Vai al contenuto





Utonto

Membri
  • Numero contenuti

    5630
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Risposte pubblicati da Utonto


  1. Il 6/2/2019 at 02:25, drzoom dice:

    Possedevo un 6X Plus, domenica scorsa ho comprato un XS e ho fatto un grand bel passo in avanti, oltretutto è già abilitato per ricevere il 5G quindi la prossima versione di iPhone non ti offrirà molto di più di cui noi umani ne vedremo una grande differenza.

     

    A me risulta che i rumor circa il nuovo iPhone parlino di eliminazione del notch e di tripla fotocamera (disposta “a quadrato”). Se così fosse e se all’utente interessa la parte fotografica, l’attesa potrebbe avere senso. Peccato che, come ho già avuto modo di dire, si sia più vicini al day one del XS che a quello dell’ipotetico XI e che se ogni volta si ragionasse sulle feature del modello successivo, mai si acquisterebbe.

    :ciao:

    • Mi piace 1

  2. Buonasera, a me manca l’esperienza col XR, anche se sono stato veramente in procinto di acquistarlo. Alla fine ho optato per il XS e nonostante abbia una batteria migliore di quella del X, il paragone (almeno da sito Apple) col XR è ancora a favore di quest’ultimo. Nonostante ciò, a me una carica dura mediamente un giorno e mezzo, quasi due; è vero che durante le ore di lavoro lo guardo meno e che ho un cellulare diverso per le chiamate di lavoro, tuttavia mi pare un risultato non disprezzabile.


  3. Ciao,

     

    vedo che hai già avuto risposte e tutte che, alla fine, ti dicono di aspettare. Io vado controcorrente, dato che ho appena fatto il passaggio da un SE ad un XS. È vero che l’SE ha un form factor datato, tuttavia l’hardware era equivalente a quello di un 6S e, pur avendo sempre funzionato bene, il salto si sente tutto. Secondo me, se volessi, potresti tranquillamente fare il passaggio ora, dato che - facendo proprio il conto dei giorni e dei mesi - sei più vicino al day one del XS che a quello del modello successivo.

    :ciao:  


  4. Il 29/9/2018 at 20:41, Elliot dice:

    Belle le scarpe Uto, ci sono anche da uomo?!?

    :preoccupato:

     

    :facepalm: 🤦‍♂️

     

    Queste per l'ufficio (e anche per il fuori ufficio). Ho preso poi il divano (deve ancora arrivare), la libreria (deve ancora arrivare), l'albero di Natale, le decorazioni per suddetto albero, le luci e la decorazione per la porta di casa. Direi di non aver dimenticato nulla...

    bonscior_01_1300x.jpg

    • Mi piace 1

  5. Il 18/6/2018 at 21:14, GND dice:

    Ciao a tutti ragazzi, chiedo un consiglio/parere.

    Vorrei fare verniciare il serbatoio della moto di nero dark ed applicare adesivi con la scritta Ducati (scritta nera lucida) ai lati del serbatoio.

    Mi dicono che la procedura seguirà quest'ordine: verniciatura serbatoio-applicazione adesivi-vernice trasparente opaca sul tutto.

     

    La mia domanda è: applicando la vernice trasparente sul tutto (quindi dopo aver applicato gli adesivi), gli adesivi risulteranno quindi opachi o manterranno la loro lucidità?

    Grazie. 

     

    Ciao GND! io, anni fa, ho fatto verniciare il mio Viraghino e come te scelsi l'opzione "opaca". I miei adesivi sono opachi anche loro, comunque specifico che lo erano già in origine. Lamps


  6. 3 ore fa, Glacy dice:

    Senza di te il forum ne guadagna :ghghgh:

     

    Ne guadagna in noia e flame... Con me, invece, arrivano allegria, sobrietà ed educazione. :ok: Comunque siamo OT, per cui torniamo in argomento: ti radi ancora? Se sì, calca bene la lama quando passi in contropelo sul collo, vicino alla vena giugulare. :diavoletto: 


  7. Posto qui la stessa immagine che ho inserito in thread dedicato, aggiungendo un oggetto ed inserendo l'ordine di acquisto:

     

    a Parma, rompinoci della Due Cigni di Maniago (mod. 852/18);

     

    rompinoci__2c.jpg.018e0069a698c0a8b7a489652bc976da.jpg

     

    a Rimini, rasoio a mano libera della SharpsCutlery di Maniago (mod. 3557/000) e pietra per affilare il medesimo;

    a Parma, coramella due lati (uno abrasivo, uno naturale) con telaio e tensionatore (e relativa cera);

     

    IMG_6557b.jpg.23a652a7f9b0d86e18b6ada886aa1303.jpg

     

    Ho anche acquistato il regalo per festeggiare il sesto anniversario con la morosa, tuttavia evito di postarlo, qualora passasse da queste parti... :diavoletto:  Inserirò le immagini non appena il medesimo sarà stato consegnato! 8) 

     


  8. Il mio regalo di Natale più desiderato è arrivato in anticipo (sabato sera), ed anche in ritardo (in realtà trattasi di regalo di compleanno, che è di Settembre, giunto “un po’ lungo” 😂). Sono i Persol PO714SM, colore 96/S3. È il terzo paio... il primo l’ho perso/mi è stato rubato, mentre il scondo venne distrutto da un’auto.

    Wishlist? Lavatrice e/o tv per la casina 😂

    • Mi piace 1

  9. Il 24/10/2017 at 08:19, GND dice:

    Ok. Ora credo di aver capito cosa intendi: pensi che il problema sia dovuto a differenti OS (inteso come "compatibilità" tra più o meno vecchi) presenti sui vari dispositivi....

    (Cut)

     

    Esattamente. E temo che nulla si possa fare... salvo, se disponibile, installare l’ultimo  OS su tutti i dispositivi.


  10. 6 ore fa, GND dice:

    Nel mio caso pero' iPad 2, che ha l'OS più' datato (9.3.5), vede i pannelli aperti su iPhone; e  da iPhone vedo i pannelli aperti su iPad 2. Questo mi dice che iCloud su l'ipad (nonostante l'OS datato) funziona bene dato che riceve e trasmette i pannelli iCloud.

    L'unica cosa che, nel mio caso, non funziona è la trasmissione dei pannelli aperti con safari sull'iMac agli altri dispositivi (mentre funziona il contrario, cioè Safari vede i pannelli aperti su iPad 2 e iPhone). Sembra, a mio parere, che qualcosa impedisca a Safari sull'iMac di trasmettere i pannelli aperti. 

     

    (Cut)

    Appunto. È esattamente il fatto che a te non funzioni l’unico dispositivo aggiornato, quando a me non funziona l’unico non aggiornato che mi fa credere sia stata introdotta una modifica a livello software da parte di Apple. 

    A maggior ragione, le prove da te effettuate - tra cui la disattivazione e ri-attivazione del servizio - hanno lasciato la situazione invariata.

    Ovviamente, tutto questo è “imho”.

     

    Edit: sul sito Apple, alla pagina disponibile al seguente indirizzo https://support.apple.com/it-it/HT204230, si può vedere come, per avere iCloud al 100%, sia necessario HighSierra su Mac e iOS 11 sui dispositivi mobili, pur riportando, a fondo pagina, dei “requisiti minimi” che sembrano soddisfatti sia nel mio che nel tuo caso (e nonostante questo abbiamo difficoltà).


  11. Acc... Ho letto sperando di poter trovare una soluzione, dato che ho un problema simile. A mio parere, è una questione di OS e dico anche cosa mi faccia pensare ciò: ho un MBPr del 2013, con Sierra, un iPhone SE con iOS 11.0.3 ed un iPad 3 (quello rimasto in vendita per 6 mesi, per capirci); orbene, da Mac veo i pannelli di tutti, così come da iPhone, mentre da iPad non vedo nessuno dei due. In pratica, non vedo nulla dall'unico dispositivo con sistema operativo "datato". In pratica, credo che nel momento in cui aggiornerai l'iPhone, che mi sembra l'unico dei dispositivi portatili che supporti iOS 11, la mancat visualizzazione dei pannelli degli altri device riguarderà "solo" il tablet.


  12. Il 2/10/2017 at 08:34, Windowsvista dice:

    L'abbiamo detto piu di una volta , l'Apple è il centro assistenza ufficile e l'unica via piu rapida mentre gli altri sono "centri di raccolta", con tempi più lunghi e risultati non sicuri.

    I pc sono gli unici che puoi farli sistemare nei negozi di computer perchè l'assemblato ha il vantaggio di offrirti assistenza ovunque, tranne chi vuole le cose in garanzia ed ha un Dell  o simile.

    I display degli iphone, se te ne freghi dell'originale, puoi farteli sistemare dai centri di telefonia, ma il resto tutto tramite Apple .

     

    IO la prossima volta prenderei paragone qualche altra cosa e non gli orologi che, da amante, conosco come le mie tasche e non hanno assolutamente delle buone tempistiche.

    IL mio orologiaio di fiducia, che è anche rolex ufficiale, per cambiare la batteria ad un orologio normale + prova subacquea, ha tempi di gia una settimana solo a causa del lavoro che ci vuole e del lavoro che ha addosso . Un rolex, che impone delle regole molto piu ferree di uno swatch o cane-che -corre , ha dei tempi maggiori .

    Gli orologi che poi si fanno odiare piu dei rolex e marche nobili sono i casio, unici a dover essere per forza essere spediti nei centri specializzati/ditta.

     

     

    Rispondo ad entrambi i punti, nonostante il secondo non riguardi me personalmente (è stato citato un altro utente):

    i) non tutti sono centri di raccolta, infatti il premium reseller di Pr - località dove mi pare abiti l’opener - ha un suo laboratorio; tuttavia, essendo loro stessi un insieme di più pdv, tale cat è situato in un’altra provincia. Rimane il fatto che chi davvero fa solo da raccolta (anche per i PC, perché la garanzia vale presso il produttore è sempre di un anno) sono esattamente i negozi della GDO, tra cui quello da cui proviene il computer. Quanto vale per lo schermo iPhone, ovvero che se “non mi interessa l’originale” (e della garanzia, qualora sia nei 24 mesi, aggiungo), vale anche per i Mac.

     

    ii) il paragone con il mondo degli orologi di lusso deriva da una affermazione dell’opener, secondo la quale avendo speso molto è dovuto un servizio più che rapido. Difatti quanto detto da @lughi parte proprio dall’affermare che per tutti i marchi di orologi di lusso (non solo Rolex), i tempi di attesa sono elevati, pur trattandosi di oggetti che costano almeno quanto due MacBook. Inoltre, data l’immagine che si è creata col tempo Apple, il paragone col mondo del lusso ci sta tutto, dato che è esattamente quella la clientela che punta.

    Ad maiora


  13. Il 4/10/2017 at 00:45, MaccNiko dice:

    Hey Uto! Come stai?

    guarda, la mia esperienza è avvenuta appena dentro AppleCare (era in scadenza se non ricordo male).

     

    Ti capisco.. io in quel momento stavo preparando degli esami!! (Fortunatamente sempre backup e non ho mai perso materiale, ma non poter usare il computer è stata una mazzata)

     

    N.

     

    Tutto bene, grazie :)) :ok:  e tu? 

    Eh, io non avevo un laptop/desktop in cui fare un backup e ho dato per scontata la capacità di salvataggio automatico di Pages :shock: 

    Detto questo, ormai l’opener ha “risolto”.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo