Vai al contenuto





Darkiswhite

Membri
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15 i7 early 2011

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

261 visite nel profilo
  1. Ah quindi devo anche affrettarmi a correre da loro altrimenti non mi riparano più un loro prodotto. Quindi se mi si rompe il prossimo inverno prendo tutto, metto in busta e butto via. Già in quel caso poi sono autorizzato a ricorrere all'assistenza non ufficiale. Ma a parte che se paghi me lo mettono apposto anche tra due anni. Ero qui per capire il problema ed individuare una soluzione, non per scegliere da quale assistenza recarmi e in che tempo farlo.
  2. A parte che pagando credo che Apple lo ripari sempre e comunque, ma se fosse come tu dici allora cosa lo portavo a fare se non me lo riparavano? Tutt'ora funziona tutto tranne sto indicatore Led del livello batteria.
  3. Non capisco il collegamento prodotto obsoleto > portare da apple... vabè ma a parte questo, anziché far polemica su di una semplice operazione che ho fatto che tu non condividi, potevi semplicemente dirmi: "guarda io non ho soluzioni, l'unico consiglio che so darti al momento è che lo porti in Apple" Ti avrei detto ok grazie e sarebbe finita lì.
  4. E con questo che diventa obsoleto non capisco quale apporto o riflessione ci sia in merito al problema che sto riscontrando ...
  5. Non capisco, qual è il problema? devo cambiare a tutti i costi il mio macbook? Per quanto mi riguarda va ancora alla grande con il suo ssd, 16gb di ram, un i7 e una scheda video dedicata, non mi và proprio di cambiarlo perché mi gira su di tutto. E non sarà una touchbar e un design un po più moderno che mi porteranno a sostituirlo adesso.
  6. No, ma siamo all'assurdo in sto post... Avevo chiesto se qualcuno sapesse come risolvere il problema dell'indicatore della batteria che non và più, e il problema si è spostato sul fatto che ho sbagliato ad aprire il mio macbook o che possa essere obsoleto, o ancora se la batteria che monto è originale o meno ahahahahah Come se domani ho voglia di prenderlo e buttarlo dalla finestra non devo di certo dar conto a qualcuno. I macbook, cosi come altri prodotti sono benissimo riparabili, e se si hanno le conoscenze adatte si può intervenire senza alcun problema. Cosi come nessuno è obbligato a farlo e può benissimo ripiegare sull'assistenza ufficiale. Detto questo, chiedermi "hai aperto tu il macbook? perché?" non vedo come possa aiutare alla soluzione del mio problema.
  7. Ma proprio no, perché non è mica in garanzia... se voglio la loro assistenza avrei dovuto ugualmente aprire il portafoglio o che lo avessi aperto o meno. Fosse stato in garanzia ovvio che non lo aprivo anche si fosse trattato di una sciocchezza lasciavo fare a loro
  8. si vero, difatti io metto mano quando so quello che sto facendo o perlomeno quando so che quel qualcosa di sicuro non apporterà danni aggiuntivi, altrimenti sto fermo...
  9. ok abbian capito... bene poi andremo al glorioso Apple store, dove fanno la magie a suon di biglietti verdi. L'ho aperto perche è da anni che metto mano nei macbook, gli riparo, ci ho cambiato di tutto: tastiere, batterie , unità ottiche ecc. E ho ben letto che scollegare e ricollegare una semplice batteria poteva aiutare nella risoluzione del problema. Comunque dai non c'è problema... ah e solo cosi per informazione: se smontate il coperchio posteriore del vostro Macbook non esplode. Garantisco io
  10. Si originale, per quanto riguarda il problema alla lettera T ho risolto in quanto si trattava semplicemente di un'estensione di safari che non funzionava correttamente, Adesso l'unico problema che resta riguarda l'indicatore della batteria che non funge. Rileggendo meglio le procedure Apple, adesso il reset SMC va eseguito senza alimentazione collegata, con la pressione dei suddetti tasti per 10 secondi, per poi ricollegare l'alimentazione e avviare il Mac. Quindi in teoria non dovrebbe accadere nulla mentre si esegue il reset. Ad ogni modo pur avendolo eseguito, il problema all'indicatore resta. Ho aperto il Macbook semplicemente per scollegare la batteria e ricollegarla dopo pochi secondi, è una procedura che può aiutare in questi casi.
  11. Salve ragazzi, mi trovo alle prese con uno strano problema.Un paio di giorni fa l'alimentatore del mio MacBook Pro 15 early 2011, mi saluta. Nel frattempo ne acquisto un altro lo collego e mi accorgo da subito che gli indicatori del livello di batteria non rispondono più.Avviando ed utilizzando il Macbook, mi accorgo che il livello di carica della batteria non arriva più al 100% nonostante la batteria non sia nuovissima ma ancora funzionante, a questo si aggiunge il fastidioso problema che all'interno di safari in alcuni siti la lettera t maiuscola non è più disponibile, mentre in altri siti e applicazioni funziona senza problemi.Insomma tutti fastidiosi e strani problemi che mi suggeriscono di fare un bel reset SMC per risolvere il tutto. Ho spento il macbook con alimentazione collegata, ho premuto la combinazioni di tasti per il reset, ossia: Shift+Control+Alt+tasto di accensione, ma nulla tutto resta fermo.Ho scollegato e ricollegato la batteria, ma idem.Non so più come fare sto reset e non capisco quale sia il problema alla base.
  12. Merlino per Sierra come dovrei fare? dovrei scrivere a loro chiedere il supporto perché ci sono dei passaggi da fare?
  13. Salve ragazzi, ho una domanda su cui ho già letto molto ma son riuscito a trovare una soluzione pratica nonostante credo ci possa essere. Praticamente ho installato già diverso tempo fa Windows 10 su una partizione di discrete dimensioni. Oggi avrei bisogno di più spazio e sullo stesso hard disk ho un sacco di spazio libero su altre partizioni, che però Windows non visualizza nemmeno. Ho provato a formattate nei vari filesystem riconosciuti da windows nulla, vede solo quella ordinaria su cui è installato. Da gestione disco le visualizza, ma senza lettera ..come se fossero partizioni fantasma. Possibile non ci sia un modo? Captune non mi riconosce la partizione Bootcamp altrimenti ridimensionerei quella esistente.
  14. Non la vedeva perché secondo l'installar erano presenti troppe partizioni, dopo qualche manovra l'ha vista ma il problema persiste anche dopo la formattazione con Gparted. Concludo che: nel tuo caso era necessario una formattazione esterna, seppur di base la gestione dell'usb è supportata, diversamente in presenza di unità ottica non c'è modo, se non utilizzando il dvd. Ho voluto andare affondo la questione proprio per capire una volta per tutte.
  15. Io invece ho formattato da gparted in ntfs ma adesso in fase d'installazione non mi compare proprio la partizione in questione... molto strano...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo