Vai al contenuto

gribair

Membri
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gribair

  • Compleanno 29/07/1948

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21,5 4k 2017
  • Utente Apple dal
    2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBookAir 13", iPhoneSE-2020, iPad retina

Info principali

  • Luogo
    Torino
  • Occupazione
    pensionato

Visite recenti

673 visite nel profilo
  1. Sono riuscito a disegnare in 2d con free cad, ma è incompleto, per esempio non c'è la funzione di un cerchio tangente a due cerchi, forse per questo è gratuito, ora vedrò gli altri
  2. Li ho scaricati e ti ringrazio, ma non riesco a lavorare in 2d, esempio retta, cerchio, tangente, arco; io al lavoro avevo un cad su cui lavorare in 2d e poi estrudere, qui non riesco neanche a partire a disegnare un cerchio, però adesso vedrò un tutorial, pertanto ti ringrazio e speroni riuscire nell'intento.
  3. Ciao a tutti, ho cercato di installare più di un cad per Mac gratis, ma sono tutti incompleti ho provato Corel e Shapr3d dall'app store, non si disegna quasi nulla, ho scaricato libreCad, ; ho fato il caddisa per una vitama arriva fino a Big Sur, io ho Monterey quindi è baggato, ho fato il caddista per una vita, mi potreste suggerire qualcosa di funzionante? grazie a tutti per la risposta.
  4. Ciao a tutti, volevo ragguagliarvi sull'esito del mio problema, è stato risolto dal genius bar dell'Apple Store di Grugliasco (Le Gru Torino) a costo zero, mi hanno installato High Sierra; da tenere presente che Apple assiste gratuitamente sempre per quanto riguarda il software, (il mio mac ha 10 anni) un servizio impeccabile, i prodotti sono cari, ma se teniamo conto del servizio forse non lo sono così tanto, comunque grazie a tutti e viva Apple.
  5. Ho chiamato Apple, ma sono più inguaiato di prima, perché non potendo condividere lo schermo, mi hanno detto di cercare un cd con sistema operativo già inserito, oppure scaricare macOS Sierra su chiavetta o disco esterno di almeno 20 Gb prelevabile solo da Apple Store da cui ho scaricato (ho creduto di scaricare) OS Sierra pagandolo € 4,49 ma in realtà ho scaricato non ho capito bene se un tutorial o un programma per installare OS Sierra, ma in sostanza non ho capito il funzionamento e come posso copiarlo in un hd esterno per poi avviare ed installare il sistema operativo, per favore potresti indicarmi la procedura passo passo per compiere questa operazione? e cioè copiare sull'hd esterno un qualcosa che inserito nel Mac possa finalmente installare il sistema operativo? Grazie
  6. Non so se danno informazioni per i Mac di 10 anni, mi sembra che tempo fa avevano respinto una mia richiesta di aiuto per vetustà del device, avete informazioni a riguardo diverse dalle mie, ovvero più confortanti?
  7. Sì, però se il mio Mac è bloccato (non mi installa il sistema operativo) come posso fare a sbloccarlo?
  8. Chiedo gentilmente una cosa, la formattazione del tipo HFS è selezionabile attraverso più modalità: Mac OS esteso (journaled) - Mac OS esteso (journaled, codificato) - Mac OS esteso (Case - sensitive, journaled) - Mac OS esteso (sensibile ai caratteri maiuscoli/minuscoli, journaled codificato) - MS-DOS (FAT) -ExFAT ; io ho scelto Mac OS esteso (journaled) , posso aver sbagliato in questa opzione? grazie.
  9. Dici che sia il caso di cercare un CD di installazione LION?
  10. L'ho tenuto fino a stamane, interrompendolo una volta, ma è sempre rimasto nella configurazione mela morsicata senza barra di avanzamento, comunque nella prima fase quando in utility appariva ancora high sierra mi ha fatto il 90% dell'installazione poi mi ha avvisato dell'impossibilità di scaricarlo, attendo per favore ulteriori istruzioni
×
×
  • Crea Nuovo...