Vai al contenuto





M.atteo

Membri
  • Numero contenuti

    241
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 5  MacBook Air  iPod shuffle  iPad Mini 2

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Scusa una curiosità , quanti km è durata la polo di tua sorella?
  2. Purtroppo o per fortuna molto lo fa anche la genetica, ci sono persone che fumano una vita senza avere problemi e ci sono ragazzi che a vent'anni muoiono per un tumore ai polmoni senza aver mai fumato.
  3. Voglio solo dire una cosa riguardante la ricorrente frase "siamo gli unici animali che bevono il latte da adulti, siamo contro natura ecc", tralasciando il fatto che già di per se non ha molto senso come frase (non è che se l'uomo fa qualcosa di diverso rispetto agli altri animali allora va contro natura) ma poi ci sono anche i gatti adulti che adorano il latte. P.s. Ah, io non bevo il latte ma penso che in giusta misura non faccia male, un po' come tutte le cose.
  4. Ti ringrazio molto Ernic per le informazioni, sei stato molto chiaro e preciso!
  5. Scusami, mi sono spiegato male. Intendevo dire che le ibride sono costituite da due motori, uno a benzina e uno elettrico. Da quello che ho letto in giro la macchina fino ai 50km/h funziona con il motore elettrico (ottimo per le città , hai un grande spunto in partenza e consumi praticamente nulla). Il fatto è che nel mio caso percorrerei per il 90% strade con un'andatura media di circa 80km/h, quindi suppongo che una macchina ibrida nel mio caso funzionerebbe quasi interamente a benzina (però se sto sbagliando correggetemi, sono sempre pronto a imparare ). A questo punto se mi sconsigliate il diesel dite che dovrei tornare a pensare ad una macchina a gpl/metano?
  6. Ehm, in realtà i km sono circa 80 al giorno e quasi interamente in extraurbano, per questo avevo pensato ad un diesel...ho letto che le elettriche sono preferibili in città : il motore elettrico funziona a basse velocità , percorrendo strade extraurbane andrebbe quasi sempre a benzina.
  7. Peccato, la Polo mi piace parecchio...però effettivamente avete ragione, forse non è l'auto ideale in questo momento (visto i casini degli ultimi tempi con il dieselgate) e sicuramente sarebbe meno economica da mantenere rispetto ad una Micra o una Jazz (anche se esteticamente mi piace più di queste). Beh mi avete dato parecchie dritte e ora, avendo largo anticipo, comincio a guardarmi in giro con calma e seguendo i vostri consigli. Comunque penso che la Polo la lascerò perdere per ora e chissà , magari un giorno dopo che mi sarò laureato e avrò trovato un lavoro me la comprerò. Come sempre ringrazio tutti per le risposte, gentilissimi!!
  8. In realtà pensavo ad un diesel non per la longevità del motore ma per risparmiare sui consumi/costo carburante...ora sto dando un occhio alla polo 1.2 TDI, non sembra il massimo come prestazioni ma consuma poco ed è affidabile pur essendo un diesel piccolo
  9. Come limite di tempo direi gennaio 2017, visto che ho tempo non voglio lanciarmi in acquisti fatti in fretta solo per la foga di avere una macchina. Per quanto riguarda le dimensioni pensavo a massimo 4m (o poco più) per, come avete intuito, un discorso di comodità nei parcheggi. Grazie Rinato, allora provo a guardare cosa mi esce su quel sito . Sì, penso che il mio chilometraggio annuo si aggirerà a circa 20k km e principalmente in extraurbano. Sto valutando gpl e diesel...voi cosa dite? I motori a gpl mi pare di capire che forse sono un pochino più fragili. Stando su cilindrate 1.2 o 1.4, secondo voi qual è il chilometraggio massimo a cui posso puntare? Scusate se vi tartasso di domande ma più vi chiedo e più è probabile che io faccia un buon acquisto. Grazie!
  10. Grazie a tutti per le numerose risposte! Alla fine ho deciso di aspettare, anche perché nel 2020 avrei dovuto sostituire il serbatoio...decisamente troppe spese. Come budget posso arrivare fino a 10000€ e preferisco prendere un usato con dei buoni interni piuttosto che una macchina nuova ma proprio base. Faccio 80km al giorno per 5 giorni alla settimana per andare all'università e il gpl o metano mi sembrano le migliori alternative al treno. Se avete qualche altro consiglio da darmi lo accetto molto volentieri. Comunque i motori "piccoli" (massimo 1400cc) quanti chilometri dovrebbero avere per essere ancora delle valide offerte? Grazie e buona serata.
  11. Ciao, scusa se ti rispondo solo ora...comunque no, non ho trovato nulla in particolare e l'activity tracker non l'ho ancora preso ahah. Comunque ho deciso che probabilmente prenderò la Xiaomi mi band 2 appena sarà in vendita in Italia, tanto come hanno già fatto notare gli altri siamo circondati ogni giorno da onde ben peggiori. Fai questa prova: accendi il Wi-Fi del tuo telefono e guarda quanti vicini lo tengono acceso giorno e notte. Beh, le onde del Wi-Fi sono ben più dannose! Quindi se ti piace non farti troppi problemi e prendilo, anche perché è un oggetto che ti sprona a muoverti di più e avere un regime di vita più salutare...sicuramente ne guadagnerai in salute!
  12. M.atteo

    Regalo 21 Anni: La Compro?

    Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio, tra pochi mesi farò 21 anni e i miei mi vogliono comprare la mia prima macchina (per il momento ho sempre guidato la loro). Oggi sono passati da un rivenditore Volkswagen e hanno trovato una polo 1.4 bifuel (benzina e gpl, per chi non lo sapesse) con 120mila km a 6000€. A voi sembra una buona offerta? Per prenderla nuova (però solo benzina e con motore 1.0) mi hanno chiesto il doppio, non so quindi se prenderla subito usata o aspettare ancora un anno e prenderla nuova con quella motorizzazione. P.s sull'usato mi danno comunque un anno di garanzia, però 120mila km per un 1.4 sono tanti, no?
  13. Rispondo in modo da concludere il post, e se uno dovesse avere il mio stesso problema potrebbe risultargli utile. Ho ripristinato a Yosemite e il problema non si è più presentato, quindi suppongo sia un problema di software...da ciò capisco che conviene sempre fare una installazione pulita quando si passa da un sistema operativo ad un altro. In ogni caso grazie Glacy per l'intervento
  14. Okay, ti ringrazio, provo a fare un downgrade a yosemite, se non risolvo vado veloce da Apple...chiedo qua per non aprire un altro topic, se inizializzo il Mac e metto una chiavetta con montata l'immagine di Yosemite dovrebbe installarmelo o potrebbe darmi problemi? so che su iPhone non è possibile fare il downgrade del sistema operativo, non so se per Mac c'è qualche limite...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo