Vai al contenuto





nycopols

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. No no è il modello 2010 da 15 pollici. Intel i5.
  2. Ciao a tutti. Mi trovo di fronte ad un problema assai fastidioso e grave. In pratica il mio Macbook pro 15' del 2010, ha fatto un bel periodo a non funzionare correttamente, ovvero non apriva più certe applicazioni e rimanevano a saltare nella dock, non andava più in standby o al riavvio rimaneva schermo nero e altre cose strane. Tutto questo non risolvibile ne tramite formattazione completa, ne tramite reset di pram e vram o reset SMC (stranamente). Ho provato persino a staccare il connettore del Wifi, del Superdrive, del touchpad, ma niente.. in pratica le ho provate tutte! Sia a livello software che hardware! A quel punto ho pensato fosse un problema hardware dell'SMC del macbook. Infatti dopo milioni di tentativi, sono riuscito a scoprire il problema. Ho provato ad aprire per l'ennesima volta il mac e ha staccare la batteria, connettore compreso ovviamente. Ho aspettato e l'ho rimessa. Ho acceso il Mac e all'avvio mi appare una finestra con scritto che l'orologio e la data non erano corretti ecc.. a quel punto ho capito che staccando la batteria e poi rimettendola si resetta il bios/smc del Mac o qualcosa di simile. -> Praticamente ho il mac che funziona perfettamente SOLO se prima di accenderlo stacco la batteria, aspetto qualche secondo, e la rimetto. Devo fare questo "reset" ogni volta in pratica. Consigli o idee per ovviare a questa cosa? So che mi consiglierete di portarlo in assistenza, ma non vorrei spenderci soldi e tempo perchè mi serve.. Attendo opinioni !
  3. Ragazzi nulla da fare, ho provato una installazione pulita anche dopo un reset dell'SMC e anche della PRAM e NVRAM, ma niente. Chrome continua a non aprirsi. Ma io non capisco, perché alcune applicazioni non si aprono mentre altre si ? Questo non capisco.
  4. Perfetto proverò ad installare resettando l'SMC e ti saprò dire domani!
  5. Non è quello il problema, perchè io ho provato ad installare solamente osx su un hard disk a parte, e il problema risulta comunque.
  6. Provo con quello che mi hai indicato Io Windows l'ho installato tramite boot camp sul mio macbook pro (modello 2010). E Windows gira benissimo.
  7. Allora ragazzi, dopo una installazione perfettamente pulita ecco i risultati (partendo dal principio) : - Scarico l'app originale di Mavericks dallo Store e tramite comando da terminale la metto su usb per il boot. - Riavvio, faccio boot da usb, si avvia l'installer. - Partiziono con schema GUID l'intero hard disk e come formato Mac OS esteso (journaled) - Una volta installato, si riavvia il mac e parte osx. Una volta che si è riavviato, senza installare nulla in più, vado subito a scaricare solamente alcune delle app che non mi partivano, come Google Chrome. Provo a scaricarla, la apro e come sempre non parte. :angry: Le prove tutte, provo a forzare la chiusura e a riaprirla ma niente, provo a lanciare il file unix per farla partire da terminale ma niente. Possibile che anche con un installazione così pulita e con OS originale succeda sempre lo stesso problema ?! A questo punto io credo sia una cosa hardware che faccia girare male osx ma non Windows, il quale funziona perfettamente.. non capisco proprio. Rispondendo a 167-76, provando a digitare diskutil list da terminale, appaiono le normali (credo) partizioni, ovvero appare una partizione Recovery, una EFI e quella del Mac.
  8. Pardon oggi sono via, stanotte o domani mattina ti aggiorno
  9. Allora l'unico DVD originale che ho è quello di Snow Lepard (non nero, ma bianco con il leopardo sopra). Quello che non capisco è perchè con una installazione pulita con Mavericks tramite USB non si risolva il problema.. provando su 2 differenti hard disk. Ora ho una sola partizione con Mavericks installato tramite USB. Situazione più pulita di così non c'è!
  10. Ho perso le speranze, ho provato ad usare il dvd originale con un lettore esterno usb ma niente. Parte l'installer ma si blocca al logo Apple e non appare nessun caricamento del dvd... Possibile che tramite usb mi parta l'installer e tramite dvd no? Qui i problemi aumentano sempre più -.-
  11. Ok ragazzi, ho inserito un DVD originale di Snow Leopard, faccio boot da DVD all'avvio e rimane la mela Apple senza caricamento del DVD e l'installazione non parte!! Com'è possibile?
  12. AGGIORNAMENTO Niente ragazzi, ho provato anche a reinstallare su hard disk esterno ma il problema persiste. L'unica e ultima soluzione è quella di provare a installare osx da disco originale magari di Leopard o Snow Leopard per vedere se anche se con questi osx meno recenti il problema si ripresenta..
  13. Di solito installo tramite usb i sistemi operativi.. Faccio delle prove tra le quali installare tramite DVD e magari come dici tu provare ad installare su HD esterno. Vi faccio sapere!
  14. Proverò così, ma mi è successa la stessa cosa anche provando ad installare Mountain Lion e anche Snow Leopard...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo