Vai al contenuto





ambose87

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ambose87

  • Compleanno 17/09/1987

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro 13" Mid 2010
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBookPro 13" Mid 2010 Mac Mini Mid 2010 IPod Touch 4G 32GB iPod Touch 2G 8GB

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ragazzi.... Mi trovo con il mac mini avente due HD il primo SSD 120GB per MLion, il secondo da 320GB originale partizionato in due, una part di supporto per osx e l'altra destinata a windows per sviluppo applicativi. Bene avendo eliminato il lettore DVD, l'assistente bootcamp non mi permette di eseguire una importante operazione (manca la spunta "crea usb installer"): L'INSTALLAZIONE!!!! Questo perchè a quanto pare l'assistente è diverso a seconda che il mac sia nato con il lettore DVD o no (che spettacolo!!). Ora l'unica soluzione che sono riuscito a trovare in rete è quella di installare il sistema operativo aggirando bootcamp, con un pò di tempo è voglia nessun problema, però è davvero assurdo! Spero che qualcuno riesca a dimostrarmi il contrario. Questa è la prima volta che trovo una cosa del genere!! Ciao a tutti...!!!
  2. Ciao a tutti, Ho acquistato per molto poco un iMac 17" late 2006 sul quale ho installato lion, questo lo vorrei utilizzare come media center per gli altri mac di casa, collegandogli quindi l'hd con tutti i film e musica. Fin qui tutto operativo, il problema nasce nel momento in cui provo a riprodurre un film dal mio macbook in wifi, la riproduzione si interrompe numerose volte, è probabile che la bufferizzazione non sia sufficiente. Che voi sappiate c'è qualche impostazione su VLC perchè elimini questi buchi? Oppure sapreste indicarmi come realizzare un server streaming direttamente sull'iMac? Grazie mille
  3. Puoi assolutamente farlo! parlo per esperienza diretta! ciao
  4. bhe io con un MBP 13 2010 li faccio girare egregiamente! li trovi a buoni prezzi (circa 550 euro)!
  5. Trova qualcuno con un HD da prestarti! Io facendo il tuo stesso lavoro con iPartition ho perso tutti i dati, ho dovuto poi formattare e recuperarli con un programma dedicato (perdendo tutti i nomi dei file e struttura cartelle). Comunque in linea teorica con iPartition dovresti riuscire a fare tutto ripartizionando e spostando man mano, ma ti ripeto che a mio parere è un lavoro lungo e pericoloso!
  6. quoto condivisione schermo facile e funzionale!
  7. Ragazzi ho risolto con questo: http://www.saggiamente.com/2013/02/01/tips-ricostruire-il-database-launchservices-per-eliminare-i-duplicati-nel-menu-apri-con/
  8. ciao a tutti, Vorrei sapere come disabilitare l'opzione che mi propone i programmi windows per aprire un documento, un'immagine sarà piu esaustiva! https://dl.dropboxusercontent.com/u/92144159/VMWare/Schermata%202013-05-11%20alle%2018.11.13.png Ovviamente il programma di virtualizzazione è chiuso, vorrei quindi sapere come disabilitare questa "fastidiosa" funzione! Grazie ciao
  9. @Nico Sei stato gentilissimo... Ieri sera ho dato un'occhiata alle specifiche del MBP ed ho scoperto che è munito di SATA2 Quindi il mio SSD da 6Gigabit andrebbe a lavorare alla metà !!! che beffa.... vabbe dovrò accontentarmi di questo, nel week-end credo di poter procedere allo switch!! Si è molto comoda la funzione di VMWare su bootcamp.. davvero ottima, l'ho scoperta per puro caso!
  10. Grazie davvero gentile Comunque utilizzo VMWare!
  11. AH ok non hi utilizzato bootCamp! devo vedere se però mi permette poi di utilizzare quella partizione come macchina virtuale come mi permette di fare con il bootcamp !!
  12. Eccolo.. era questo il mio dubbio infatti avrei dovuto esprimerlo più chiaramente!!! @NICO! come hai fatto ad utilizzarlo su hd meccanico?
  13. Ciao a tutti, Ho a disposizione un SSD Agility 3 OCZ da 120GB ed un adattatore della LEICKE per montare l'hd al posto del lettore CD. Il tutto è attualmente montato su un ACER 5745G che non viene utilizzato molto quindi stavo pensando di installarlo su ..??? Ecco qui la domanda è meglio montarlo su : - MacBook Pro mid 2010 13" - Mac Mini mid 2010 l'hardware dei due è praticamente identico ma sul mbPro ho necessità di avere W7 bootcamp per alcuni programmi di lavoro (partizione che poi solitamente utilizzo con VMware) e poi comunque un 150 GB occupati, dovrei quindi: Installare l'SO su ssd; Dati e bootcamp su hd Meccanico al posto del lettore cd; Il mac mini invece lo uso a casa per cose più accessorie, qualche sviluppo web, e poi cose molto casalinghe (gestione foto, video etc etc.) Quindi che consigliate???
  14. Lo hai comprato a luglio... è in garanzia in caso estremo portalo in assistenza!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo