Vai al contenuto





Luc4

Membri
  • Numero contenuti

    5678
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

Su Luc4

  • Rank
    Sick Sad World
  • Compleanno 16/11/1985

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13" 2012
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13" 2012
    iPhone 6S
    iPad mini
    Apple TV 4
    iPod nano 5a gen.

Info principali

  • Luogo
    VI
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica e chitarra
    Fotografia
  • Musica preferita
    Rock, hard rock, grunge, metal, alternative

Visite recenti

1445 visite nel profilo
  1. Con un cavo da Mini Displayport a HDMI dovresti trasferire sia video che audio senza problemi. Col tuo stesso computer mi sono collegato a diverse tv e non ho mai avuto problemi. Hai provato con un cavo diretto invece che con cavo e adattatore?
  2. E' giusto, ma manca qualcosa. Nella colonna di sinistra ti mostra gli stili di paragrafo che hai creato per quel documento, e hai Foto e Immagine, ok. In quella di destra dovrebbe mostrarti tutti gli oggetti a cui è assegnato lo stile Foto o Immagine, a seconda di cosa selezionerai a sinistra. Prova ad assegnare lo stile a un testo che si riferisce all'immagine, piuttosto che all'immagine stessa, ad esempio creando una didascalia che la descriva. es: apri il pannello Stili di Paragrafo e crea un nuovo stile, chiamalo "Didascalia" e assegnagli un font, una dimensione, un colore o qualche proprietà che lo distingua dal testo normale. Poi su una pagina scrivi un testo qualsiasi ("descrizione immagine"), selezionalo e clicca sullo stile Didascalia; dovresti vedere le proprietà che hai scelto applicate a quel testo. Ora scrivi un altro testo (tipo "vedi foto a pagina x"), magari su una pagina precedente, seleziona "pagina x" e apri il pannello rimandi. Nella colonna di sinistra dovresti vedere "Didascalia", selezionalo, e su quella di destra dovresti avere il testo che hai creato prima ("descrizione immagine"). Selezionalo. Scegli il formato di rimando, ad esempio il numero di pagina. Ora "pagina x" deve venire evidenziato in qualche modo (da me in blu e sottolineato), a indicare che c'è il rimando. Ora prova a inserire delle pagine fra il rimando e la destinazione. Il rimando dovrebbe aggiornarsi col numero di pagina corretto.
  3. Puoi farlo facilmente usando gli stili di paragrafo. Fai il rimando a un certo paragrafo (o un'immagine, una didascalia, o qualunque oggetto a cui assegni uno stile), indipendentemente da dove si trova adesso o dove si troverà dopo che avrai aggiunto o tolto pagine fra il riferimento e la destinazione. Puoi anche indicare come visualizzare il testo del rimando (titolo paragrafo, numero paragrafo, pagina...). Questo su CC 2019, non so se su CS6 funzioni allo stesso modo.
  4. Perché non un backup su iTunes?
  5. Non saprei per quanto riguarda la scala, ma su Ps credo sia impossibile avere linee pulite come su Ai. Su Ps elabori immagini raster, quindi prima o poi, a seconda della dimensione dell'immagine e del livello di zoom i pixel li dovrai vedere per forza.
  6. Devi importarlo come oggetto avanzato, così non perdi la possibilità di ridimensionarlo a piacere in seguito. Aprilo in Ai, copia, incolla su Ps scegliendo "oggetto avanzato".
  7. Se manca un componente non mi stupisco che il computer non si avvii. Rimontalo e vedi se parte. Ma può anche essere che nel montaggio/smontaggio hai danneggiato qualcosa, chi lo sa. Ma poi perché non rimontare il trackpad? Puoi usare benissimo un mouse senza mutilare il computer
  8. Se monti 4 banchi è bene che siano tutti uguali. Meglio evitare 2x2 + 2x4 o roba simile. Meglio 4x4 nel tuo caso. Assicurati di montare ram con le caratteristiche giuste. Dopo che il computer non funzionava hai provato un reset NVRAM e SMC?
  9. Non saprei, non mi è mai capitato. Magari potrebbe essere qualche applicazione non compatibile con il nuovo sistema operativo se la usi per un ripristino con aggiornamento di sistema e recupero dati Qualche dettaglio in più sulla questione? Se fai una ricerca con i termini esatti del messaggio di errore magari trovi informazioni sulle pagine del supporto Apple o sul loro forum.
  10. L'installazione pulita ha senso se hai davvero grossi problemi che non riesci a risolvere in altro modo, ad esempio se sei sommerso di malware che nemmeno i software appositi riescono a eliminare o roba del genere. Il fatto che TM si porti dietro "errori" è vero, quando esistono, perchè è una copia identica di tutto il contenuto del tuo computer, quindi se usi TM per un ripristino totale sei esattamente nella situazione precedente. Però per questi casi c'è la soluzione, cioè importare solo documenti e dati dell'utente, e reinstallare le app in un secondo momento manualmente, una a una. In questo modo ti liberi di eventuali file indesiderati e magari ne approfitti per tralasciare qualche app inutile. Quindi, se il tuo Mac va bene e non ha problemi non perdere tempo con l'installazione pulita, ma procedi col semplice aggiornamento, facile e veloce. Se vuoi essere sicuro che sia tutto in ordine puoi usare Etrecheck per fare una scansione del computer e individuare eventuali cose di cui liberarsi.
  11. Aspetta, è la firma creata con quella specie di scansione tramite la fotocamera integrata? Allora puoi esportare il file come spiegato qui, poi lo salvi in iCloud Drive.
  12. Salvala in iCloud Drive, così sarà accessibile anche da iPhone tramite l'app File.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo