Vai al contenuto

surreall

Membri
  • Numero contenuti

    398
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da surreall

  1. Il 3/10/2023 at 19:01, pitguas ha scritto:

    oggi ho parlato con il supporto Apple per Mac , prima mi ha risposto dall'Albania una ragazza non molto sul pezzo , mi ha mandato la scheda tecnica del macmini, poi visto che insistevo sul discorso mi ha girato a un altro supporto questa volta dalla Grecia e il tecnico che mi ha risposto mi è sembrato abbastanza sul pezzo.

    Mi ha confermato che il macmini farà scaling su monitor 27" 4k e non mi accorgerò di nulla a livello di prestazioni a meno che non usi software 3d avanzato.

    Come collegamento mi ha consigliato cavo da Thunder a Display port 1.4

    Speriamo , ora l'ultimo dubbio è che non esca a breve il macmini con M3 visto che già ho preo il 14pro a giugno che oggi con uscita del 15pro che oggi vale il 40% di quello che l'ho pagato.

    Tranquillo io ho preso da poco un 27 4k e non c'è nessun problema, nelle impostazioni schermi tra full hd e 4k puoi scegliere (ma forse dipende dal monitor) altre 6 risoluzioni in scaling tutte con la stessa qualità visiva 4k, io tengo quella appena sotto alla 1440p anche se questa è la consigliata per 27, ma io non ho una buona vista....non ho notato nessun rallentamento....

  2. Secondo me per quello che ci devi fare tra un Mac mini M1 e il Mac studio non noteresti nessuna differenza, d'altra parte il modello base costa meno di 2500 euro ma hai già 32GB di ram un SSD da 512 e mi sembra di capire che tu il computer lo tieni per molti anni, quindi il Mac studio potrebbe essere una buona scelta, poi visto che il Mac mini non ti piace, l'iMac neanche....inutile aspettare perché saranno questi due che probabilmente verranno aggiornati con M2.

     

     

  3. Il 10/9/2022 at 00:38, J.T.Kirk dice:

     

    Ho un Mini M1 e con un LG 27UP650 4K si vede benissimo (collegato con cavo USB-C ->DP). Si vedeva bene anche con HDMI ma solo a 30Hz e non a 60Hz.

    https://www.amazon.it/dp/B081VL3LY2/

    L'ho collegato a un LG IPS235 (full HD) con HDMI e si vede bene.

    L'ho collegato per un paio di settimane a un tv samsung full HD e si vedeva bene.

     

    A che risoluzione lo tieni il monitor, dovrei prendere un 27 4k, leggendo nei vari blog, forum...con risoluzione nativa 4k 3840x2160 i caratteri e le icone sono troppo piccoli, quindi va selezionata la risoluzione QHD 2560x1440, e secondo molti utenti che hanno sia un 27 4k che 27 QHD a questa risoluzione si vede tutto più nitido rispetto a un monitor QHD a risoluzione nativa 2560x1440.

  4. Ciao, il MacBook è collegato alla corrente? Hai provato a cambiare il cavo USB?

    Nelle impostazioni potresti provare a togliere la spunta da '24 bit', se stai registrando con una chitarra o un microfono, quando crei una traccia di default GB attiva vari effetti, riverberi, echo, equalizzatore, compressore....che pesano sulla CPU prova a disattivarli e vedi se migliora.....

  5. Il 14/2/2022 at 16:45, Odisseo dice:

    Costerà una cifra esorbitante. Il 24" è per il mercato consumer-prosumer e il 27" Pro sarà per il mercato professional.

    Ogni cosa che ha la parola Pro costa tanto. l'esempio più diretto è la tower MacPro, costo dai 6600 euro in sù sul sito apple.

    Il 27 potrebbe uscire anche in versione con M1, ( o M2?) quindi a un prezzo più accessibile, non è da escludere, e se non ne fai un uso professionale è più che sufficiente, anzi a dirla tutta con M1 magari da 16GB va benissimo anche per i pro, che si occupano di produzione musicale o fotografia, in ogni caso se non ricordo male gli iMac 27 in generale sono sempre costati meno dei MacBook Pro o sbaglio?

  6. I problemi possono essere due, metti id o password sbagliate, in questo caso non c'è un link per recuperare le credenziali di accesso? Oppure non hai un account iCloud, hai altre cose Apple? (iPhone iPad...) le credenziali con cui entri in Apple store correttamente potrebbero essere diverse da quelle di iCloud. 

  7. Grazie per la risposta, Il fatto è che ho una scheda audio esterna che ha dei relay all'interno e li sento scattare al cambio di frequenza con le altre applicazioni, ma con iTunes no, ma questo non è un problema finche funziona, ma alcune volte quando chiudo ad es. Cubase con un progetto a 24/96, e poi magari apro iTunes non si sente niente, quindi devo spegnere e riaccendere la scheda audio, però devo dire che al momento tutto il software che sto usando driver compresi sono tutti tramite Rosetta, può anche darsi che sia questo il motivo....

  8. Ciao, ho un Mac Mini M1, ho notato che in iTunes quando ascolto un brano in formato 16bit 44, e poi passo a uno 24bit 96 o viceversa il Sample rate che si vede in 'configurazione audio midi' non cambia, cosa che invece succede con altre applicazioni simili a iTunes, o tipo Logic Pro è normale?

×
×
  • Crea Nuovo...