Vai al contenuto





ilgemello

Membri
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da ilgemello


  1. Mah io con Iphone 5 non ho notato grandi cambiamenti rispetto a ios7, io aggiornerei tranquillamente

    ciao LucaBv,

    grazie anche a te per la risposta. Sono contento di leggere che non ci siano problemi con ios 8. In effetti iphone 5 riceverà anche ios9 e in quel caso il telefono rallenterà e si appesantirà un po' (.....come iphone 4 con ios7 e iphone 4S son ios8). Da quanto ho potuto notare in questi anni è l'ultimo ios che azzoppa un po' il telefono. il mio maggior timore era che ios8 avesse appesantito iphone 5 e che la batteria ne risentisse particolarmente (.....la batteria non è certo il punto di forza di iphone 5....)


  2. Avevo aggiornato il "vecchio" 4s a iOS 8 e non c'è stato alcun peggioramento, forse un po' più scattoso, ma non più lento ne ucciso...  

     

    La batteria (ormai alla frutta) aveva migliorato le prestazioni. 

     

    Con il 5 vai tranquillo, poi... vedi tu!

    Ciao torelik,

    grazie per la tua risposta  :gira:


  3. Ho letto su internet che con ios 8 iphone 5 si è appesantito e durante l'uso si verificano surriscaldamenti e cali di batteria superiori rispetto ad ios7. ios 8 ha appesantito il telefono rendendolo meno reattivo. Ho letto notizie di questo tipo e volevo verificarne l'autenticità chiedendo a chi usa il telefono


  4. Salve a tutti  :ciao:

    ho un iphone 5 da 16gb con (ancora) ios 6 e sono molto combattuto, no sono sicuro se aggiornarlo con ios 8 o no. Voi come vi trovate? Avete notato surriscaldamenti eccessivi durante l'utilizzo? Cali di batteria eccessivi? iphone 4S è stato "ucciso" da ios 8, ma è l'ultimo ios che ha riceve, quindi penso sia normale. Iphone 5 riceverà anche ios 9 (che sicuramente lo "ucciderà"...).

    Con ios 8 come vi trovate? Si surriscalda eccessivamente? la batteria si consuma eccessivamente? E' diventato più lento nell'apertura delle app?

    Graizie a tutti per la risposta

     

    Ciao :ok:


  5. Ciao a tutti,

    scrivo per chiedere una delucidazione sulla batteria dei due device (iphone 5c - 5s).

     

    Sul sito di Apple ho notato che i due dispositivi montano una batteria con medesimo amperaggio.

    In vari video di prova dei 2 telefoni si dice che la batteria i iphone 5c ha una durata superiore rispetto ad iphone 5s (alcuni dicono di circa il 15-20% in più). Indipendentemente dalla percentuale, sarà vero? Da cosa potrebbe dipendere?

     

    In un video si dice che la differenza sia dovuta alla presenza del touch id e che, in caso di disattivazione dello stesso, la batteria di iphone 5s durerebbe come quella di iphone 5c.

    Secondo voi è vero?

     

    Graie a tutti per la risposta


  6. Ciao a tutti ragazzi  :gira:   :DD

     

    scrivo per chiedervi alcune cose sulle batterie di iphone 4s - iphone 5 - iphone 5s.

     

    Chi ha avuto almeno 2 dei device (o tutti e tre) ha notato miglioramenti (per quanto riguarda la durata della batteria) nei vari passaggi?

     

    E tra iphone 5 e iphone 5s? 

    Indipendentemente dai valori riportati dal sito Apple, tra iphpne 5 e 5s quale si comporta meglio dal punto di vista della durata della batteria? La batteria di iphone 5s è superiore come amperaggio, ma il device ha il tuoch id e ha un doppio processore, piu' potente e piu' veloce.

     

    Avete notato miglioramenti in iphone 5 dopo essere passati da ios 6 a ios 7 o i valori, grossomodo, sono come prima?

     

    Dal punto di vista della batteria (so che non è l'unico motivo di acquisto di un terminale...) meglio iphone 5 o 5s?

     

    Un salutone e grazie mille a chi ha voglia di rispondere  :angiolettoim:   :ciao:

     


  7. Grazie a tutti per la risposta.

     

    Io ho un iphone 4 e medito l'acquisto di iphone 5, ma un amico mi ha detto che, passando dal 4 al 5, ha notato un sensibile peggioramento della batteria, usando i telefoni nello stesso modo.

     

    Passare da un 4 a un 4s non so quanto ne valga la pena (ho trovato un 4s 16gb nuovo in un centro commerciale a 499 euro ma mi sembrerebbe di avere lo stesso telefono con una fotocamera migliorata).

     

    Io per la verità non ho un uso molto intenso del telefono: un po' navigazione per le ultime notizie sui mezzi pubblici, controllo e_mail, qualche whatsapp, qualche telefonata.

     

    Ho scritto sul forum proprio per capirci qualcosa in piu'...


  8. Ciao a tutti,

    vorrei capire come vi trovate con iphone 5 dal punto di vista della batteria.

    Secondo voi ci sono miglioramenti con ios 7.1 rispetto ad ios6 o è uguale? E' così negativa come si legge su internet o le voci sono un po' ingigantite?

    Valuto l'acquisto del terminale e vorrei capire come stanno le cose veramente

     

    Grazie a tutti, ciao


  9. grazie mille per i pareri. direi che in fin dei conti per ora aspetterò a cambire ios, ma nel momento in cui fossi "costretto" a farlo sarei molto meno preoccupato.

    A mio parere fai bene ad aspettare, purtroppo io non posso tornare indietro, altrimenti aspetterei. Comunque ti confermo che con ios 7.1 iphone 4 è rinato rispetto a prima: ora è piu' fluido e utilizzabile. Quando sarà il momento di aggiornare, non dovrai piangere :DD  :DD

    ciao ciao


  10. Ciao, io ho installato ios 7 sul mio iphone 4 (modello da 8gb).

    Quello che mi sento di dirti, per rispondere alla tua domanda (lo installo?) è: "DIPENDE!".

     

    Ti invito a riflettere su questi punti.

    1) tienni conto che se hai un iphone da 8gb ti ritrovi meno di 6gb effettivi alla fine dell'installazione.

    2) verifica se ti servono o meno app compatibili solo con ios7 e seguenti

    3) è vero che ios 7.1 ha migliorato le prestazioni rispetto a ios 7.0.4 (mi sembra fosse il penultimo ios7 rilasciato prima di ios 7.1), ma con ios 6 il          telefono "girava meglio", a mio parere (mio parere eh...)

    4) ti piace ios 7 dal punto di vista grafico?

     

    Io, se tornassi indietro, aspetterei ad installare ios 7. Aspetterei di avere la necessità di usare app compatibili sono con ios7.

    Potresti anche salvare i certificati (è una cosa che io non saprei fare...),in modo da poter tornare indietro.

    Questo è quello che mi sento di dirti.

     

    Ciao!


  11. Lascia perdere gamestop... Vendono iphone spacciandoli per nuovi e nuovi non sono... Parti mancanti, difettosi... !!!!!

    Allora sono vere tutte quelle cose che ho letto su internet...varie persone si sino lamentate di malfunzionamenti del telefono acquistato da gamestop. Io pensavo che fossero telefoni ricondizionati, invece...succede anche con i nuovi! Quindi rimettono il cellophane sulle confezioni, così sembrano nuovi...


  12. ciao ragazzi,

    grazie a tutti per la risposta. In effetti avete ragione, è un telefono vecchiotto che fra un anno o due probabilmente subirà gli stessi rallentamenti che oggi subisce iphone4. E' meglio prendere almeno un iphone 5c o magari aspettare un pochino e attendere qualche offerta per un iphone 5s: con quest'ultimo sarei a posto per qualche anno.


  13. Ciao ragazzi,

    ho visto iphone4s 16 nuovo da GameStop a 399 euro. Secondo voi c'è da fidarsi? Io potrei acquistare il telefono da loro e acquistare il secondo anno di garanzia con Apple care a 70euro (mi sembra di ricordare questo importo...) e avrei un bel 4s 16gb con 2 anni di garanzia Apple con 470 euro.

    Che ne dite? Faccio bene o no? Accetto consigli...

    Grazie a tutti, ciao  :ciao:


  14. Ciao a tutti ragazzi,

     

    secondo voi fino a a che ios saranno supportati iphone 4s, iphone 5 e iphone 5c? Secondo voi iphone 5 e iphone 5c riceveranno gli stessi aggiornamenti di iphone 5s?

    Vorrei acquistare un iphone per sostituire iphone 4 e non so se aspettare iphone6 o acquistare iphone 4s - 5 - 5c (ovviamente attenderei il calo dei prezzi in caso di iphone 5c); non interessandomi il touch id ho escluso a priori iphone 5s.

     

    Grazie a tutti per la risposta.

     

     


  15. sono prezzi che ho trovato in negozi vari...euronics, mediaworld, negozi di telefonia etc etc., quindi per dispositivi nuovi, imballati con garanzia di 2 anni.

     

    Beh, ma se iphone 4s 8gb all'apple store costa 429 euro, il 16gb puo' anche costare 500euro. La versione da 8gb è quasi un "giocattolino", con ios7 installato ti rimangono circa 5gb!

     

    iphone 4 8gb a 300euro ci puo' anche stare, anche se sarebbe meglio sui 250 euro, però non è del tutto assurdo, è sempre un iphone, con display retina aggiornabile a ios7. (se considerate che ho trovato iphone 3gs 8gb a 270 euro...questo è un prezzo totalmente assurdo!)

     

    Il piu' assurdo ,secondo me, è Iphone 5 a 650euro: il prezzo è molto-troppo alto, visto che con 729 si compera iphone5s. (su questo punto anche il venditore di mediaworld è stato d'accordo con me, pensate che mi ha detto: "fai bene ad aspettare, perchè tanto calerà sicuramente"...)


  16. Ciao ragazzi,

    ho la possibilità di acquistare un iphone nuovo, e precisamente: iphone4 8gb a 300euro; iphone 4s 16gb a 500euro; iphone 5 16gb a 650euro.

    Quello che mi chiedo è: se decido di non aggiornare ad ios7 e tenermi ios6, questo cosa comporterà ora e tra qualche tempo? Le app che mi servono non richiedono ios7, quindi non dovrebbero esserci problemi ne ora ne in futuro.

    Secondo voi?


  17. oggi ero presente e ho visto quello che succede.

    ha messo l'iphone in dfu, senza riprendere nussun backup, ha ripristinato come nuovo.

    Quando va a settare icloud, spunta singole caselline di cio' che non vuole sincronizzare, safari, posta e foto.

    Quando va su foto per spuntare, si aprono altre 2 voci: "condivisione foto" e "il mio streaming foto". Ecco, quando deselezione quelle 2 voci, l'iphone si blocca, lo schermo si blocca, deve schiacciare il tasto home per uscire e ritornare li per risettare le 2 voci.

    E' una cosa molto strana.

    Mi ha detto che la situazione è peggiorata man mano che metteva l'iphone in dfu (cosa strana, perchè è una procedura che "ripulisce" il telefono).

    Con i vari dfu ha iniziato a rallentare l'operazione, si bloccava per pochi secondi e poi si sbloccava da solo, oggi è rimasto bloccato sino a quando non ha schiacciato il tasto home. Davvero non capisco...


  18. Ti danno un ricondizionato gratis perché è in garanzia, comunque dovrebbe partire la nuova politica sulle riparazioni e il

    ricondizionato te lo danno solo per danni molto gravi tipo problemi al touch id, lo schermo per esempio lo dovrebbero aggiustare.

    http://www.macitynet.it/la-riparazione-di-iphone-5s-e-iphone-5c-avverra-negli-apple-store/

    Quindi nei 2 anni, se riescono mi riparano l'iphone in garanzia (senza esborso da parte mia) o mi danno un ricondizionato gratis.

    Se mi danno un ricondizionato gratis dopo un anno, il ricondizionato ha ancora un anno di garanzia, giusto?

     

    Se invece acquisto l'iphone altrove, il ricondizionato me lo danno a pagamento, anche se il problema avviene entro i famosi 14 giorni.

     

    E' cosi'?

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo