Vai al contenuto





FrankBook

Membri
  • Numero contenuti

    118
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13" Touch Bar (mid 2017)
  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Visite recenti

522 visite nel profilo
  1. Ti sconsiglio anche io i 128, oramai adatti proprio per pochissimi usi (quali? boh!). Secondo me è in listino solo per permettere a chi ha un budget limitato di acquistare comunque un Mac, ma ci si renderebbe conto molto velocemente dello spazio ristretto. Il mio precedente late 2013 era 256 GB e per i primi tempi è andato bene, poi ho cominciato ad usare macchine virtuali, librerie multimediali e multiutenza e improvvisamente mi son trovato alle strette. Il 2017, infatti, l'ho preso da 512. Mai meno.
  2. Ti segnalo anche questa pagina del supporto Apple, scritta proprio per chi arriva da Windows.
  3. Aggiungo: anche senza effettuare pressione, talvolta sento il "toc" in questione quando il computer sta eseguendo un carico di lavoro pesante, quindi mi fa pensare a qualcosa legato alla dilatazione termica. Altre volte ancora, invece, lo sento appena apro lo schermo, ma solo dopo che è rimasto chiuso per diverse ore. Prendo appuntamento in Apple Store, in ogni caso se qualcuno avesse altri riscontri sarebbero graditi
  4. Io non me ne intendo, ma da ignorante mi limito a considerare che - se fosse stato necessario - ci avrebbe già pensato Apple. Tra l'altro tempo fa lessi, non ricordo dove, che gli attuali SSD hanno una vita stimata pari alla scrittura di 100 GB al giorno, per 19 anni.
  5. Buonasera a tutti. Qualche giorno fa ho notato che se esercito una leggera pressione nella parte bassa e posteriore dello schermo (in pratica in corrispondenza della scritta "MacBook Pro", ma dal lato esterno, in alluminio), si sente un "toc", come di qualcosa che si sposta in modo netto ma di pochi decimi di millimetro. Appena termino la pressione, si sente un altro "toc", come qualcosa che torna a posto. Aggiungo che con il computer "in temperatura" il problema diventa più evidente. Qualcun altro con lo stesso Mac (MacBook Pro 13" TouchBar 2017) ha riscontrato lo stesso problema?
  6. Buona Domenica a tutti! Mi stavo domandando se qualcuno di Voi possa essere così gentile da spiegarmi come ordinare di default tutti i post all'interno delle discussioni in ordine cronologico, anziché in ordine di voti. Ho cercato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla!
  7. Ciao, Innanzitutto ricordati che aprire due volte la stessa discussione non è consentito. Io avevo risposto nell'altra discussione (che ti consiglio di chiudere), ma copio la risposta qui visto che anche @vulcano51 ha risposto qui. Non sono sicuro di aver capito bene quello che devi fare, provo a figurartela così: prima colonna, in cui inserire i prezzi unitari "interi" seconda colonna, in cui venga effettuato il calcolo del nuovo prezzo con lo sconto del 11,371% ultima riga, vengono fatti i due totali (colonna a prezzi interi e colonna a prezzi scontati) Non ho capito cosa intendi con quantità Cosa intendi? 🤨 Una cosa di questo tipo?
  8. Ciao, Innanzitutto elimina l'altra discussione uguale che hai aperto (ne basta una ed aprirne di doppie va contro il regolamento...). Il riempimento ad immagine non è supportato in Excel, quindi non è un problema di Numbers: quando viene creato il file .xlsx tutti i riempimenti immagine vengono rimossi. L'unico modo per mantenerli è inserire le immagini come oggetti, ovvero non incollarli all'interno della cella. O, in alternativa, esportare in pdf, ma non credo che sia questo quello che vuoi fare.
  9. Ciao, Si tratta di parecchie decine di files per un totale di quasi 2 GB, oltretutto organizzati in cartelle e sottocartelle a ripetizione, quindi non posso semplicemente ordinare per tipo. Tra l'altro io non voglio rimuovere i numbers dalla posizione originale, vorrei soltanto che questi non venissero copiati.
  10. Buongiorno colleghi, Vi espongo la questione che da qualche giorno mi sta facendo impazzire. Sul mio Mac ho una determinata cartella di documenti di lavoro e relative sottocartelle. Di molti documenti in questione esiste sia la versione .numbers sia quella .xlsx o .pdf. Periodicamente (una volta ogni due giorni) ho necessità di depositare l'intero contenuto della cartella principale sul server aziendale, tuttavia mi piacerebbe poter togliere tutti i files con estensione .numbers. Ho quindi provato questa sequenza con Automator: Ottieni elementi del Finder specificati. Prende in esame la mia cartella principale Copia elementi del Finder nella pendrive collegata Cerca elementi del Finder all'interno della pendrive, tutti i files con estensione .numbers Sposta i files nel cestino. Il problema è che dopo aver effettuato la copia ottengo un messaggio di errore, "Impossibile ottenere elementi da Spotlight". Avete qualche idea di come potrei far funzionare l'azione che devo fare (copia di cartelle, sottocartelle e documenti ad esclusione di files .numbers)?
  11. Flash sarà anche più obsoleto quanto a sicurezza, ma almeno non prosciuga in quel modo la batteria! Resta comunque il fatto che senza Flash oramai si vive lo stesso, mentre senza Sliverlight molti siti non funzionano.
  12. Quindi è normale che un'ora e quaranta di streaming con Silverlight abbia utilizzato il 50% della batteria anche su un hardware recente come MBP 13" 2017?
  13. Ho trovato questa vecchissima domanda tramite una ricerca su internet, perché ho lo stesso problema! Silverlight prosciuga la batteria in modo impressionante. C'è nessuno che conferma?
  14. Ciao, Sei sicuro che ci siano solamente i backup degli ultimi due giorni? Time Machine è un software molto semplice da usare, praticamente funziona da solo. Riesci a postare uno screen in cui mostri quali backup vedi? Per gli elementi esclusi, il disco stesso su cui effettua i backup ovviamente è escluso; i dischi esterni invece sono di default esclusi, ma possono essere inclusi, basta rimuoverli dall'elenco.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo