Vai al contenuto


luciensabre

Community Member
  • Numero contenuti

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su luciensabre

  • Compleanno 19/10/1979

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 13.3” mid 2012 model
  • Prodotti Apple posseduti:
    ADESSO :: MacBook Pro A1278, iPad 2017, iMac 21.5” 2017
    IN PASSATO :: iPod, iPad 2, iPad Air
  • Utente Apple dal:
    2012

Info principali

  • Sesso:
    Donna

Visite recenti

529 visite nel profilo
  1. luciensabre

    Rimpiazzare iPad graffiato o no?

    Sì, quello lo immaginavo...ma visto che l’iPad va come prima, me lo tengo finché il vetro non si crepa al punto da rendere illeggibile quello che c’è sullo schermo.
  2. luciensabre

    Rimpiazzare iPad graffiato o no?

    Ottimo, grazie per la risposta..e per la buona notizia. A sentire i miei amici, il graffio avrebbe portato alla “distruzione” (detto non proprio così, ma comunque in modo altrettanto melodrammatico 😄) dell’iPad. Mi sembrava una scemata, ma poi mi sono venute le paranoie - non di distruzione, ma che qualcosa potesse davvero succedere - e quindi ho pensato di chiedere conferma. I miei amici possono fare pure gli uccellacci, ma io finché va mi tengo il mio vecchio iPad e non spreco soldi su uno nuovo.
  3. E bastano tipo 5 secondi per verificarlo sul sito della Apple. Così ho fatto io, e un paio di venditori erano Centri Autorizzati Apple.
  4. Sono d'accordo, ma si tratta comunque di Mac rimessi a posto da centri di assistenza Apple (alcuni certificati)....quindi una valida alternativa per chi vuole un MacBook ma non può spendere 1000+ euro.
  5. luciensabre

    Rimpiazzare iPad graffiato o no?

    Salve. Ho bisogno di un consiglio riguardante il mio iPad. Si tratta del modello 2017 classico 9.7", 32GB, Wi-fi; qualche settimana fa il mio cane l'ha preso in bocca, provocando il graffio che vedete in queste foto. http://i.imgur.com/a50ve05.jpg http://i.imgur.com/jAkBmy2.jpg Il graffio non ha causato danni, e l'iPad funziona esattamente come prima, ma io sono un po' preoccupata. Secondo voi è più sicuro continuare a usare l'iPad danneggiato - col rischio che magari mi lasci a piedi all'improvviso - o comprare un iPad nuovo (sempre il modello base classico) per evitare eventuali problemi futuri? Grazie mille fin d'ora per le vostre risposte e per l'aiuto. 🙂
  6. luciensabre

    iPad Pro 9,7 vs modem NETGEAR

    Hai provato a resettare il modem (cancellando tutto e rifacendo la configurazione da zero)? Se quello non funziona, prova a cambiare modem/router.
  7. Lascia perdere il mac pro 3.1. 🤢 Con € 400-500 ti prendi un MacBook Pro del 2011-2012 (ricondizionato) su eBay che puoi aggiornare senza problemi a High Sierra (non so Mojave).
  8. luciensabre

    Problema permessi macOS Mojave...?

    Grazie per aver ribadito quest’ovvietà. 🙂 Ripristinando le impostazioni di fabbrica, tutte le app di Mojave e e tutti i file presenti sul Mac vengono cancellati....ed è questo quello che voglio.
  9. luciensabre

    Problema permessi macOS Mojave...?

    Dopo aver letto quell’articolo “a caso”, credo sia meglio restare insodisfatto....anche perché non ho voglia di andare per vie drastiche e ripristinare le impostazioni di fabbrica del MacBook - è una rottura di co..lioni, e non saprei neanche dove trovare Mavericks e soprattutto High Sierra.
  10. luciensabre

    Problema permessi macOS Mojave...?

    Qual’è il comando per disabilitarlo?
  11. luciensabre

    Problema permessi macOS Mojave...?

    Si, l’ho letto....ma onestamente il sistema SIP mi sembra una scusa di Apple per mantenere il controllo sui loro Mac. Ho installato alcune app dall’App Store, ma nessuna di Apple. Io voglio eliminare il file, perché non mi serve.
  12. luciensabre

    Problema permessi macOS Mojave...?

    Il file su cui compare l'avviso l'ho creato io un paio di giorni fa, come fa ad avere l'attributo "restricted" ed essere governato da "com.apple.rootless"?
  13. luciensabre

    Problema permessi macOS Mojave...?

    Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac. Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti. Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.
  14. luciensabre

    PROBLEMI CON L’APP MAIL DELL’IPAD 2017

    Le cartelle non sono duplicate, sono esattamente lo stesse sia sull’iPad, sia nel browser - o nelle altre app di posta...???
  15. luciensabre

    PROBLEMI CON L’APP MAIL DELL’IPAD 2017

    Come accedo al server IMAP? E se le cartelle che ha creato Mail non erano “giuste”, come mai hanno sempre funzionato senza alcun problema fino a oggi?
×