Vai al contenuto





Tertius

Membri
  • Numero contenuti

    270
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su Tertius

  • Compleanno 12/05/1984

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2013
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook Pro 13" inizio 2011
    iPhone 4s 8Gb

Info principali

  • Luogo
    Provincia di Vicenza
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica e produzione musicale,
    Disegno tecnico,
    Informatica,
  1. Grazie finalmente l'ho trovato grazie a questo link.... ho certato dappertutto sul App Store anche scrivendo Mojave ma non usciva nulla... Ora provo a scaricarlo sperando che non mi scarichi solo aggiornamento
  2. Non ho niente di scaricato. non si trova completo.
  3. Ma da quanto vedo non è quella completa. A me serve OSX 10.14.6 completo per poter fare una chiavetta di installazione e dovrebbe essere circa 6GB... quello del link e appena la metà....
  4. Salve a tutti e buongiorno. Scusate il disturbo ma sto impazzendo e chiedo cortesemente il vostro aiuto. Non voglio soffermarmi nei perchè o percome ma questo è quanto: Possiedo OSX Mojave 10.14.5. Ho bisogno di scaricare la versione completa di osi 10.14.6 (non update ma full) e crearmi una chiavetta di installazione. Ho due mac (un iMac e un MacBook Pro) che voglio aggiornare a 10.14.6 (non voglio Catalina e necessito di una completa formattazione e installazione da zero di Mojave). Per cortesia sapete aiutarmi? Non trovo da nessuna parte il file completo (io scarico sempre e solo da sito ufficiale apple o dallo store) e DiskMakerX sembra non funzionare più...
  5. ok ho provato a contattare il supporto apple. ho dato il mio numero di telefono e anche una breve descrizione del problema... attendo una loro chiamata e purtroppo mi richiamano da Cork, Irlanda.. ?!?!?! amen... niente da fare...
  6. Salve a tutti! Chiedo urgentemente un aiuto.... Ho un grosso problema con Foto di iCloud ... ho eliminato TUTTE le foto dal Mac, e logicamente mi sono state eliminate anche su iPad e iPhone ... poi ho aperto l'album "eliminati recentemente" e ho eliminato tutto in modo definitivo. Poi sono andato su iCloud.com per verificare ed infatti nell'app foto del web, le foto erano tutte scomparse e anche tutti gli album. Ma su impostazioni iCloud trovo la dicitura che mi informa che 3,97 GB sono occupati da Foto e Video.... ma io non ne ho!!!! Pensavo bisognasse aspettare qualche minuto o qualche ora perché il sistema si aggiornasse... ma sono passati 4-5 giorni e ancora iCloud mi risulta occupato da foto e video per ben quasi 4GB.... ma non ho niente di niente!! Cosa è successo??!?! cos'altro devo fare per sistemare questo problema?!?! grazie.
  7. Io ho fatto la stessa cosa con il mac di mio fratello... lui ha un MacBook Pro "13 Inizio 2011. Su amazon per 5 euro ha comprato un cavo(adattatore) Thunderbolt-->HDMI, lo ha collegato ovviamente alla porta Thunderbolt del MacBook e poi ha collegato il cavo HDMI dall'adattatore in questione alla TV. Appena ha collegato il cavo (ero li presente anche io), il Mac ha rilevato subito che c'era una altro schermo. Quindi da preferenze di sistema->monitor abbiamo potuto configurarlo... ovvero dire a mac se volevamo un estensione del desktop o una duplicazione dello schermo del mac. Poi sempre da preferenze di sistema->audio abbiamo impostato come uscita "SONY TV"... si perché la sua è una tv sony e quindi appariva così come dicitura... QUINDI CON UN SEMPLICE CAVETTO SULLA TV ARRIVAVA IL VIDEO IN 1080p E AUDIO.
  8. Ciao a tutti carissimi! Volevo chiedervi un aiuto riguardo al collegamento tramite AirDrop... perché fra un po prendo mac e iPhone e li butto dal 5 piano. Allora... premetto che possiedo un iMac '27 fine 2014, un macbook pro '13 retina inizio 2015, un iphone 6. Bene... non riesco in nessuna maniera trasferire un qualsiasi dannatissimo file da iPhone a uno dei suddetti mac, e viceversa. Niente da fare. Ho letto e riletto tutte le guide, anche quelle ufficiali sul sito Apple, ho attivato wifi e bluetooth su tutti i dispositivi, ho messo la visibilità , ho messo anche visibile a tutti, dal mac sono andato nel Finder e ho selezionato Airdrop e sono stato... quasi 20 minuti in attesa... ho cliccato su cerca dispositivi meno recenti, niente da fare... ho riavviato, ho di nuovo riavviato, ho spendo e riacceso sia wifi sia bluetooth... insomma niente da fare. Su iPhone 6 ho l'ultimo iOS 9.2.1 e anche sui mac ho l'ultimo MAC OS X 10.11.3. L'imac l'ho comprato NUOVO dal sito apple un anno fa, il macbook pro l'ho comprato NUOVO 5 giorni fa dal sito Apple. L'phone 6 l'ho comprato NUOVO sempre da Apple 3 mesi fa. Quindi è da escludere qualsiasi commento riguardo a prodotti usati, obsoleti o non più compatibili. Non so che fare... per conto mio è 'sto AirDrop che è un ciofeca....
  9. Non è una soluzione. I video che registro vanno in automatico in libreria foto.
  10. Salve a tutti ragazzi... Vorrei solo fare una domanda semplice e diretta: Possiedo iphone6 con iOS 9 E da tempo che cerco in rete una discussione del genere ma non ne ho trovata nessuna è quindi la apro io: Nei miei dispositivi ho attivato la sincronizzazione foto di iCloud. È mi trovo benissimo. Il mio quesito è che vorrei poter caricare SOLO le foto e quindi escludere i video. Questo pechè, non so da voi ma almeno da me è così, il caricamento dati su iCloud è eterno e per qualche foto ci mette ore, figuriamo ci se ho dei video i tempi diventano biblici. Quindi almeno per il momento ho eliminato tutti I video, e non ne registro più. Poi c'è da dire anche che quando iPhone si sincronizza con iCloud per caricare le foto, mi toglie tutta la banda di connessione che ho con ADSL. E Quindi ne risulta che non posso connettermi con nient'altro. Vorrei quindi sapere se c'è una possibilità di caricare solamente le foto e non i video. Grazie.
  11. E' proprio quello che ho fatto.... peccato che ho qualche megatriliardo di canzoni e ho dovuto passarle tutte... grazie cmq!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo