Vai al contenuto

surreall

Membri
  • Numero contenuti

    398
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Apple Life

  • Apple principale
    Mac mini M2 pro
  • Utente Apple dal
    2007

Visite recenti

1887 visite nel profilo
  1. Tranquillo io ho preso da poco un 27 4k e non c'è nessun problema, nelle impostazioni schermi tra full hd e 4k puoi scegliere (ma forse dipende dal monitor) altre 6 risoluzioni in scaling tutte con la stessa qualità visiva 4k, io tengo quella appena sotto alla 1440p anche se questa è la consigliata per 27, ma io non ho una buona vista....non ho notato nessun rallentamento....
  2. Sul Mac che hai ora da quanti GB è il tuo disco e quanto spazio occupano tuoi dati?
  3. Quindi tu usi un monitor 24 pollici 4K alla risoluzione nativa? Ma a che distanza lo usi? Chiedo perché io dovrei prendere un monitor, ma il tuo ragionamento che un 24 è uguale a un 32 cambiando la distanza di visione non mi convince molto, ovviamente stessa risoluzione stesso spazio di lavoro, ma davvero è possibile lavorare con caratteri cosi piccoli?
  4. Ok grazie, ma quindi non è possibile scegliere dalla classica lista delle varie risoluzioni supportate dal monitor?
  5. Secondo me per quello che ci devi fare tra un Mac mini M1 e il Mac studio non noteresti nessuna differenza, d'altra parte il modello base costa meno di 2500 euro ma hai già 32GB di ram un SSD da 512 e mi sembra di capire che tu il computer lo tieni per molti anni, quindi il Mac studio potrebbe essere una buona scelta, poi visto che il Mac mini non ti piace, l'iMac neanche....inutile aspettare perché saranno questi due che probabilmente verranno aggiornati con M2.
  6. A che risoluzione lo tieni il monitor, dovrei prendere un 27 4k, leggendo nei vari blog, forum...con risoluzione nativa 4k 3840x2160 i caratteri e le icone sono troppo piccoli, quindi va selezionata la risoluzione QHD 2560x1440, e secondo molti utenti che hanno sia un 27 4k che 27 QHD a questa risoluzione si vede tutto più nitido rispetto a un monitor QHD a risoluzione nativa 2560x1440.
  7. Non ho capito da quello che scrivi se questi problemi sono per i monitor 4k o per i full hd, io comunque ho un monitor Aoc full hd collegato alla porta HDMI del Mac mini m1 e non ho nessun problema.
  8. Nel Finder? Immagini/libreriadifoto.photoslibrary tasto destro del mouse mostra contenuto pacchetto/Originals, qui però devi cercarlo manualmente aprendo tutte le cartelle, magari metti i file in ordine per Tipo...
  9. Hai guardato nella sezione libreria di Foto? Se hai tante foto in alto a destra c'è il pulsante Filtra, seleziona Video, in teoria dovresti vedere il video che cerchi.
  10. Prova con un'altra applicazione, ad esempio Studio one prime, che è gratuito e forse più leggero, giusto per capire se è un problema di Garage band.....
  11. Ciao, il MacBook è collegato alla corrente? Hai provato a cambiare il cavo USB? Nelle impostazioni potresti provare a togliere la spunta da '24 bit', se stai registrando con una chitarra o un microfono, quando crei una traccia di default GB attiva vari effetti, riverberi, echo, equalizzatore, compressore....che pesano sulla CPU prova a disattivarli e vedi se migliora.....
  12. Il 27 potrebbe uscire anche in versione con M1, ( o M2?) quindi a un prezzo più accessibile, non è da escludere, e se non ne fai un uso professionale è più che sufficiente, anzi a dirla tutta con M1 magari da 16GB va benissimo anche per i pro, che si occupano di produzione musicale o fotografia, in ogni caso se non ricordo male gli iMac 27 in generale sono sempre costati meno dei MacBook Pro o sbaglio?
  13. I problemi possono essere due, metti id o password sbagliate, in questo caso non c'è un link per recuperare le credenziali di accesso? Oppure non hai un account iCloud, hai altre cose Apple? (iPhone iPad...) le credenziali con cui entri in Apple store correttamente potrebbero essere diverse da quelle di iCloud.
  14. Si uso internal clock, concordo ottime schede audio, io ce l'ho da poco la twin x 2 core.
  15. Grazie del suggerimento, in effetti non avevo pensato a questo, ho una Apollo twin della universal audio, posso cambiare il Sample rate dal suo mixer, proverò in questo modo.
×
×
  • Crea Nuovo...