Vai al contenuto





simoballa

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    macbook
  • Utente Apple dal
    2011

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. Ma se il problema fosse meccanico utility disco lo direbbe? Perché sto provando a fare una partizione da 16 GB per installarci una vecchia copia di xp e ci sta mettendo un'eternità , ormai e più di 1/4 d'ora che va avanti.
  2. Ciao, ho un problema con il mio macbook 7.1 del 2010, lo avvio e si blocca con la barra di caricamento esattamente a metà . Lo ho acceso in recovery e ho fatto una verifica disco e mi Dice che il volume recovery è ok, a questo punto non so cosa potrebbe essere. Cmq era da un po che non usavo questo hdd prima ne usavo uno con win. Vi prego aiutatemi, non ho ne il cd ne una connessione a internet diaponibile.
  3. Come faccio a fare una diagnosi del hdd per capire se è un problema hw relativo al disco?
  4. Ho provato a formattare il disco e a reinstallarci il sistema operativo, ma niente. Il disco viene formattato con i soliti tempi, ma l'installazione del so tramite il cd è lentissima, lo dovuto lasciare tutta la notte a installare. Inoltre il computer continua a risultare lentissimo. Come mai? Qualcuno a qualche idea? Adesso provo a installare Ubuntu su un'altra partizione per vedere se ha gli stessi problemi e poi vi informo.
  5. Ciao, scusa la mia lentezza a rispondere, ma ultimamente sono molto impegnato, tra scuola e allenamenti (questa settimana ce li ho avuti tutti i giorni , domenica abbiamo la prima di campionato contro la Benetton) ho poco tempo per il computer. Comunque oggi ho fatto quello che mi hai detto ( http://www.4shared.com/photo/83BjOw1U/20131011_200154.html) e, mi pare, che non ci sia nulla di strano. Sono quasi certo che il problema sia legato a Fedora, ma non penso centri con il fatto di non aver seguito guide non testate (anche perché la documentazione di Fedora in italiano, come ho già detto nell'altro post che ho pubblicato su questo forum, fa veramente schifo) ,invece penso sia legato più a refit e a EFI in generale.
  6. Mi spiace macuser not used , se ho dato l'impressione di essere un troll da quello che ho scritto, ma ti posso assicurare che non è cosi. dopo l'ennesima volta che perdo tutti i miei dati, non so se riesci a capirmi, un po' irritato lo sono. Io in questo forum sono in cerca di una soluzione, non ho di certo l'intenzione di fare polemica su EFI, anche perché ormai c'è e non ci posso fare nulla. sono in cerca di ina soluzione e/o di maggiori informazione, magari con il vostro aiuto. Di certo non considero una soluzione rinunciare e installare Fedora su un'altro pc. Io so che il Mac non è il computer più adatto per fare queste cose, ne prendo atto, ma cmq cercherò di farlo.
  7. Vorrei aggiungere che installando Fedora ho avuto problemi con l'installazione del bootloader che ho risolto in questo modo http://www.italiamac.it/forum/topic/499224-problemi-con-refit-e-fedora/#entry5988579 .
  8. Ciao, ho un problema con il mio MacBook 7.1. Stavo passando dei file dal computer ad una chiavetta, quando tutto ad un tratto il computer mi dice che da 10 min ci vogliono due ore e si comincia a bloccare ogni 30 sec. Quindi decido di spegnerlo e riaccenderlo. Solo per accendersi ci ha messo 13 min cronometrati e non vi dico per fare il login. Non è la prima volta che mi succede, mi era già successo l'anno scorso e ho risolto re installando tutto l'os e cambiando il filesystem (usando quello di default mi diceva che era impossibile installare Mac OS x su quel disco). Prima che il computer cominciasse ad avere problemi ho installato kies per Mac , ma non credo che sia stato lui essendo che l'altra volta non l'avevo neppure scaricato... se non erro stavo cercando di installare AutoCad. Non credo che sia un problema hardware, perché la partizione con Fedora 19 funziona esattamente come prima, veloce e scattante come sempre. Penso che il problema sia legato al filesystem o al bootloader efi di merda che usa il Mac e da sempre 10000 problemi se vuoi installare Linux (se vi interessa uso refit). L'anno scorso mi sembra avessi Ubuntu o arch quando ho avuto lo stesso problema. Adesso, so che formattando tutto risolverei il problema,ma ho file salvati unicamente sul computer che mi seccherebbe tantissimo perdere e inoltre essendo la seconda volta che mi succede vorrei sapere il motivo per cercare o di risolverlo, o comunque di evitarlo (penso che centri la partizione Linux). Chiedo a voi adesso aiuto. Spero di essere stato il più esaurientemente possibile,ma comunque se avete necessita di chiedere qualcosa vi risponderò il più in fretta possibile. Grazie in anticipo Simone Ballarin
  9. Attualmente sto cercando di installare Mac OS X e Fedora 19 in dual boot. Ho un MacBook 7.1 con Intel core duo. Ho problemi con l'avvio dopo l'installazione. Per qualche ragione quando faccio il boot riconosce ancora la partizione Mac (che funziona perfettamente ), ma quando si tenta di avviare la partizione di Fedora il pc mi dice "invalid ROM contents error ". Credo che i problemi sono provenienti dal bootloader. Leggendo in rete mi pare di capire che il problema è che il bootloader si installa in / invece che nel MBR. Quindi seguendo questa guida http://doc.fedoraonline.it/Reinstallare_Grub installo il bootloader nel MBR e poi con il partition tool di refit ho sincronizzato. Adesso non mi da nessun "invalido ROM contenta error", ma rimane fermo all'immagine del pinguino. Questo problema si risolve spegnendo il computer col tasto (cosa che può prenderti molto tempo) e riaccendendo il computer. Poi funziona tutto. La documentazione di Fedora fa veramente cagare, soprattutto per uno abituato a quella di ubuntu e Arch dove c'era persino le guide per ogni modello di mac con il relativo post installazione. Adesso volevo chiedervi ,siccome questa soluzione é un po fai da te ,é il metodo coretto o sto facendo una cagata?
  10. AutoCAD e mac non vanno per niente d'accordo e questa cosa mi fa incazzare notevolmente tanto che ho dovuto comprare un altro portatile solo per usare il CAD (un thinkpad favoloso ) . AutoCAD é essenziale perche anche se usi CAD parametrizzati come revit o archicad tutto Cmq parte da AutoCAD almeno per quanto riguarda l'edilizia. Poi tutti usano AutoCAD e ormai e diventato standard . Ti posso consigliare draftsight che supporta il formato dwg AutoCAD 12. AutoCAD e mac non vanno per niente d'accordo e questa cosa mi fa incazzare notevolmente tanto che ho dovuto comprare un altro portatile solo per usare il CAD (un thinkpad favoloso ) . AutoCAD é essenziale perche anche se usi CAD parametrizzati come revit o archicad tutto Cmq parte da AutoCAD almeno per quanto riguarda l'edilizia. Poi tutti usano AutoCAD e ormai e diventato standard . Ti posso consigliare draftsight che supporta il formato dwg AutoCAD 12.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo