Vai al contenuto





webintosh

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. webintosh

    Topic A.C. Milan

    Amici mac-milanisti.. incredibile..non commentate da ottobre! E FATE BENE !!! FORZA INTER UHAUHAUHAAAAAAAAA!!!! P.S. Senza scopo di flame.
  2. Non c'è problema amico nad, ho già messo giù testo e musica.. Si intitola "L' armadio". Per coerenza.
  3. La mia prima cover sarà dedicata a Te nad.
  4. A tutti è necessaria un po' di gavetta.. anch'io canterò in un armadio come hanno fatto prima i me i Beatles, gli Oasis, i Rolling Stones e Nilla Pizzi.. e non vedo l'ora.. A parte gli scherzi.. per quanto riguarda il compressore, so che è un effetto audio.. ma come dev'essere utilizzato, che vantaggi porta sulla voce registrata ? Quali sono, se esistono, gli altri effetti audio che di solito vengono impostati sulla voce?
  5. Grazie per la risposta Nad.. Avevo pensato di fermarmi qui con le spese, trattandosi di puro hobby e considerata la mia nulla esperienza in merito. Se avessi potuto investire di più avrei optato per l'acquisto separato di scheda audio e microfono, andando a scegliere un microfono a condensatore di qualità superiore rispetto a quello presente nel bundle ( avevo notato il Behringer B2 Pro, lo Studio Projects B1 e il famigerato Shure... ). E allora nad penso che se riesco ad avere risultati soddisfacenti con metodi temporanei fai da te e capisco che posso creare qualcosa di abbastanza valido sarei poi disposto ad investire in attrezzatura audio.. Quindi avrei pensato di adottare le seguenti soluzioni artigianali: filtro antipop fai da te composto da telaio circolare in plastica o ferreo rivestito da calza 5 denari... pannelli fono-assorbenti nelle sembianze di due piumoni uno posto dietro il microfono l'altro alle spalle del cantante, allestendo una specie di "cabina" a due pareti al centro della stanza.. eviterei di posizionarmi agli angoli per diminuire le riflessioni.. Siamo sullo sperimentale come vedi.. potrebbe essere una soluzione temporanea abbastanza valida per registrare un suono prevalentemente "dry" dal mio microfono??
  6. Ciao a tutti amici, qualche settimane fa ho realizzato la necessità di dover lasciare ai posteri traccia delle mie abilità musicali incidendole in maniera perpetua tramite il mio Mac mini late 2009 e GarageBand 2011. Per registrare voce e chitarra ho acquistato il Focusrite Studio Bundle, comprendente di scheda audio usb Scarlett 2i2, microfono a condensatore Scarlett CM25, cuffie. Mi è sembrata la spesa più ragionevole per chi inizia da zero.. il prezzo del Bundle risulta abbastanza conveniente rispetto all'acquisto separato di scheda audio, microfono e cuffie. La scheda a due canali va alla grande, mi permette di registrare contemporaneamente voce e chitarra elettrica, purtroppo non trovo risultati soddisfacenti nella registrazione della voce.. La voce registrata risulta sempre poco brillante, abbastanza cupa e non molto distinta.. Quali accorgimenti posso adottare per migliorare la registrazione della voce? Esistono plugin audio per rendere la voce più "calda" e naturale? E una domanda da vero newbie... il microfono a condensatore registra da tutte e due le facce, il risultato è lo stesso o ha un suo verso? Inoltre non ho trovato il modo per modificare la latenza della scheda audio. Non che ora non mi soddisfi, ma se un giorno volessi aumentare il buffer, dove trovo i controlli relativi? Grazie per ver letto fino a qui..
  7. e si hai detto proprio bene...
  8. Perchè l'Inter fa metà campionato con andamento da zona champions e metà con andamento da zona salvezza? E perchè il Milan ci recupera sempre..??? Tutto uguale all'anno scorso quando c'era Stramaccioni STRAMALA STRAno.
  9. Sole a catinelle visto venerdì scorso... La comicità è sempre quella di Checco Zalone ma quest'ultimo film mi è piaciuto di meno rispetto ai primi due. Forse quel bambino super-perfetto che lo prenderei a calci nel @@ da mattina a sera... forse la storia che non è nemmeno il massimo possibile... forse alcune battute di Checco che sono diventate abbastanza prevedibili... forse tutto questo.
  10. Bhè guardandolo si capisce benissimo che Django è un western atipico, con elementi più commerciali... il sangue che zampilla a fontanelle, il modo di parlare del dott. Schultz, tutti gli oggetti "moderni" introdotti nel film che all' epoca non esistevano. Per chi non è amante del genere western, la maggior parte degli spettatori medi oserei dire, essendo un genere di nicchia, guardare un "film western" così modernizzato risulta in un piacevole sorpresa. Django Unchained avvicina al genere anche quella parte del pubblico - la maggior parte - che non avrebbe mai creduto di vedere in vita propria un film western. È un pò come il Codice Da Vinci, che per molti rappresenta il primo, e unico, libro intero letto nella propria vita. Commerciale ciò nondimeno interessante.
  11. Ieri sera Django Unchained. Non ho mai visto un film western in vita mia, tranne Bud e Spencer... il genere non mi attira, questo film é sorprendentemente fantastico.
  12. Dopo settimane che uso iOs7 sul mio iPad mini black, oggi ho visto alla NotaCatenaDiElettronica lo stesso iPad con iOs6 sopra. Appena ho guardato la home di iOs6 ho subito pensato di essere passato dai graffiti preistorici (ios7) all' arte rinascimentale (iOs6). Amici, se potete andate a rivedere iOs6, non ritornerà mai più.... 'sti cazxo di sgorbi che mi ritrovo nella home adesso...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo