Vai al contenuto





bobilix

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac,MacBook Pro
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone,iPad Air,iPod

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Sei un GRANDE!! Ha funzionato(almeno per il momento) Comunque se servisse ad altri: Come dice nel secondo link che hai messo,basta togliere dalle preferenze di iCloud l'app Pages. Riavviare Provare a salvare un file con nome e vedrete che lo farà senza problemi. Io ho poi riattivato Pages su iCloud e riavviato. Adesso funziona tutto senza problemi ed apre anche i file che erano salvati su iCloud. Grazie ancora e spero serva ad aiutare qualcun altro!
  2. Beh ! Sicuramente grazie per il tempo dedicatomi! Sarei tentato di disinstallare il programma e vedere se reinstallandolo il problema si risolve(sistema Winzoz ),ma non ne sono certo.
  3. Il messaggio è quello che ti ho scritto sopra:impossibile aprire file Senza Nome 5. LA stranezza sta nel fatto che non mi dice che non può salvarlo ma che non riesce ad aprire questo maledetto file,non capisco cosa centri con il salvataggio di un documento(che comunque non viene salvato in nessuna directory che abbia provato). I file che ho provato ad aprire che erano stati creati da mia figlia non possono venire aperti da Pages! Quindi è successo qualcosa di cui io non ne sono a conoscenza,non credo che lei/loro(visto che hanno due account diversi) siano riuscite a modificare i permessi.Tanto meno io non li ho più toccati da quando glieli ho creati.Ameno che qualche programma non abbia scompaginato qualche permesso.Ma quale?
  4. Provato a salvare in altre cartelle,ma il risultato non cambia! Ho notato che pur cambiando il nome del file mi restituisce questa frase :impossibile aprire file Senza nome 5.
  5. Mi pare sia standard,ma devo controllare. Quasi sicuramente non amministratore. Lo strano è che fino a qualche giorno fa ( a detta sua) tutto andava bene!
  6. Grazie per la risposta: 1-si 2-si 3-no 4- privilegi di scrittura e lettura
  7. Ciao,ho un problema con Pages 5.6.2 su iMac con istallato El Capitan OS 10.11.5. In effetti il problema viene accusato dai due account delle mie figlie, invece nel mio tutto funziona regolarmente.Il programma,non apre e non permette di creare file,in pratica non è utilizzabile.Mentre se faccio una preview, con Cover Flow il file si vede. Cosa può essere successo? Grazie
  8. Ciao a tutti. E' da un po' che quando collego l'impianto wireless SoundStick III al iMac la musica va a singhiozzo.Per caso ho provato a sconnettere il Magic Trackpad dalle periferiche e tutto va bene! Ma come posso far convivere le periferiche visto che io utilizzo per praticità il TrackPad? Soluzioni? Grazie
  9. Anzi ho chiamato Amazon( lo avevo preso da loro) e ho chiesto la sostituzione...entro fine settimana ne ho uno nuovo!! Sono troppo forti.
  10. Ho contattato Apple e dopo varie prove(inutili ma da protocollo...),mi hanno detto che se mi fanno storie per la sostituzione,basta che li ricontati e ci pensano loro! Ma guarda te dove devo perder tempo. Grazie a tutti per le risposte.
  11. Ma guarda lascia stare! Mi sembra di parlare con uno che non ha mai avuto il Mac. Il fatto è che pare non lo sostituiscano anche se è in garanzia visto che l'ho acquistato a maggio. Non me lo hanno detto ma non mi hanno neanche detto il contrario! Mi sa che devo andare a farci due parole e siegargli che fino a tre giorni fa il tasto fisico c'era e funzionava adesso no. P.s: centro ufficiale Apple per la riparazione!
  12. Ciao a tutti, da alcuni giorni il mio Magic Trackpad non funziona correttamente. Mentre prima esercitando una pressione su un qualsiasi punto della superficie si otteneva lo stesso risultato d tasto destro, ora non funziona più. Questo di suo non mi preoccupa se non altro che non posso effettuare il login del iMac. Mentre il tasto a sfioramento funziona bene. Portato in assistenza mi hanno detto che il click fisico non c'è nel trackpad e per fare il login mi creano una stringa da applicare da terminale!? Ma sono fuori?
  13. Aggiornamento: dopo varie prove e smantellamenti non proficui,ho provato a reinstallare la versione 10.10.2 e magicamente è tornato a funzionare correttamente. Dato che sono beta tester per Yosemite, posso effettuare segnalazioni su eventuali problemi.Ho fatto la segnalazione,facendo notare che non è stata corretta neanche nella release 10.10.4(beta).Speriamo la leggano e possano porre rimedio.
  14. Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Macbook Pro 13",per ovvie ragioni gli ho affiancato uno speaker della Denon l'Envaya Mini Bluetooth. Inizialmente tutto bene,la cassa veniva vista normalmente e tutto funzionava bene. Dopo l'ultimo aggiornamento di Yosemite,il volume della cassa,risulta non influenzato da quello del Mac,o meglio dai tasti volume del Mac,visto che il volume di iTunes lo modifica. Ho provato ad eseguire un reset del PRAM e SMC,ma niente. Provato con iPhone 6 Plus e tutto funziona regolarmente. Soluzioni?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo