Vai al contenuto





Selune

Membri
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Air 13"
  • Utente Apple dal
    2012
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook Air 13"
    Iphone 5

Info principali

  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  1. Spero sia la sezione adatta: contrariamente mi scuso ma non mi intendo di hardware ed annessi, non conosco la differenza sostanziale. Il problema è semplice: per accedere alla mia busta paga (non va sul conto perchè non ne ho uno, la posso prendere SOLO da qua) devo accedere al sito dell'agenzia, che rimane bloccato sulla schermata login. Clicco risoluzione problemi e questa è la loro risposta: dopo aver effettuato il collegamento ad Internet, cliccare nella voce "Strumenti" nella barra del menu. selezionare quindi la voce "Opzioni Internet" dalla tendina del menu. cliccare sulla voce "Protezione" e selezionare l'area di contenuto Web "Siti attendibili", quindi cliccare ancora sul pulsante "Siti" togliere il check nella casella in basso (Richiedi verifica server) e digitare i seguenti indirizzi nello spazio "Aggiungi sito web all'area" aggiungendoli uno ad uno: - http://www.adecco.it - http://*.adeccoweb.com cliccare sul pulsante "Ok", quindi chiudere e riaprire Internet Explorer. INTERNET EXPLORER. Non ho parole.. Potete aiutarmi a capire come seguire queste informazioni su Macbook Air? Non ho Captain perchè ho l'HD pieno, ma il precedente. VIVISSIMO grazie a chiunque mi aiuterà a sopravvivere!
  2. Postilla: è il mio Mac/Browser/Connessione/Occhiali da rifare ad avere problemi o non trovo il pulsante "cerca" da nessuna parte? Sotto sopra dentro fuori.. Scusate ma mi è scomparso Ho un Macbook Air da un paio di anni, ieri ho aperto iMovie per la prima volta per iniziare a prendere dimestichezza: vorrei creare video, partirò con una serie tv, per impratichirmi, per poi passare a vari video con clip amatoriali di un'amica che filmo spesso durante sessioni sportive. Ho anche cercato un tutorial ma mi ci trovo poco. Va tutto bene, è semplice ricorda Movie Maker, tranne che.. Non c'è l'audio. Uso appunto puntate di una serie tv scaricata in torrent che non ha problemi di audio, eppure quando parte, clicco sull'icona dell'onda sopra allo schermo, sistemo, ma non sento nulla. Se vado su "audio" devo scegliere tra iTunes o suoni prefissati. Sicuramente è una vaccata e non la capisco io, per questo chiedo una mano. L'idea è che i video a volte avranno le voci del telefilm sopra alla musica a volte viceversa, cosa che dovrò imparare, ma senza audio base.. E' impossibile! Può essere un problema dovuto al fatto che sono file scaricati? Ringrazio chi avrà la pazienza di spiegarmi!
  3. Postilla: è il mio Mac/Browser/Connessione/Occhiali da rifare ad avere problemi o non trovo il pulsante "cerca" da nessuna parte? Sotto sopra dentro fuori.. Scusate ma mi è scomparso Ho un Macbook Air da un paio di anni, ieri ho aperto iMovie per la prima volta per iniziare a prendere dimestichezza: vorrei creare video, partirò con una serie tv, per impratichirmi, per poi passare a vari video con clip amatoriali di un'amica che filmo spesso durante sessioni sportive. Ho anche cercato un tutorial ma mi ci trovo poco. Va tutto bene, è semplice ricorda Movie Maker, tranne che.. Non c'è l'audio. Uso appunto puntate di una serie tv scaricata in torrent che non ha problemi di audio, eppure quando parte, clicco sull'icona dell'onda sopra allo schermo, sistemo, ma non sento nulla. Se vado su "audio" devo scegliere tra iTunes o suoni prefissati. Sicuramente è una vaccata e non la capisco io, per questo chiedo una mano. L'idea è che i video a volte avranno le voci del telefilm sopra alla musica a volte viceversa, cosa che dovrò imparare, ma senza audio base.. E' impossibile! Può essere un problema dovuto al fatto che sono file scaricati? Ringrazio chi avrà la pazienza di spiegarmi!
  4. Al momento gli unici hd buoni da 1tb che trovo hanno prezzi per me troppo alti.. Perciò, non so dove potrei fare backup. E' diverso tempo che vorrei farlo. Ho tutto su Dropbox, ma anche quello pieno, forse se riesco a salvare li sopra.. Non c'è altra via? E come installo il SO? Scusa l'ignoranza!
  5. Buongiorno, sono arrivata a scrivere perchè non so proprio come altro risolvere. Dopo mesi di ricerche mi ritrovo lo stesso, identico problema: i video dei siti Web NON partono. Inizialmente, di colpo, anche Facebook era diventato off-limits; ora i social funzionano, altri siti, no. Youtube si. Piccola premessa: prima dell'ultimo aggiornamento di sistema, a volte, andavano. E potevo sperare in Firefox. Ora, ZERO. Testato Safari (che uso di solito) ma anche Firefox, anche Tor non ha intenzione di collaborare.. Adobe è aggiornato, gli aggiornamenti sono tutti ok o perlomeno non me ne segnalano altri. Il Macbook Air è aggiornato. Talvolta nei video appare la scritta "video unavaliable, please try later", su Safari, mentre su Tor appare una scritta differente: non sono stati trovati formati o mme compatibili. Non so nemmeno che voglia dire. Ero riuscita a far partire un video qualunque, dopo aver aggiornato Adobe, settimana scorsa. Poi più nulla. Dato che alcuni video su alcuni siti mi sono utili per lavorare, mi servirebbe una soluzione perchè sono mesi che non so più che fare, oltretutto non sono certo una grande esperta di pc.. Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di spiegarmi
  6. Lo so.. Ma ogni volta che accendo il pc devo digitare password per mezzo minuto? Prima che attivassi quel maledetto portachiavi non usciva nulla
  7. Uno è che non ho stampanti o.O Usavo quella di un amico tramite email e basta. Però se dite che non c'è modo e non danno problemi, va bene così! Un problema che ho avuto per mesi era non poter vedere i video su Facebook e siti vari (solo Youtube) prima solo su Safari poi anche su altri browser ma.. Dall'ultimo aggiornamento di sistema è tornato tutto normale: vai a capire! Allora sostanzialmente i problemi principali sono due: - quando accendo continua a chiedermi la password per il portachiavi, che io ho tolto.. La inserisco due o tre volte e scompare, ma è una seccatura avere tutte ste cose che chiedono accesso all'inizio! - Da alcune settimane (dopo Yosemite se non erro) non riesco più a far partire iMessage nè Facetime. Metto la password e mi dice che si è verificato un errore. Tutto il resto funziona.. Non so cosa sia, perchè l'ID Apple è corretto, contrariamente non andrebbe sull'iPhone e sul Mac Store
  8. Buon pomeriggio. Da parecchio tempo ho dei problemi fissi col mio Macbook Air (il primo Mac che ho). Di tanto in tanto verifico ed eventualmente riparo disco e permessi; il disco è a posto ma i permessi non lo sono mai.. E ogni volta li ripara ma il giorno dopo lo rifaccio ed è come prima: è normale? Inoltre da un po' di è aggiunta una cosa nuova (la prima riga). Vi copio i comandi esatti: Avviso: il file SUID "System/Library/CoreService/RemoteMenegement/ARDAgent.app/Contents/MacOs/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato. Gruppo diverso su "Library/Printers/InstalledPrinters.plist"; dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0 Permessi diversi in "Library/Printers/installedPrinters.plist"; dovrebbero essere rw-rw-rw, ma sono rw-r-r. Library/Printers/installedPrinters.plist" riparato Programmi installati: Pacifist e Appcleaner, non altro.
  9. I video li vedrei pagando, semplicemente, se qualcuno mi serve oltre al mese vorrei poterlo rivedere. Ma prima devo comunque pagare. Grazie della spiegazione, avevo già letto certe cose da te scritte anche se non ne capisco nulla a riguardo!
  10. E infatti ho specificato NON da Youtube mentre i programmi sono tutti per Youtube.. Tranne 1 a pagamento..
  11. Scusate non mi andava il link!! Comunque GIURO cerco sempre so le regole. Sarò solo rincoglionita..
  12. Domanda semplice semplice. Vi sono alcuni siti con video utili per cui è necessario l'iscrizione mensile per vederli; a me piacerebbe riuscire a salvarli perchè possa vederli anche finito il mese, molto semplice. Ora, cercando qua ed altrove ho trovato due cose: - alt+cmd+a = non funziona - Finestra --> Attività = non c'è la voce attività Ho pensato che con gli aggiornamenti siano possibilità svanite. Io ho un Macbook Air aggiornato regolarmente. Ho scaricato dall'app store un'app che si chiama "Download Shuttle" ma non fa assolutamente nulla.. ! Ho anche trovato una lunga procedura in cui si descrive tutta una lunga procedura, per me complessa, per altro scritta per Window, in cui è necessario tirare giù diversi programmi. Se avete qualche soluzione, comunque, anche se è lunga mi ci applico. Vi ringrazio!
  13. Buongiorno ragazzi :-) Ho già guardato in giro ma non ho trovato soluzione. Prima di Maverik in iMessage potevo impostare i vari stati (in linea, occupato, ecc..) ora invece da un po' è scomparsa la possibilità . Così apro dal menù in alto e li si vedono, ma rimangono chiare, non cliccabili.. Apro le Preferenze, vado su Generali e anche li, metà delle opzioni non sono cliccabili. Come mai? E come posso risolvere il problema? Grazie mille!
  14. Mi sono ritrovata una simpaticissima cosa (a quest'ora ho un lapsus freudiano riguardo al termine corretto) tipo Go.Photo e ho iniziato verso le 23:00 seguendo Safe Mac, ad eliminare manualmente, molto semplice. Navigando però mi viene 'sta voglia di controllare le attività .. E faccio una diagnosi. Avvisa che aprirà una finestra nel finder, in effetti si apre subito e si chiama "tmp". Dentro ci ho trovato anche un file Go.Photo che ho eliminato come fosse pericoloso per la mia salute, ma c'è dentro molto altro tra file e cartelle! Ora la domanda è.. Terminata la diagnosi, che ci faccio io con 'sta cartella? La cestino e poi "pulisco il cestino in modo sicuro" come faccio ogni tanto? Per ora l'ho lasciata li, aperta. E chiedo.. Questi sono errori? Possono c'entrare col fatto che puntualmente i permessi sul disco dopo la verifica risultano SEMPRE da risistemare, sempre gli stessi? Ma soprattutto mi chiedo perchè ho un centinaio di processi aperti su Diagnosi nella sezione "memoria".. Rallentano? Sono necessari? La batteria è imbarazzante e il pc credo non abbia nemmeno un anno (Macbook Air 13" ultima generazione). Qualche dritta? Grazie mille!
  15. Allora.. L'ho installato, alla fine sono riuscita, per prova. Risolto quindi, perchè l'App Store va. Ma Safari continua a rimanere ameba. Proverei, se mi confermate che non distruggerò il Macbook, a svuotare completamente (quindi sia dai file che dalle cartelle presenti all'interno) le cache della libreria utente e della libreria del sistema e vediamo. Se nemmeno questo va.. Io intanto scarico Maverick e nel caso, parto per il suggerimento di r.daneel
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo