Vai al contenuto





Kermit La Rana

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15" Retina Display Mid 2012 | 2.4 GHz Intel Core i7 8 GB 1600 MHz DDR3
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 15" Retina Display Mid 2012, MacBook Pro 15" early 2008, iPhone 5 iOS 7

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Infatti ho scritto "se basta solo quello". Anche io ho agito direttamente da terminale quindi non so se si risolveva solo disattivando le condivisioni da preferenze di sistema. Comunque meglio così, almeno il problema è stato risolto!
  2. Anche a me lo dava solo in quei frangenti. Per il momento conviene fixarlo o tramite terminale oppure disattivando le varie condivisioni da preferenze di sistema (se basta solo quello). A questo punto speriamo che la Apple provveda quanto prima a sistemare questa cosa.
  3. Certo, quello sicuro! Comunque sarebbe interessante sapere se qualcuno che riscontrava lo stesso problema lo ha risolto togliendo semplicemente la condivisione di stampante, file, ecc. senza ricorrere al terminale. Io ormai questa prova non posso più farla.
  4. MacBook Pro 15" Retina Display Mid 2012 | 2.4 GHz Intel Core i7 8 GB 1600 MHz DDR3

  5. No è giustissimo. Io infatti avevo la stampante condivisa sulla rete di casa e ora modificando quella riga da terminale sono andato a vedere e la stampante non risulta più condivisa! Per una stupidaggine del genere ti fanno sputare sangue. Almeno ho resistito a formattare
  6. Fatta la procedura, sembra funzionare al momento. Non esulto perché non vorrei fosse un fuoco di paglia come quella che ho scritto stamattina! Comunque grazie per il momento!
  7. Confermo anche io che provando a riavviare con il wifi spento non da nessun tipo di problema, riattivandolo e connettendosi ad internet si ricomincia da capo! A questo punto non credo che si possa fare granché se non aspettare che Apple si dia una svegliata a fixare questo bug.
  8. No a me la prima volta che ho portato il Mac in assistenza mi dava un problema di flickering allo schermo. Per farla breve lo scorrimento delle immagini dello schermo arrivava in ritardo rispetto al movimento del trackpad. In più ogni tanto lampeggiava in maniera preoccupante. La cosa curiosa è che con ML non si avevano questi problemi, quindi non credo proprio che siano problemi hardware. E' una cosa che farebbero bene a risolvere in qualche modo visto che sul sito discussion.apple.com ci sono centinaia di pagine che trattano lo stesso argomento con centinaia di persone con lo stesso identico problema. Per curiosità prova ad aprire un programma non Apple (ad es. Photoshop), apri un file o un'immagine e prova a fare "salva con nome" e a cambiare la destinazione di default che ti apre il programma. Il contenuto delle altre cartelle te lo visualizza subito?
  9. Come non detto, ho riprovato ora e niente, si ricomincia da capo! A questo punto non so più che fare, forse è il caso di portarlo in assistenza ancora una volta. Mi dispiace ma così non è utilizzabile, non si tratta di un piccolo bug ma di un problema serio. E comunque riallacciandomi ai discorsi precedenti sulla qualità dei prodotti Apple degli ultimi tempi, ci sarebbe veramente da discutere molto a riguardo. Io so solo che da novembre 2008 a settembre 2013 ho avuto un MacBook Pro 15"(early 2008) che non mi ha MAI dato neanche un problema. Il MacBook Pro che ho ora (15" Retina mid 2012) in due mesi che ce l'ho è già stato in assistenza due volte e penso che purtroppo non sia finita qui. Mah.
  10. Ciao a tutti, ho letto con interesse tutta la discussione e anche io avevo lo stesso identico problema che mi faceva uscire di testa. Ho risolto andando nella cartella Libreria / Preferences e andando a cestinare il file com.apple.finder.plist. Fatto questo cliccate con il tasto destro sull'icona del Finder nel dock e tenendo premuto il tasto alt selezionate la voce riapri. Io ho provato anche a riavviare e il problema al momento sembra scomparso! Spero che sia una soluzione definitiva.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo