Vai al contenuto





gioele4

Membri
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac mid 2011 21" ; iPhone 4S 16 GB; iPad 4 32GB; iPad 1 16 Gb

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Salve, ieri ho sbattuto la testa 3 ore per configurare il nuovo iPhone 7 Plus di mio padre. Fatto backup iCloud sul precedente iPhone, quindi selezionato nella configurazione iniziale di ripristinare da un backup su iCloud. Dopo aver inserito le credenziali dell'ID Apple, arriviamo alla schermata che vi ho allegato... e non ne usciamo più! "Autorizza questo iPhone. Usa uno degli altri dispositivi connessi a iCloud per autorizzare questo iPhone" L'iPhone richiede sta benedetta autorizzazione che però non arriva MAI. Ho ripetuto il processo numerose volte, giusto 1 volta è arrivata una timida notifica sul MacBook di mio padre che chiedeva di autorizzare il nuovo telefono, accettata subito... ma il 7 Plus non vuole saperne. Potrei anche autorizzare in seguito il telefono, tuttavia saltando il processo non posso accedere ai backup di iCloud (al ché decido di fare il backup manuale su iTunes ma risultano incompatibili pur avendo la stessa versione di iOS ). Qualcuno ha avuto modo di affrontare il problema e risolverlo? O comunque avete una mezza idea di come procedere? Grazie mille in anticipo
  2. direi di no... grazie per la tua esaustiva risposta
  3. ho pensato che siccome la trial nuova consiste nella nuova versione del software, questo si installasse senza problemi. comunque, già in passato avevo provato ad estendere la trial riscaricando e reinstallando la trial ma l'installazione proseguiva senza problemi (chiaramente, aprendo la trial reinstallata ti diceva che il tempo è scaduto).
  4. aspettate, ho scoperto che sul mac pro precedente sono presenti delle porte SATA 2, quindi si possono installare tutte le GPU, basta che presentino driver per Mac... ma la domanda è: per quali GPU esistono i driver Mac?
  5. Salve, oggi ho scaricato la trial di 30 giorni di Final Cut Pro X ma al momento dell'installazione mi dice così: https://www.dropbox.com/s/d3hthwx17vfueq1/Errore.tiff?dl=0(aprire il link) Prima avevo installato una vecchia versione sempre trial di final cut che ho rimosso con FinalCut Remover Grazie a chi risponderà !
  6. Salve, Mi è venuta una curiosità : mentre sul Mac Pro 2013 ci sono delle AMD fire pro predefinite e non sostituibili, sul modello precedente è possibile montare gpu a propria scelta?
  7. Salve a tutti, ieri mio padre ha acquistato un iPhone 6 64 Gb, quindi ho provveduto a eseguire il back-up di iPhone 5, quello che aveva fino ad oggi, su iTunes dell'iMac, quindi ad effettuare il ripristino da tale back-up su iPhone nuovo. Risultato: Ho riprovato più volte: niente da fare, stesso messaggio. Ho eseguito gli stessi passaggi sul MacBook e sempre stesso errore. Ho cancellato i file dentro la cartella lockdown dell'iMac (a eccezione di quello creatosi il giorno della prima accensione del pc) e non è cambiato nulla. La cosa mi sembra parecchio strana visto che con iPad e iPhone, in passato, non ho mai avuto problemi nell'eseguire operazioni del genere. Grazie mille a chi mi illuminerà !
  8. I dati della partizione con dati casuali (niente di così importante) li ho recuperati con un po' di drag n drop da Windows copiandoli sulla partizione in ntfs per poi rimetterli sull originale dopo averla inizializzata da Mac , mentre i backup li ho cancellati e ieri sera ho rifatto il backup del Mac. Le partizioni le trovo molto utili perché posso rendere l hdd multiversatile... Nel caso vi stiate chiedendo perché ho creato una partizione in ntfs è perché volevo installare la preview di Windows 10 ma durante l installazione mi dice che non posso perché la partizione è di tipo gtp... Oltre al danno anche la beffa X''D
  9. Inoltre, la cosa curiosa è che le partizioni sono visionabili solo sul computer windows da cui ho eseguito l'operazione (su altri windows le partizioni sono definite RAW, in pratica inaccessibili) e la partizione di time machine presenta quasi tutti i file a 0 bit, sebbene venga notificato che ci sono dentro 500 GB di file circa.
  10. assolutamente la 750, non c'è paragone, sebbene comunque dovrai limitarti con le risoluzioni e i dettagli.
  11. Salve a tutti, rieccoci con un altro evento pieno di sfiga: sotto Boot Camp con windows 7, ho formattato dello spazio vuoto di un HDD esterno (G-drive 3 TB Thunderbolt) in NTFS ma, ispezionando l'hdd sotto mac os, due partizioni che avevo creato in precedenza con file system Mac OS Esteso Journaled risultano inutilizzabili e da utility disco mi da errore: Invalid BS_jmpBoot in boot block: 000000; oltre al fatto che dice che le partizioni sono in formato FAT O.o Aiuto!! C'erano tutti i back-up di time machine e alcuni dati personali!!
  12. non appena arrivato, mio padre ha deciso di montare subito l'ssd (dopotutto il macbook è il suo) e io invece è filato tutto liscio (sebbene ci fossimo ricordati di rimontare la barra che tiene fissa il disco solo dopo aver chiuso tutto XD) e ora il mac è una scheggia!! solo 7 secondi per l'avvio! l'apertura di file e app poi... uno spettacolo. per tutti coloro che hanno paura nel mettere mano al mac dico solo che se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque (con le dovute accortezze, no superficialità , occhio a non rovinare le componenti interne!)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo