Vai al contenuto





xilef

Membri
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Altri Prodotti Apple posseduti
    ibook g4

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

259 visite nel profilo
  1. Sono stato combattuto e dico subito che se non avessi avuto un Air già in casa avrei preso sicuramente l'Air. Lo trovo un oggetto meno estremo e più equilibrato. Solo il fatto di non dover acquistare adattatori è un grande vantaggio. Il display non regge il confronto con quello del Pro, ma è comunque accettabile, ha una colorimetria gradevole. Però alla fine sono andato con il Pro, perché non volevo avere due computer in casa con la stessa tecnologia e che perciò sarebbero andati in obsolescenza con la stessa velocità. E' un paio di giorni che l'ho in mano e mi ci trovo molto bene. Il display è veramente molto bello e la tastiera la trovo gradevole, se ci si abitua permette una digitazione veramente veloce, non avrei mai creduto. Esteticamente è bello, ma devo dire che preferisco l'Air, il quale si afferra meglio, è leggermente più largo e comodo a causa dei bordi del display. Anche la linea forse trovo più bella quella più classica dell'Air. Comunque anche il Pro è un computer veramente bellissimo, rifinito ai massimi livelli e soprattutto gradevole da utilizzare. Grazie a tutti per i consigli. Auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
  2. Ciao, grazie per la risposta. Il computer è un iMac 21.5 late 2012, con 8gb di ram, bus a 1600mhz, disco tradizionale da 1tb a 5400rpm. Una macchina molto somigliante alle attuali, se non per i piccoli aggiornamenti di architettura che ovviamente ci sono stati. L'aggiornamento all'SSD l'ho già messo in cantiere, devo trovare solo il tempo di farlo o di farlo fare. Quello che mi chiedo è se conviene retrocedere con il sistema operativo, ecco perché ho scritto in questa sezione ed anche se ho fatto bene ad installare high sierra con il nuovo file System. Cioè con i limiti della configurazione attuale vorrei rendere il sistema più fruibile di come è attualmente, che presenta delle latenze al limite dell'accettabilità.
  3. Ho il computer in oggetto. Ultimamente è diventato piuttosto lento, lo è sempre un po' stato visto che è la versione base con HDD, ma ultimamente lo è di più. Vorrei risolvere almeno un po' però. Quando l'ho acquistato era installato Mountain Lion, poi ho seguito via via tutti gli upgrade, devo dire alcuni non privi di problematiche (ho avuto impressione che alcuni rilasci non siano sempre stati delle versioni che miglioravano la precedente). Le installazioni le ho fatte sempre da scratch backuppando con time-machine i dati. Attualmente ho installato High Sierra con il nuovo filesystem, ma mi sembra che il computer si diventato ancor più lento, sia nell'avvio, sia nella ripresa dallo standby. Che fare, tornare indietro a Sierra? E' possibile con time-machine? O che altro? Valuto anche un eventuale upgrade della macchina, in particolare dell'HD, da fare autonomamente o in un centro (ma dai video non mi sembra un'operazione complessa). Con l'occasione faccio gli auguri a tutti!
  4. Conosco questo genere, ho lo Yoga 12 13", che è il computer che vado a sostituire, che è molto simile. Alla lunga la cura HW e SW con cui sono costruiti i Mac sono un'altra cosa, anche l'Air. Un prezzo così è molto vicino a quello dell'Air da 899. Appena comprato è bello, dopo un po' è una schifezza, touch pad scolorito, plastiche segnate, ..... L'Air di mia moglie se lo pulisco può quasi esser venduto per nuovo dopo due anni. Non parliamo del S.O. che può piacere o meno.
  5. Mia moglie ha un Air da 128gb da un paio d'anni, che uso anch'io, e c'è ancora molto spazio. Questo significa che riusciamo a farne un uso leggero, come detto da Jilali Morabit, documenti, navigazione, .... Nel valutare per il Pro (che preferirei) mi chiedo se sia comunque espandibile in futuro acquistando delle buone SSD (che saranno sicuramente calate di prezzo).
  6. Sto ancora riflettendo, ho deciso di prenderlo da Unieuro della mia città che fino al 24 ha delle offerte. L'indecisione è tra il MacBook Pro da128gb a 1299€ o l'Air da 256gb a 1099€. Tutti delle ultime generazioni.
  7. Mi informo su questo punto, ma non so se convenga acquistare attraverso questo canale, perché attualmente tra MW e Unieuro, per citare due store tra i più famosi, fanno sconti nell'ordine del 20%. Ad esempio: https://www.unieuro.it/online/MacBook/MacBook-Air-pidAPLMQD42TA
  8. Frequento qualche forum di fotografia e di fatto questo sito è utilizzato per acquisti convenienti. Non ci ho mai acquistato, ma mi aspetto chiaramente che siano di importazione senza garanzia italiana. Più che il sito stavo chiedendo una valutazione del modello. La domanda rimane quella iniziale. Ho recepito il consiglio dei 256gb minimi, ma mi chiedo nell'uso leggero che ne farei, documenti, internet, un po' di programmazione, quale sia il modello migliore tra l'Air, il Pro e MacBook. Questa sera sono passato da MW e li ho un po' provati e la mia impressione è stata che l'Air avesse il monitor peggiore dei tre, ma la tastiera e la dotazione delle porte fosse superiore. Devo esser sincero, leggo spesso che l'Air è morto o morente, ma mi sembra quello più utilizzabile, come compromesso, tra connettività, leggerezza e soprattutto il prezzo. Peccato il monitor risicato.
  9. Un oggetto del genere come può essere considerato? https://www.eglobalcentral.co.it/apple-macbook-12-1.1ghz-core-m3-256gb-2016-grigio-siderale-mlh72.html?gclid=Cj0KCQiAyNjRBRCpARIsAPDBnn0OmvAnhkp976s4L73HdwzXSVmBJ17tSTX6UyEw3ohrTubcegJCSBgaApI_EALw_wcB
  10. Ok. Colto in fallo :-|, purtroppo è in parte colpa del dialetto che ogni tanto torna fuori e in parte della mia poca proprietà di linguaggio ... comunque faccio ammenda! Fortunatamente non insegno italiano, ovviamente! Torno a chiedere un consiglio per l'acquisto. Le foto le conservo nell'iMac, anche perché non considero un portatile un luogo sicuro dove conservare troppi dati personali e familiari. Perciò non è prioritaria la dimensione dell'SSD, basta che garantisca una certa longevità.
  11. Ciao a tutti. Voglio acquistare un macbook che mi serva sia per il lavoro che lo svago. Io uso attualmente uno Yoga 2 13" che vorrei sostituire. In casa ho già un iMac 21.5 late 2012 e il portatile di mia moglie un Air 13" early 2015. Di fatto per lavoro mi trovo molto bene con l'Air di mia moglie che gli rubo quando posso. In particolare è sempre fluido, leggero, mi trovo bene con Pages (faccio l'insegnante) e nella navigazione. L'unica cosa che potrei chiedergli di più è guardare qualche foto ogni tanto, anche se per questo scopo preferisco il fisso con il monitor più grande. Mi chiedo cosa prendere tra MacBook liscio, Air e Pro. E anche dove prenderlo. Ad esempio, su MW attualmente ci sono delle offerte, ma vedo anche che sull'Amazzonia ci sono spesso esemplari esteri venduti a buon prezzo. Convengono, a parte il disagio della tastiera? La lingua penso che sia configurabile indipendentemente, mi sbaglio? Potete darmi un consiglio per fare la scelta migliore? Per il budget non volevo andar oltre i 1300 circa, meglio meno chiaramente. Grazie, buona domenica. Francesco
  12. Grazie per le delucidazioni. Mi sembra di aver avuto conferma che per usi normali la piattaforma Air è buona cosa. Deciderò cercando di capire quello che è più indicato per mia moglie.
  13. Grazie ad entrambi. Lo sconto edu è abbastanza trascurabile, gli sconti che si trovano su altri siti sono superiori. L'occasione segnalata su Fotodigit mi sembra buona, la valuterò sicuramente. Mi chiedo 8gb sono proprio da avere al giorno d'oggi per avere un po' di margine di aggiornamento per il futuro? Sierra quanta ram e hd chiederà rispetto El Capitain? Avevo valutato questo qui: http://www.informatica2008.it/da-110-a-119-pollici/41195-macbook-air-mjvm2t-a-0888462341806.html Comunque valuterò sicuramente anche il 13" è che sto tentando di spendere il meno possibile visto che è un oggetto che andrà in uno zaino tutti i giorni ed è esposto a rischi. PS Tra questi siti online ce ne è qualcuno da cui star lontano?
  14. Salve. Volevo chiedere il vostro aiuto perché sono indeciso sul da farsi. Devo prendere per mia moglie che fa l'insegnante un portatile, le alternative possibili sono un Air 11" p 13" (per motivi di costo e leggerezza ho escluso gli altri Apple), il Lenovo Yoga 3 11" e l'Asus UX305. Possediamo già un iMac 21,5" del 2012 (il computer di casa) e un Lenovo Yoga 2 13" (che uso io per lavoro). La preferenza va ai due Air (il MJVM2 e il MJVE2) in configurazione base (4GB e 128GB), ma volevo chiedervi che ne pensate. Vorrei sapere se è una configurazione sostenibile o troppo risicata. L'uso che ne dovrebbe fare è il solito, Office, navigazione e poco di più! Lei sarebbe più per 11", io ho qualche dubbio che per l'Office il display sia troppo piccolo. Eventualmente dove li prendereste, ho visto buone offerte tra gli 800 e i 1000 euro, ma non conosco i negozi online. Grazie, Francesco
  15. Appena riesco a ripassare al negozio vedo di inquadrarlo meglio. Oggi ero di fretta. Riguardo la segnalazione, il ricondizionato Apple è pari al nuovo? Compresa la batteria?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo