Vai al contenuto





danylaser

Membri
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di danylaser

  1. Mi ritrovo a porre la medesima domanda posta ai tempi dell'uscita di Yosemite: posso passare ad El Capitan col mio MBA mid 2013? Grazie per la preziosa risposta alla mia piccola domanda!
  2. Ho fatto alcune prove e ho notato che icona resta arancione finché non inizia backup, quindi prende il colore (rassicurante) verde di Time Machine. A questo punto, se porta anche a voi, resta il dubbio su come mai, dopo che Mac resta acceso diverse ore in standby, all'apertura vengo informato che disco non è stato espulso correttamente.
  3. No, è sempre ATTIVO. Ho verificato di nuovo e accade questo: - su scrivania appare icona Toshiba (ma di colore arancio, mentre solitamente è verde) - apro "Preferenze Time Machine" e mi chiede di selezionare disco (questo è il problema) - se scelgo tra i dischi, mi appare schermata con: a) DISCHI DI BACKUP: -HD verde (quello destinato a TM) b) DISCHI DISPONIBILI - HD arancio (identico nome, identico spazio) - Altri Time Capsule (che non mi interessa). Non capisco come mai MBA non riconosce subito il disco corretto (quindi verde) e backuppa subito da solo. Ancora grazie. Ho anche fatto una verifica nel disco "arancio" e tutto è come deve essere, con i file in ordine cronologico.
  4. "Disattivato" in che senso? L'ho sempre espulso correttamente, ora però mi fai ricordare un dettaglio: se lascio MBA a lungo acceso con TM sempre inserito, all'apertura la scrivania mi avvisa che TM non è stato "espulso correttamente", mentre in realtà l'ho lasciato sempre attaccato. Grazie.
  5. Chiedo ancora aiuto agli amici del forum. Sto per fare upgrade a Yosemite (come da Vs caldi suggerimenti) e ho salvato un po' di dati su HD mentre su TM ho tutto. Proprio a proposito di TM, ho notato un problema. Quando inserisco TM (HD esclusivamente dedicato allo scopo) icona è solitamente verde. Negli ultimi giorni icona è arancio e se apro "Preferenze" noto due HD, uno arancio e uno verde e il sistema mi chiede quale scegliere. Ma sono gli stessi, sia come nome che come memoria disponibile! Cosa è successo? E cosa dovrei fare perché tutto torni come prima, ossia: inserisco HD TM e subito appare sulla scrivania come verde e non come arancio, iniziando quindi i backup in autonomia e non su mio "comando". Davvero grazie e buon primo Maggio a tutti voi.
  6. Vi ringrazio! Preziosi ed efficaci come sempre! Procedo!!
  7. Vorrei fare upgrade a Yosemite (ho TM e salverei anche dati in USB per sicurezza) ma non vorrei che questo comportasse complicazioni. E' un'idea sensata?? Grazie mille!
  8. Ma mi 2013 da 250, OS Maverick sempre aggiornato. Ok seguirò tuo consiglio è ti farò sapere, grazie mille! P.s. considera che non uso win, quindi no parallels o altro, ho tutto originale Mac.
  9. Dopo un aggiornamento per OS, ho notato che se cerco di aumentare o diminuire la luminosità dello schermo attraverso i dedicati comandi funzione, lo schermo fa un lampo e torna esattamente com'era. Chi sa darmi qualche spiegazione?!
  10. Finalmente ho capito! Grazie Merlino165 per la tua chiarezza e pazienza!
  11. Ti ringrazio molto Merlino165. Però c'è una cosa che non mi spiego, come mai su Preferenze di sistema e aprendo icloud mi dà spuntati i file iWork e: 1. Nel mio icloud nkn c'è nulla 2. Se tolgo la spunta mi appare un messaggio di avviso che mi informa che se procedo verranno cancellati tutti i file dwl mio Mac? E ovviamente non procedo, lasciando tutte le spunte. Grazie mille per il chiarimento.
  12. Provo a spiegare meglio il mio caso. Ho effettuato l'accesso ad icloud con, ovviamente, le stesse chiavi per scaricare app da mio mba. Non ho trovato nessun file di quelli che ho nel mio mba. Non capisco se sono da qualche parte nell icloud o se, quando li salvo sul mac, devo salvarli anche in icloud. Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione! Ho cercato un pò ovunque ma ammetto di non aver trovato risposte.
  13. Se ci fosse qualche discussione precedente, grazie per la segnalazione. Non riesco proprio a capire se semplicemente registrandosi con un account Icloud automaticamente vengono salvati in icloud i documenti del mac, insomma se è di default o se bisogna farlo manualmente. Grazie anticipatamente per la vostra pazienza.
  14. Si, dalla Apple Store! Ho capito allora, debo farli tutti perché considerano la situazione del mio mba. Era Proprio questo che mi sfuggiva!
  15. Durante un aggiornamento di Mavericks per il mio MBA ho notato che la finestra di dialogo mi segnala mavericks come da scaricare, cosa che ho fatto appena acquistato il mio mba. Come mai questo messaggio? Devo ignorarlo? E relativamente agli aggiornamenti, è consigliabile scaricarli tutti o solo quelli che, effettivamente, riguardano programmi effettivamente utilizzati? Grazie!
  16. Meglio i Beatles o i Rolling? Alla fine la questione più profonda è che noi siamo difficilmente dei consumatori consapevoli. Per me personalmente ho voluto il MBA. Alla Apple ci sono arrivato piano, ma con chiarezza d'idee. Eppure ho preso un nuovo pc per lavorare. Sono dissociato? O forse si tratta solo di capire cosa uno voglia e avere la capacità di individuare il prodotto ideale? Cosa molto difficile di questi tempi...
  17. Mi inserisco in questa conversazione per non doverne creare di nuove. Esiste un tutorial su Portachiavi? Many thanks!
  18. Anche io ho il tuo modello. Non vorrei sembrare poco scientifico, ma questi sono strumenti fatti per durare e sicuramente l'uso ragionevole è il migliore da fare. Io, ad esempio, non lo uso moltissimo perché al lavoro ho un pc, ma quando lo uso, vado senza troppi pensieri. Ho alcuni amici con mac che neanche sanno come e quando ricaricano... e non hanno mai avuto nessun problema di sorta! Goditelo!
  19. Se però il file che invii deve essere lavorato, non inviarlo ovviamente in Pdf ma in word.
  20. Io ho un MBA mid 2013 e credo che queste macchine siano fatte per durare anni. Se ti serve, prendilo, anzi, secondo me prenderesti un modello gia collaudato perché non sempre le novità sono subito perfezionate.
  21. Invece grazie per questo riscontro, mi sembra la cosa più ragionevole. Magari inizio coi più importanti. Grazie ancora GianlucaR!
  22. Ho importato i miei documenti da win a mba. Se apro un file .doc, se lo modifico e lo chiudo mi viene salvato (giustamente dato che è l'unica app per videoscrittura) in pages. Tornando alla cartella, ho scoperto che ora ho due file con lo stesso nome: il .doc importato e il pages, ovvero il doc modificato! Come suggerite di comportarmi, fermo restando che pages mi va benissimo? Cancello il vecchio file word di volta in volta? Sarebbe un po complicato e temo di fare confusione. Avete idee in merito? Grazie!
  23. Vi ringrazio davvero tutti, non solo per le risposte dirette, ma anche per gli approfondimenti del caso. Non userò ups per il mio mba e farò uso di buonsenso, evitando la messa in carica in condizioni di maltempo. Ancora grazie a tutti voi, siete un vero supporto!
  24. Spero di non postare qualcosa di già discusso ma non ho trovato nulla di recente. Ha senso un gruppo di continuità su un MBA, che ha la sua batteria? Non ho posizioni univoche dai miei conoscenti e quindi chiedo a voi. Abito in una zona di campagna, ma non ci sono problemi di corrente a parte qualche sbalzo sporadico. Grazie a tutti e soprattutto auguri!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo