Vai al contenuto





Vincenzo68

Membri
  • Numero contenuti

    184
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vincenzo68

  1. Provato e risolto. Grazie mille dell'aiuto.
  2. È correttamente abilitati eppure non visualizza i contatti. Mi visualizza soltanto i nuovi contatti che inserisco si iPhone.
  3. Ciao a tutti. Ho un problemino dopo l'ultimo aggiornamento di macOs Sierra, 10.12.2. In parole povere nonostante il Mac sia correttamente collegato al mio profilo iCloud e la spunta sia inserita in corrispondenza di "Contatti" non riesco più a visualizzare la mia lista contatti sul Mac che invece è correttamente visualizzabile su iPhone e su iCloud da web. Cosa strana, dopo l'aggiornamento, Contatti sul Mac visualizza soltanto i nuovi contatti che salvo su iPhone. Non riesco a risolvere il problema. qualcuno saprebbe per cortesia darmi un suggerimento?
  4. Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento a Sierra, se sto usando Face Time, dopo 10 minuti il Mac va in stop. Stessa cosa durante la riproduzione di video o You Tube. Qualcuno sa suggerirmi il rimedio?
  5. Ciao a tutti. Libreria foto iCloud attivata su i Mac e su iPhone. Scatto foto all'esterno con iPhone. Arrivo a Casa, vado in foto di iMac e delle 29 foto scattate all'esterno nel Mac me ne visualizza una sola. Perché le altre 28 sono solo in iPhone e non me le visualizza nel Mac visto che libreria foto iCloud è attivata sia su iPhone che iMac? Proprio non riesco a risolvere il problema. Grazie a chi sa darmi una soluzione.
  6. All'aggiornamento 14.5.7. Ultimo aggiornamento un paio di settimane fa e non mi ha dato nessun errore. Non mi trovo male con 2011, ma in effetti ci sono alcune cose che non funzionano perfettamente, come funzioni di word (il Thesaurus ad esempio) che mi sarebbe molto utile per lavoro. Del 2016 mi dicono che ha diversi miglioramenti. Certe volte, almeno per i documenti che poi non condivido per lavoro, penso di passare a iWork, ma non sono molto convinto.
  7. Ciao a tutti, un dubbio: nel mio Mac ho Office 2011. Se installo Office 2016 posso installarlo anche senza prima disinstallare Office 2011? Office 2011 in questo caso viene eliminato automaticamente? Vale la pena passare a Office 2016 per Mac, tenendo presente che per lavoro utilizzo molto Office e in effetti in questi anni su Office 2011 ho notato alcuni piccoli malfunzionamenti anche se non avuto mai problemi di crash invece segnalati da altri utenti Office su Mac.
  8. Cosa strana, in preferenze di sistema sotto tastiera, non c'è l'indicatore di carica delle batterie a differenza del Trackpad e del Mouse!
  9. Credo di aver scoperto da cosa è originato il mio problema: dalla tastiera wireless. Oggi ho aperto un documento nuovo di word e ho iniziato a scrivere. Mi sono subito accorto che non stava scrivendo nulla poi all'improvviso sul documento word hanno iniziato ad apparire caratteri a casaccio come se qualcuno scrivesse al posto mio. Ho disconnesso la tastiera per poi riconnetterla e tutto è tornato alla normalità . Qualcuno sa dirmi se ci possono essere problemi del genere con queste tastiere wireless? Quella di Apple intendo. Ciò spiegherebbe perché il problema per l'inserimento della password si è ripresentato anche dopo l'installazione pulita di El Capitan.
  10. Assolutamente lascia perdere. Il Mac non ne ha bisogno. Anzi, vai a rischio di fare danni.
  11. Mail mi unisce automaticamente in un indirizzo unico indirizzi diversi utilizzati precedentemente per inviare la stessa mail a più persone. Il problema è che non riesco a staccare questi indirizzi tra loro in modo da usare solo quello che mi interessa per una nuova mail per cui mi trovo veramente in difficoltà ad inviare mail. Come posso risolvere? C'è un modo per non far ricordare a Mail gli indirizzi mail precedentemente utilizzati in modo da non avere questo fastidiosissimo problema?
  12. Credo che in "Preferenze" e quindi "Impostazioni" di Face Time devi spuntare Chiamate da iPhone e nei campi più sotto devono essere indicati il n. di cell. del tuo iPhone, la suoneria e il luogo.
  13. Infatti. Sembra non succeda a nessuno. Ma il fatto che anche dopo l'installazione pulita mi si ripresenta lo stesso problema è veramente strano. Eppure dal back-up precedente ho recuperato soltanto i file di foto, e di office che mi servivano.
  14. Ciao a tutti. Mi succede questo: dopo l'aggiornamento a El Capitan, qualche volta, non sempre, riavviando il mio iMac dallo Stop, non riesco ad inserire la password di accesso al computer e nel campo di inserimento della password vedo gli asterischi che aumentano come se qualcun altro scrivesse la password. Inutile ogni tentativo di fermare o cancellare questo inserimento automatico e inutile ogni tentativo di scrivere la mia password. Unica soluzione riavviare il Mac. Ho atteso l'aggiornamento a 10.11.1 sperando di risolvere e invece niente. Mi sono quindi deciso di fare un'installazione pulita di El Capitan ma il problema mi si è ripresentato! Ho deciso di eliminare la vecchia password e di consentire l'accesso al computer con la mia password di iCloud, come da nuova funzione di El Capitan. Nulla, il problema ogni tanto si ripresenta di nuovo. Tutto ciò mi farebbe pensare che si tratta di un errore di El Capitan ma cercando su internet, su questo forum e consultandomi con altre persone, sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema. Qualcuno sa dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa cosa fastidiosissima?
  15. Ciao a tutti. Forse è una domanda stupida. Dopo l'aggiornamento a El Capitan, la riproduzione dei video su You Tube risulta particolarmente lenta tanto che automaticamente mi riduce tutti i video alla risoluzione più bassa. Ho fatto le prove con il Speed Test, con il cavo, ecc. e la velocità di download da internet è regolar 7Mb come previsto da contratto con il gestore telefonico. Prima dell'aggiornamento il problema non si presentava. Anche la riproduzione di video da Vevo risulta lenta-
  16. Ciao a tutti. Sto per fare un domanda che forse è veramente stupida ma ho un dubbio che mi assilla. Nel mio Mac ho installato Office 2011 per Mac. Ora voglio fare un'installazione pulita di El Capitan che comporterà la cancellazione completa anche di Office 2011. Dopo l'installazione pulita di El Capitan potrò installare nuovamente Office 2011 utilizzando il codice che avevo acquistato? O perdo Office 2011?
  17. Ciao a tutti, ho aggiornato il mio iMac da Yosemite a El Capitan. Visto il persistere di un fastidioso problema al riavvio dallo stop, anche dopo l'aggiornamento 10.11.1, vorrei ora fare un'installazione pulita di El Capitan. Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi un tutorial o qualcosa di simile che mi guidi in tutti i passaggi e anche sul come recuperare i dati dal back-up di Time Machine e come riattivare successivamente il back-up di Time Machine? Grazie in anticipo.
  18. Nessuno sa dirmi nulla a tale proposito. Ho constatato che il problema si verifica soltanto quando metto iMac in stop lasciando delle applicazioni aperte, di solito Safari, Mail e Messaggi. Nessun altro con questo problema dopo l'aggiornamento a El Capitan?
  19. Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento a El Capitan mi succede talvolta una cosa strana al riavvio dallo stato di stop del mio iMac. Nel campo in cui vado a digitare la password, non riesco a scrivere la mia password e il computer inizia a scrivere da solo (vedo gli asterischi che avanzano come se scrivessi la password mentre non sto scrivendo nulla). Inutile ogni mio tentativo di scrivere la mia password e se clicco sulla freccia di invio, non succede nulla. Unica soluzione, riavviare il computer con il tasto di accensione sul retro. Qualcuno sa dirmi da che cosa può dipendere e come posso rimediare?
  20. Nessuno sa dirmi come funzione l'app iCloud Drive su iPhone 6?
  21. Ciao a tutti. Vorrei per cortesia un chiarimento su qualcosa che non riesco a capire. L'app iCloud Drive, attivata sulla schermata home di iPhone 6 con IOS 9, a che cosa serve precisamente? Ho caricato dei file, un word, un'immagine jpg e un pdf, nella cartella iCloud Drive del mio iMac e mi aspettavo apparissero anche nell'app iCloud Drive del mio iPhone 6, ma così non è stato. Forse non ho capito bene a che cosa serve. Preciso che ho iCloud attivato sia sul mio iMac che sul mio iPhone con lo stesso ID Apple. Grazie a quanti vorranno farmi luce su come funziona.
  22. Ho risolto con la casella Alice eliminandola e riconfigurandola ma non so come eliminare la casella iCloud per poi provare a rdiconfigurarla in quanto mi dice che se la elimino perdo anche tutti i contatti, i calendari, le note ecc.
  23. Ciao a tutti. Il problema che mi si presenta, molto fastidioso, è il seguente: ho due account di posta elettronica su Mail nel mio iMac, uno con iCloud.com e l'altro con alice.it. Se provo a inviare mail da uno o dall'altro mi appare una finestra che mi chiede di scegliere il server di posta in uscita proponendomi alice, e due server di indirizzi mail che avevo configurato in passato ma che poi avevo eliminato: google e yahoo. Anche se scelgo il server alice per inviare dal mio account alice, la posta comunque non parte. In conclusione sono del tutto impossibilitato a inviare mail sia dall'indirizzo di posta elettronica i.cloud che da quello alice. Posso ricevere. Come risolvo questo problema fastidiosissimo che mi si è presentato dopo l'aggiornamento a El Capitain? Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo