Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






dari0c

Membri
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da dari0c

  1. Grazie per la segnalazione!

     

    Quindi CCC mi permetterà (dal iMac) di selezionare come "origine" l SSD con il sistema operativo del MacBookPro (collegato tramite USB) e come "destinazione" l HDD esterno? 

     

     

    Con questa soluzione (quindi non utilizzando TimeMachine) riscontrerò dei problemi con il ripristino (una volta riparato il MacBooPro.. con la relativa sostituzione della scheda logica)..?

     

     

    Grazie... e scusa per le tante domande!

  2. Ciao a tutti,

     

    purtroppo oggi ho riscontrato (sul mio MacBook Pro 17" fine 2011) il famoso problema della scheda video, che non permette di utilizzare il Mac in nessun modo. Fortunatamente Apple ha riconosciuto il guasto e riparerà gratuitamente il problema fino al 31 Dicembre 2016.

     

    Detto questo.. devo risolvere il seguente problema:

     

    Non avendo (ahimè) effettuato il backup con Time Machine, devo capire come clonare il sistema (compreso app e file).

     

    Posso smontare l SSD dal MacBookPro e successivamente collegarlo tramite dei cavi (che possiedo) ad un iMac. A questo punto come posso CLONARE l SSD su un HDD esterno?

     

    Che tipo di programma uso?

     

    Praticamente l iMac non farebbe altro che da tramite tra l SSD (con i dati) e l HDD vuoto (entrambi collegati tramite USB al iMac).

     

    Time Machine prevede un "problema" del genere?

     

    Grazie mille!

     

     

  3. Si una fortuna pazzesca....  :cry: 

     

    Ripeto, quando ho chiamato l'Apple stamattina NON mi hanno fatto ripetere il problema 2 volte..  mi hanno solo detto "CI MANCHEREBBE ALTRO che dopo aver acquistato uno smartphone del genere non possa parlare (ascoltare) al telefono"... ed in più mi è stata data la possibilità di tenere l'iphone difettoso in attesa di ricevere quello nuovo. 

  4. Invece il mio "NON accetterò iphone ricondizionati (pari al nuovo) o altre soluzioni".. ha funzionato.. o meglio è previsto dal regolamento che HO ACCETTATO al momento dell'acquisto (ma questo è stato già da me sottolineato nel primo messaggio.. dove ho indicato il regolamento Apple).. ed alla fine la soluzione è stata un iPhone nuovo.

  5. Indicami questi 2000 post aperti???? Ma per favore....

     

    Io uso anche il telefono per lavoro.. oltre al Mac (realizzazione di piattaforme informatiche).. e riceverò il mio nuovo iphone in sostituzione di questo difettoso (riconosciuto oggi dalla stessa apple) tra 1 mese (e non dopo 2gg)!!!!!!!

  6. Ma chi ha parlato di tragedia......! 

     

    La garanzia? Si esiste, ma penso (come tutti) di non doverla utilizzare il giorno stesso dell'arrivo dell'oggetto.

     

    Detto questo...ho chiamato Apple.. i due operatori con cui ho parlato sono stati molto gentili... ho spiegato e segnalato che lo stesso problema è riportato da diversi acquirenti nella pagina ufficiale di Apple Support. Secondo me erano già al corrente di tale difetto.... Non mi hanno fatto ripetere 2 volte il problema riscontrato nel telefono che mi hanno subito proposto  il rimborso totale o un iPhone nuovo.

     

    Io ho scelto l'iphone nuovo.. e vista l'attesa di un'altro MESE (fine novembre) mi hanno proposto di tenermi l'iphone difettoso fino all'arrivo del nuovo. Naturalmente non dovrò pagare niente tra sostituzione, reso ecc...

  7. Ma ti rendi conto che sei tu a parlare di "tragedia"!?!? :-)

    Vuoi che ringrazi la apple per questo inconveniente? A cosa serve un forum? Sicuramente non per fare solo i complimenti ad un'azienda.. Ma per confrontarsi ..e ahime per riportare le proprie esperienze (ANCHE negative)...

    Evita di fare polemiche tra utenti.. Io di sicuro non ho attaccato nessuno se non riportare (ho postato un link della discussione ufficiale su questo topic.. E non su 20 post.. Esagerato) il DiFETTO di questo bellissimo smartphone :_(

    • Love 1
  8. L'altoparlante delle chiamate (in poche parole l'uscita audio dove si appoggia l'orecchio).

     

    L'audio risulta metallico.. si sente malissimo.. dire che risulta fastidioso e dir poco. In viva-voce o con gli auricolari l'audio è perfetto.

    :infuriato:

     

    Purtroppo ho testato le CHIAMATE solo in tarda serata (verso le 20)... Apple chiude prima!

     

    Attendo con ansia le 9 di domani mattina  :whip:

     

     

    AGGIORNAMENTO:

     

     Ã¨ un problema che hanno riscontrato in MOLTI!!!

     

    Direttamente dal forum di Apple support:

     

    https://discussions..../thread/6559300

     

    versione tradotta in italiano:

     

    https://translate.go...YccBdHIJtzfiSOw

     

     

    Che schifo..........

  9. ....

    Con mio grosso rammarico, dopo aver ricevuto una telefonata, noto subito che la voce del mio interlocutore risulta METALLICA (fastidiosissima!!!).. chiusa la chiamata provo nuovamente ad effettuare una telefonata.. il risultato non cambia. Provando gli auricolari o il viva-voce l'audio è perfetto!

    .....

     

    L'altoparlante delle chiamate (in poche parole l'uscita audio dove si appoggia l'orecchio).

     

    L'audio risulta metallico.. si sente malissimo.. dire che risulta fastidioso e dir poco. In viva-voce o con gli auricolari l'audio è perfetto.

  10. Oggi (dopo 1 mese di attesa) ricevo il mio iPhone 6 Plus 64gb grigio  siderale (acquistato su AppleStore).

     

    Che dire bellissimo.. stupendo... un vero passo avanti rispetto ai vari smartphone visti in giro... 

     

    Con mio grosso rammarico, dopo aver ricevuto una telefonata, noto subito che la voce del mio interlocutore risulta METALLICA (fastidiosissima!!!).. chiusa la chiamata provo nuovamente ad effettuare una telefonata.. il risultato non cambia. Provando gli auricolari o il viva-voce l'audio è perfetto!

     

    Ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo iOS (8.1).. purtroppo il risultato non è cambiato.

     

    Non vi dico l'incazzatura......................!

     

    950 euro di smartphone... 1 mese di attesa... e mi ritrovo senza telefono.... OK può succedere (forse sono l'unico in Italia.. che fortuna.. per non dire altro) ... ma la delusione rimane!!!!

     

    Domani mattina chiamerò subito Apple, per richiedere l'immediato rimborso o come UNICA alternativa da parte mia, la sostituzione con un iPhone COMPLETAMENTE NUOVO nella sua confezione incelofanata.

     

    NON accetterò iphone ricondizionati (pari al nuovo) o altre soluzioni.

     

    Del resto lo prevedono anche loro:

     

    https://www.apple.com/legal/sales-support/sales-policies/retail_it.html

     

     

    Mi toccherà aspettare nuovamente 1 Mese????? 

     

    Senza parole........

  11. non mi linciate...reset della PRAM? :angioletto:

     

    Detto questo, per me upgrade gradevolissimo Yosemite, handoff e airdrop davvero notevoli. Attendo la iOS8.1 per testare anche le telefonate con Yosemite   :ciao:

     

    Intendi rispondere e chiamare da Facetime tramite la nuova funzione Continuity? Se intendi questo, la puoi già provare.. testata personalmente sia con MacBook Pro fine 2011 che cono iMac metà 2011... ed iPhone 5 iOS 8.0.2.

     

    http://www.italiamac.it/forum/topic/515365-yosemite-non-fa-telefonare-il-mio-mac/

  12. Su MacBook Pro 17" fine 2011 (caratteristiche presenti in "firma") nessun problema... gira che è una meraviglia.

     

    Su iMac 21.5" metà 2011, riscontro il seguente problema:

     

    ad ogni avvio l'audio in uscita si setta in automatico in "Soundflower (2ch)" anzichè in "Altoparlanti interni - Integrato". Naturalmente non ho collegato nessun altoparlante esterno. Non riesco a risolvere questo (apparentemente) banale problema. 

     

    Consigli??

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo