Vai al contenuto





Ariduanaish

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro con display Retina 15"
  • Utente Apple dal
    2013

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. si si, grazie ho visto... ed ho anche già iniziato una discussione sull'aggiornamento di iWork, a cui però nessuno ha ancora risposto!
  2. Salve a tutti, scusate le eventuali imprecisioni ma sono nuovo del forum e questo è la mia prima discussione (dopo quella di presentazione). Allora, partiamo dall'inizio: ho aggiornato a Mavericks, e fin qui tutto ok, e poi ho aggiornato anche tutto il resto, visto che tanto per me era gratis, compresi Pages, Numbers e iBooks Author. Il problema è questo: la nuova versione di Pages e Numbers sembra essere...difficile da utilizzare. O meglio, per me diventa un grosso problema usare queste due applicazioni, dal momento che non sono riuscito a personalizzare la barra degli strumenti. Infatti studio chimica all'università e ho la necessità di usare spesso i comandi apice/pedice e tanti altri, che ora si trovano nel menu destra. Il problema è che tutti i comandi sono presenti nei menu a tendina, ed anche un'operazione semplice, come ad esempio usare pedice/apice, richiede di aprire il menu a tendina a destra "opzioni avanzate", aprire un secondo menu a tendina "linea di base", selezionare ad esempio pedice, scrivere il testo in pedice, riaprire il menu a tendina "linea di base", selezionare di deafult e quindi continuare a scrivere normalmente. Insomma, un bel cambiamento dal semplice click sul comando pedice posizionato nella barra degli strumenti nel Pages in versione precedente! Lo stesso problema risulta presente in Numbers. In entrambi, inoltre, non va più la correzione automatica delle maiuscole. Volevo chiedere: c'é una soluzione a questi problemi? Magari, ho pensato, c'é un modo che non sono riuscito a trovare per personalizzare come nella versione precedente la barra degli strumenti, o comunque per rendere operazioni di tal genere meno complicate. Una soluzione poteva essere quella di usare le abbreviazioni sulla tastiera, ad esempio per pedice ^cmd-, ma il risultato è che 3 volte su 4 il comando non viene preso correttamente, quindi anche questa opzione l'ho scartata. Nel caso non ci sia soluzione, è possibile tornare ala versione precedente di Pages e Numbers La cosa strana, poi, è che l'aggiornamento di iBooks Author ho notato che mantiene la personalizzazione della barra degli strumenti, così da poter mettere in evidenza i comandi che mi servono. Ho pensato: scrivo su Author, poi faccio un bel copia e incolla su Pages, e ho risolto i miei problemi. E invece no, perché ho bisogno di lavorare su un gran numero di immagini da inserire tra il testo, e nelle poche prove che ho fatto (non ho praticamente mai usato Author finora) la formattazione veniva cambiata nel passaggio, e così avevo altro lavoro da fare. Qualcuno mi sa dare una soluzione? Perché quello che mi è venuto in mente finora non mi aiuta... (spero di aver vaiato la discussione nel luogo giusto, siccome si tratta di software, spero vada bene qui...) Grazie mille a tutti!!!
  3. Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum! E nuovo anche del mondo Apple: ho il Mac da poco più di un mese!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo