Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Dirtics

Membri
  • Numero contenuti

    120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Normale

Su Dirtics

  • Rank
    Medium

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2013

Info principali

  • Luogo
    Milano
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

471 visite nel profilo
  1. Se lo provo a riparare da recovery va a buon fine. Poi riavvio riprovo nuovamente SOS e mi da lo stesso problema. Il disco se non sbaglio l'ho comprato dal sito della Crucial direttamente. Purtroppo (per fortuna) no! non mi è mai caduto ne ha preso urti!
  2. Unico componente cambiato è l'HDD con un SSD Crucial da 250 GB. Il cambiamento risale ormai a Natale 2016.
  3. L'errore che riporta facendo SOS sul disco SSD (il primo che intendi tu) è "La mappa partizioni deve essere riparata perchè esiste un problema con il file system della partizione di sistema EFI". Secondo te è da sostituire il disco?
  4. Ciao, dove posso vedere lo stato S.M.A.R.T? Per il resto si! Ho provato a formattare anche dopo la riparazione del disco. Inoltre non ho fatto nessuna partizione del disco recentemente. Quello che volevo capire è proprio vedere se il problema riguarda l’SSD oppure altro. Perché se il problema è il primo potrei anche comprare...
  5. Salve a tutti, ho un problema. Vi spiego cosa è successo e cosa ho già fatto per provare a risolverlo. [RISCONTRO DEL PROBLEMA] Mentre stavo utilizzando il Mac, questo mi si riavvia, e al suo riavvio mi viene segnalato il simbolo "Divieto". Dopo un po' di prove nel riavvio nulla da fare. Stessa situazione. [HO...
  6. Si ho provato sia a rinconfigurare l’account (eliminandolo e riaggiungendolo) e sia a riscaricare proprio l’app mail. Comunque anche a me a volte capita di sincronizzare le mail anche dopo pochi minuti ma come dicevo prima spesso capita anche dopo mezz’ora com’e successo la prima volta a te! Quindi non saprei cosa dire..
  7. Grazie per le prove Alberto! Fammi sapere anche di quest’ultima
  8. Appena fatto ma niente di nuovo! Anche tu hai il download dei nuovi dati ogni 15 minuti? Hai anche un account Gmail?
  9. 24 minuti: è arrivato il banner temporaneo! Bene, la mia storia finisce qui! Se qualcuno avesse il mio stesso problema o qualche soluzione/proposta si faccia avanti: è ben accetto! Grazie
  10. Giusto per farvi capire.. son passati 16 minuti dalla ricezione della mail e del client Mail nemmeno l'ombra! Ora non pretendo che mi arrivino all'istante come le notifiche push però mi piacerebbe che almeno siano rispettati i 15 minuti.. Non so che fare. Mi ero così abituato su iPhone 5 perche andava così bene ed era così semplice e...
  11. Salve, ho già usato la funzione "cerca" riguardo il mio problema, ma l'ultima discussione risale a marzo dell'anno scorso con un problema poi risolto grazie ad un aggiornamento iOS. Ho un iPhone 8 (prima avevo l'phone 5) e ho notato che l'account Gmail sul client Mail funziona veramente male (cosa che primo non notavo così tanto). ...
  12. Risolto: ho cambiato ventola e ora funziona perfettamente senza rumore. Si era sicuramente usurata col tempo. Grazie ad entrambi
  13. Avevo già letto le 2 guide Apple che mi hai postato, e devo dire che le prese d’aria non sono ostruite poiché le ho controllate ieri mentre sostituivo l’HDD con l’SSD. Inoltre ho già provato a resettare l’SMC come scritto da Apple ma anche qui ma nessun risultato.
  14. Macs fan control dice di sì, i valori dalla ventola sono intorno ai 2010 RPM, e il valore Min è 2000 RPM. C’è qualche altro modo per controllare o vedere se ci sono dei problemi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo