Vai al contenuto





danylaser

Membri
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Mi ritrovo a porre la medesima domanda posta ai tempi dell'uscita di Yosemite: posso passare ad El Capitan col mio MBA mid 2013? Grazie per la preziosa risposta alla mia piccola domanda!
  2. Ho fatto alcune prove e ho notato che icona resta arancione finché non inizia backup, quindi prende il colore (rassicurante) verde di Time Machine. A questo punto, se porta anche a voi, resta il dubbio su come mai, dopo che Mac resta acceso diverse ore in standby, all'apertura vengo informato che disco non è stato espulso correttamente.
  3. No, è sempre ATTIVO. Ho verificato di nuovo e accade questo: - su scrivania appare icona Toshiba (ma di colore arancio, mentre solitamente è verde) - apro "Preferenze Time Machine" e mi chiede di selezionare disco (questo è il problema) - se scelgo tra i dischi, mi appare schermata con: a) DISCHI DI BACKUP: -HD verde (quello destinato a TM) b) DISCHI DISPONIBILI - HD arancio (identico nome, identico spazio) - Altri Time Capsule (che non mi interessa). Non capisco come mai MBA non riconosce subito il disco corretto (quindi verde) e backuppa subito da solo. Ancora grazie. Ho anche fatto una verifica nel disco "arancio" e tutto è come deve essere, con i file in ordine cronologico.
  4. "Disattivato" in che senso? L'ho sempre espulso correttamente, ora però mi fai ricordare un dettaglio: se lascio MBA a lungo acceso con TM sempre inserito, all'apertura la scrivania mi avvisa che TM non è stato "espulso correttamente", mentre in realtà l'ho lasciato sempre attaccato. Grazie.
  5. Chiedo ancora aiuto agli amici del forum. Sto per fare upgrade a Yosemite (come da Vs caldi suggerimenti) e ho salvato un po' di dati su HD mentre su TM ho tutto. Proprio a proposito di TM, ho notato un problema. Quando inserisco TM (HD esclusivamente dedicato allo scopo) icona è solitamente verde. Negli ultimi giorni icona è arancio e se apro "Preferenze" noto due HD, uno arancio e uno verde e il sistema mi chiede quale scegliere. Ma sono gli stessi, sia come nome che come memoria disponibile! Cosa è successo? E cosa dovrei fare perché tutto torni come prima, ossia: inserisco HD TM e subito appare sulla scrivania come verde e non come arancio, iniziando quindi i backup in autonomia e non su mio "comando". Davvero grazie e buon primo Maggio a tutti voi.
  6. Vi ringrazio! Preziosi ed efficaci come sempre! Procedo!!
  7. Vorrei fare upgrade a Yosemite (ho TM e salverei anche dati in USB per sicurezza) ma non vorrei che questo comportasse complicazioni. E' un'idea sensata?? Grazie mille!
  8. Ma mi 2013 da 250, OS Maverick sempre aggiornato. Ok seguirò tuo consiglio è ti farò sapere, grazie mille! P.s. considera che non uso win, quindi no parallels o altro, ho tutto originale Mac.
  9. Dopo un aggiornamento per OS, ho notato che se cerco di aumentare o diminuire la luminosità dello schermo attraverso i dedicati comandi funzione, lo schermo fa un lampo e torna esattamente com'era. Chi sa darmi qualche spiegazione?!
  10. Finalmente ho capito! Grazie Merlino165 per la tua chiarezza e pazienza!
  11. Ti ringrazio molto Merlino165. Però c'è una cosa che non mi spiego, come mai su Preferenze di sistema e aprendo icloud mi dà spuntati i file iWork e: 1. Nel mio icloud nkn c'è nulla 2. Se tolgo la spunta mi appare un messaggio di avviso che mi informa che se procedo verranno cancellati tutti i file dwl mio Mac? E ovviamente non procedo, lasciando tutte le spunte. Grazie mille per il chiarimento.
  12. Provo a spiegare meglio il mio caso. Ho effettuato l'accesso ad icloud con, ovviamente, le stesse chiavi per scaricare app da mio mba. Non ho trovato nessun file di quelli che ho nel mio mba. Non capisco se sono da qualche parte nell icloud o se, quando li salvo sul mac, devo salvarli anche in icloud. Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione! Ho cercato un pò ovunque ma ammetto di non aver trovato risposte.
  13. Se ci fosse qualche discussione precedente, grazie per la segnalazione. Non riesco proprio a capire se semplicemente registrandosi con un account Icloud automaticamente vengono salvati in icloud i documenti del mac, insomma se è di default o se bisogna farlo manualmente. Grazie anticipatamente per la vostra pazienza.
  14. Si, dalla Apple Store! Ho capito allora, debo farli tutti perché considerano la situazione del mio mba. Era Proprio questo che mi sfuggiva!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo