Vai al contenuto





vicval

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21"
  • Utente Apple dal
    Da sempre
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Emac 17",iMac 21", MacbookPro 15"

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

213 visite nel profilo
  1. Scusa Glacy non lo sapevo per cui devo spostare la discusione in un altra area e quale sarebbe. Grazie
  2. Ciao167-761. Il modem Tim è del 2016.Il tecnico della Tim, venuto a controllare l'impianto ha detto che sono ancora validi, sarà vero ? E' come chiedere al'oste se il vino è buono. Si al mac è collegato un hub usb dove sono collegati due hd.Per la cronaca, adesso sto scrivendo con il mac 2019, in attesa del prossimo blocco. Oggi da Unieuro, dove ho comprato il mac, mi hanno suggerito di provare a disabilitare i cookie, prima di portarlo in assistenza.Proverò anche questo. A te viene in mente altro.Grazie
  3. Salve a tutti.Ho un imac del 2009 e uno di ottobre 2018.Sono posizionati in due stanze accanto.Il vecchio è fermo a Leopard snow, collegato con cavo ethernet a modem Tim ( modem a 30 cm. di distanza). Il nuovo, aggiornato a Mojave 10.14.5, in un altra stanza, a circa 4 metri dal modem e collegato con cavo ethernet.Il vecchio funziona benissimo , apre internet regolarmente si collega abbastanza velocemente nonostante l'età. Riesce a d aprire conteporaneamente Safari, Firefox e Crome con filmati di youtube.Il nuovo un momento funziona a pieno regime con internet ,poi qualcosa lo disturba e si blocca. Allora non apre più Safari.Firefox e Crome e Applestore.Provo ad uscire da ognuo dei tre e a riaprirli ma non cambia nulla.Spego il mac e riaccendo, funziona nuovamente fino al prossimo blocco ch'è imprevedibile.Pensando che poteva essere il cavo ethernet difettoso, ho collegato il nuovo al cavo del vecchio, ma non è cambiato nulla.Altra prova ho collegato il vecchio nella stanza del nuovo al suo cavo. Il vecchio ha funzionato alla grande.Ho chiamato anche un tecnico della Tim, il quale ha confermato che l'inpianto è regolare,non c'èuna grande velocità, circa 27 in download, ma sufficente per navigare. Inoltre non riesco a dialogare con Siri, anche se ho controllato più volte ch'è configurata nel modo giusto.Spero di aver spiegato il problema in maniera comprensibile e scusate per la lunghezza. Se qualcuno ha idea di quale possa essere il problema, accetto tutti i suggerimenti e altre eventuali prove.Essendo in garanzia,questo malfunzionamento potrebbe rientrare nella garanzia. Un saluto e grazie.
  4. Ciao Maurizio. Si il imac attuale mi fa importare tutto il file di imovie, però li vede come singoli fotogrammi senza trasizioni e audio. Ho fatto una breve prova. Ho trascinato alcune clip sulla timeline, ho inserito delle transizioni e dell'audio e poi ho salvato in mp4 e funziona. Ma in questo modo devo rifare tutti i miei filmati gia fatti con imovie.Diventerebbe un lavoro lunghissimo. Appunto sto cercando un'applicazione che me li converte esattamente come sono. Hai qualche altro suggerimento.Grazie
  5. Salve a tutti. Ho diversi filmati realizzati con imovi 6 hd e un Imac del 2009,sempre valido.Ora ho un nuovo Imac del 2018 con installato Mojave. Adesso li vorrei convertire in formato mp4. Ho trovato nell'Apple store varie app. Quando importo, in una di queste app.,il file di imovie inizia il progresso di conversione,poi una volta terminato, lo vado a visionare è tutto spostato. Le musiche messe in un ordine diverso da come inserite in origine,le transizioni peggio, insomma un casino. In effetti vorrei che il filmato fosse convertito esattamente come l'originale. Qualcuno ha qualche suggerimento per l'applicazione giusta.Grazie a tutti per i suggerimenti.
  6. Salve a tutti. Ho un imac inizio 2009 con installato mac os x 10.6.8. Uso per mia passione imovie hd 6.0.3, di cui sono molto soddisfatto. Anche altre applicazioni sono abbastanza datate, ma per le mie necessità,ripeto, perfettamente funzionali. Un rapido elenco di quelle che uso : Photoshop cs3 10.0, Toast 10.0, itunes 11.4, iphpto 8.1.2, idvd 7.1.2. La mia domanda è la seguente: se volessi aggiornare il mio mac, con quale versione sarebbe ancora compatibile imovie hd 6.0.3. Prevedo che prima o poi sarò costretto ad aggiornare, a malincuore,, anche perchè, alcune applicazioni mi danno avvisi che il mio sistema operativo non è più supportato. Grazie a tutti per l'eventuale chiarimento.
  7. Ho letto le vostre risposte e grazie a tutti. Sicuramente non mi sono spiegato bene.Io uso Imovie 6.0.3, versione molto vecchia, con la quale mi trovo benissimo Possiedo anche una versione più recente, però non ha le stesse funzionalità di quella vecchia.Pertanto non mi interessa aggiornare Imovie 6,0.3. Ma mi vedo quasi costretto ad aggiornare a versioni più recenti, appunto almeno a El Capitan, perche altre applicazioni mi chiedono di aggiornare.Il mio dilemma è questo, una volta passato al El Capitan, questa vecchia Imovie sarà compatibile con lo stesso? Se mi potete togliere questo dubbio ve ne sarei molto grato. Buon Natale a tutti.
  8. Grazie per il suggerimento, per gli aggiornamenti sul sito Apple. Ma il mio dubbio è se una volta fatto l'aggiornamento, le vecchie applicazioni continueranno a funzionare. Grazie ancora per il chiarimento.
  9. Salve a tutti.. Sul mio Imac del 2009 è installato OS 10.6.8. Per l'uso che ne faccio mi va benissimo. Purtroppo mi stanno comparendo avvisi, tipo Google Crome e altri, che non riceverò più aggiornamenti, poiche il mio sistema è obsoleto. So che di aggiornamenti ce ne sono stati svariati. Adesso se decidessi per un eventuale aggiornamento, ma applicazioni come Imovie hd 6.0.3, PS 10.0 e altre ancora un po datate,con le quali mi trovo benissimo, continuerebbero a funzionare dopo un nuovo aggiornamento. Oppure fino a quale aggiornamento potrei installare in modo da poter continuare a usare queste applicazioni. Spero di aver posto la mia domanda in maniera chiara. Grazie a tutti per l'eventuali chiarimenti.
  10. Salve a tutti. Mi hanno regalato un tablet con s.o. Android.Volevo trasferire dei file ( foto,filmati,documenti scritti ) ma purtroppo non ci sono riuscito. L'ho collegato all'Imac con il cavetto usb, ma non appare nessuna icona. Andando in iformazioni, porte usb si legge il modello del tablet collegato appunto a una usb. Qualcuno per favore mi può dire come fare per trasferire questi file.Grazie.
  11. Salve a tutti. Mi hanno regalato un iPad 1 con ios5.1.1. Volevo trasferire dei file ( foto,filmati e documenti ) Dal mio iMac 2009 a L'iPad. Ho provato con iTunes,sicuramente ho sbagliato qualcosa,non ci sono riuscito. Mi hanno detto che ci tono delle app. che lo fanno in modo molto semplice, me ne sapete consigliare qualcuna. Grazie e Buon Anno a tutti.
  12. Grazie per il benvenuto.In merito alla mia richiesta mi puoi darequalche risposta. Grazie
  13. Salve a tutti. Mi hanno regalato un ipad 1 con ios 5.1.1. Vorrei trasferire dei file ( foto, filmati, documenti ) da imac del 2009 al'ipad. Ho provato con itunes, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa, non ci sono riuscito. Ho letto che ci sono delle app. che lo possono fare in modo molto semplice. Ne avete qualcuna da consigliarmi. Grazie a tutti per l'eventuale risposta e Buon Anno.
  14. Grazie Trombonista.Seguendo il tuo consiglio sono andato sul sito che mi hai indicato. Per fortuna che oltre il Mac ho anche,ahime, un pc con windows. Dopo aver trafficato un po con windows,purtroppo, ho scaricato un programmino che effettivamente mi ha fatto risolvere il mio problema con la stampante. Ho ricollegato la mia epson al Mac. Fatto subito una prova di verifica, ha stampato subito tutto. A chi potrebbe essere utile è un programmino che funziona. Mi ero già convinto per una nuova stampante, ma come si dice finchè questa và lasciala andare. Nuovamente grazie.
  15. Salve a tutti. la mia stampante epson d68 comincia ad avere i suoi anni, sicuramente ha superato i 3. Per le mie esigenze fà il suo dovere molto bene. Un paio di giorni fà , dopo aver cambiato varie cartucce esaurite, secondo lei, è apparso un avviso che grosso modo citava cosi: la stampante essendo datata, ha alcune conponenti che hanno esaurito il loro ciclo vitale e pertanto bisogna portarla in assistenza. Infatti non mi fà più stampare, praticamente è morta. C'è un modo per aggirare questo ostacolo, magari resettando la stampante. Eventualmente, dovendone comprare una nuova, verso quale marca mi posso orientare. Ma anche gli altri costruttori usano questo sistema di avviso, che passati un certo numero di anni, anche se ti và bene la devi cambiare ? Grazie a tutti per l'entuale risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo