Vai al contenuto





Dany91

Membri
  • Numero contenuti

    232
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su Dany91

  • Compleanno 21/06/1991

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Air Early 2014, iPad Mini Retina, iPhone 5S.

Come contattarmi

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Fidanzato/a
  • Citazioni preferite
    Stay hungry stay foolish
  1. Acquista il DVD poi lo inserisci nell'iMac e lo avvii tenendo premuto il tasto C, ti si aprirà un menù dove dirà di installare OS X, tu però prima di selezionare questa opzione vai in utility disco formatti l'HDD e poi procedi con l'installazione del OS. Aspetti il tempo necessario all'installazione ed il gioco è fatto.
  2. La RAM serve se utilizzi diversi applicazioni contemporaneamente, 8GB a meno che non fai lavori davvero davvero pesanti ed utilizzi più macchine virtuali in contemporanea bastano gli 8GB. Senza ombra di dubbio comprare ora un iMac con tutta quella potenza, ed avere un collo di bottiglia così grande come l'hard disk tradizionale sarebbe uno spreco. Vai di SSD senza ombra di dubbio.
  3. Mi è capitato anche a me con il mio MacBook Pro del 2011, mi hanno cambiato il caricabatterie in garanzia e si è risolto tutto.
  4. Anche questo é probabile, quando capitò ad un mio amico per fortuna che gli addetti all'assistenza Apple si sono comportati davvero in modo comprensivo sostituendo la logica per precauzione. Comunque da quanto ha detto l'utente lui ha anche l'Apple Care, quindi dovrebbero essere più flessibili, inoltre tenterei nello stesso Apple Store dove ha cambiato la logica già più volte puntando sul fatto che il problema è già capitato. Per ultima spiaggia tenterei di chiamare la Apple all'assistenza telefonica e spiegare il tutto.
  5. Piccola curiosità , quando ti si presenta il problema se riduci Chrome vedi questo problema anche nella scrivania? Inoltre potresti gentilmente indicare il modello di MacBook Pro in questione, ultimamente c'è una moria di MacBook Pro del 2011 che hanno difetti chi alla logica chi alla scheda video, speriamo che non sia questo il tuo caso.
  6. Non c'è un modo per ricreare il problema, l'unica soluzione è quella di andare in un Apple Store e spiegare il problema, una volta anche un mio conoscente ha avuto questo tipo di problemi con la logica, ha esposto in assistenza che la garanzia stava per scadere e loro stessi per evitare inconvenienti glie l'hanno sostituita. Un altro consiglio è quello di provare il difetto appena si presenta, non so una foto un video uno screen dello schermo, almeno in questo caso si va all'Apple Store con qualche prova in più.
  7. Di nulla, a questo serve il Forum, per aiutarci in caso di bisogno l'un l'altro.
  8. Capisco lo spavento ma come già detto prima non c'è motivo in quanto è stato un caso. In effetti ora che ricordo a me a volte quando facevo l'hotspot con iOS mi capitava un bug che per un 3/4 secondi si spegneva lo schermo per poi riaccendersi subito dopo, con il simbolo del Wi-Fi disconnesso, poi si riconnetteva immediatamente. Non mi sono preoccupato in quanto mi è capitato su entrambi i Mac, quindi ho capito che si trattava di un bug.
  9. Guarda io ho l'ultimo MacBook Air da 13, per quello che devi fare tu non hai problemi come potenza di calcolo, io ho 4GB di RAM e per l'uso che ne faccio vanno bene, ma dall'uso da te specificato, con macchine virtuali ecc ti consiglio assolutamente di prendere la versione da 8GB. Per quanto riguarda la batteria ti posso garantire che ha una durata stupefacente, ora non so se riesci a fare le 8 ore con quei programmi da te specificati, ma non c'è alternativa con una durata di batteria migliore. Ti riporto qualche dato che ho raggiunto io per la durata della batteria: navigazione con Safari e video scrittura luminosità al 30/40% riesco a fare le 11 ore. Uso di Safari con riproduzione di contenuti in streaming luminosità 70/80% durata dalle 6/7 ore. Giocando a Batman Arkahm City luminosità al 70% durata 4 ore scarse.
  10. Infatti come detto sarà stato un bug della connessione wi-fi, comunque aggiorna all'ultima versione disponibile l'iPad 3, ovvero ad iOS 7.1.1 magari se hai una versione vecchia con quel bug nella nuova l'hanno corretto. OS X a quanto hai detto è aggiornato all'ultima versione quindi non dovresti avere problemi.
  11. Per quello che devi fare l'i5 va senz'altro bene, io quei 200€ in più al massimo li aggiungerei per un SSD più capiente, poi ovviamente se in caso dovessi tenere il Mac per molto molto tempo, un processore più potente male non fa, la differenza tra i5 e i7 dual core non è tanta, se già uno fosse stato dual core e l'altro quad core sarebbe stato più giustificato l'acquisto.
  12. Come detto anche poco sopra l'hard disk avendo la sua età è ha forte rischio rottura, ricorda sempre di fare un backup dei dati per evitare spiacevoli inconvenienti.
  13. Se è capitato una volta sola non penso ci siano problemi, sarà stato un crash. Anche se rari a volte capita anche ai Mac.
  14. Io direi di installare sempre Mavericks, oramai Snow Leopard ha troppe mancanze ed un supporto da quanto ho sentito al termine da parte di Apple. Fai un installazione pulita di Mavericks, e solo a quel punto se proprio ti trovi male ritorna a Snow Leopard. Pensa anche a qualche piccolo upgrade del tuo Mac per renderlo più performante. I 2GB di RAM sono davvero pochi anche per Snow Leopard!
  15. Ti sei risposto da solo, la batteria se non utilizzata si rovina, il portatile andrebbe usato a batteria. Il danno maggiore lo fai quando o non utilizzi mai la batteria usando il computer sempre collegato alla corrente, o quando lasci scarica la batteria.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo