Vai al contenuto





Luc_y

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Donna
  1. Grazie mille a entrambi per le risposte. Sì, il mac dovrebbe poter supportare Mountain Lion: è un imac della metà del 2007, con 4 GB di ram e spazio in abbondanza. So che alcune funzioni non potrei utilizzarle e che devo controllare se le app che utilizzo siano PowerPc... Non avevo preso in considerazione di aggiornare fino ad ora perché con Snow Leopard mi sono sempre trovata bene e ho letto pareri vari e spesso discordanti su Mountain Lion. Grazie a voi ora so che potrei comprare entrambi, quindi non mi resta che scegliere. Scusa la pedanteria Merlino, ma quindi secondo te potrei prima fare l'aggiornamento (passare quindi a Mountain Lion) e poi ripristinare da zero?
  2. Grazie mille per la risposta, questo non lo avevo proprio capito! Mmm ora mi si pone un dubbio... facendo il ripristino con i cd che ho di Leopard, se volessi poi installare Snow Leopard dovrei acquistarlo ma ho letto che ufficialmente questo non è più possibile, cioè che la apple non lo mette più a disposizione. Ho letto anche che per installare i sistemi operativi successivi (ad esempio Mountain Lion) dovrei comunque installare prima sul mio imac Snow Leopard. Quindi praticamente se ripristino il mac con Leopard potrei dovermi rassegnare ad utilizzare questo, senza più poter passare a Snow Leopard o successivi. Magari potrei comunque trovarmi bene anche con Leopard, non so, non l'ho mai usato, ma ora ti chiedo, secondo te sarebbe possibile per me comprare Mountain Lion dall'app store e installarlo sul mio imac (sempre partendo dal presupposto però che il mio Snow Leopard potrebbe non essere originale) e, una volta modificato il sistema operativo, ripristinarlo da zero? In questo caso dovrebbe essere possibile farlo anche tramite connessione internet, giusto?
  3. Salve ragazzi, arrivo subito al dunque: mi trovo nella necessità di dover ripristinare da zero il mio sistema operativo e nella mia candida ingenuità ho notato solo ora che pur avendo sul mio imac Snow Leopard, i cd di installazione che ho acquistato quando ho acquistato il mio imac (usato) sono di Leopard. Leggendo qualche articolo su come effettuare un ripristino di sistema da zero ho scoperto che questo si può fare o tramite i cd di installazione oppure tramite internet. Ora il mio dubbio è il seguente, se questa versione che ho sul mac di Snow Leopard non fosse originale, il ripristino ricorrendo alla connessione internet cosa comporterebbe? Avete idea di quello che potrebbe succedere? Grazie mille per l'attenzione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo