finalmente abbiamo la soluzione! Grazie a Mariagrazia Cado per il contributo.
  15. 167-761

    Improvvisamente Safari in Inglese

    ... e finalmente abbiamo la soluzione! Grazie a Mariagrazia Cado per il contributo.
×