Vai al contenuto





Luc4

Membri
  • Numero contenuti

    5687
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

Su Luc4

  • Rank
    Sick Sad World
  • Compleanno 16/11/1985

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13" 2012
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13" 2012
    iPhone 6S
    iPad mini
    Apple TV 4
    iPod nano 5a gen.

Info principali

  • Luogo
    VI
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica e chitarra
    Fotografia
  • Musica preferita
    Rock, hard rock, grunge, metal, alternative

Visite recenti

1542 visite nel profilo
  1. Sono truffe, non darci retta. I siti su cui navighi non possono sapere se hai un virus nel computer. Vorrebbe dire che ogni volta che ci entri il tuo computer viene passato al setaccio. Puoi installare un AdBlock se vedi troppe pagine, popup e contenuti invasivi.
  2. Se avevi ancora il cd di installazione doveva essere precedente alla Creative Cloud, vero? Non dovresti avere problemi. Anche oggi con CC si possono avere più versioni installate.
  3. Se hai la CC non dovresti avere problemi di questo tipo, anche se è vero che la Adobe riconosce che c'è qualche problema con Catalina. Se puoi torna a Mojave e aggiorna più avanti, quando avranno risolto.
  4. Dal Supporto Adobe Sembra addirittura che una volta aggiornato a Catalina le vecchie versioni di Ps e Lr non possano nemmeno essere reinstallate o rimosse.
  5. Catalina non supporta applicazioni a 32 bit. Se hai una versione di Ps abbastanza vecchia non funzionerà.
  6. La densità di pixel è la stessa (326 ppi) però quello dell'XR ha ben altre caratteristiche: XR Liquid Retina HD 6 Retina HD XR LCD all‑screen Multi‑Touch da 6,1" (diagonale) con tecnologia IPS 6 LCD widescreen Multi‑Touch da 4,7" (diagonale) con tecnologia IPS XR 1792×828 pixel a 326 ppi 6 1334×750 pixel a 326 ppi XR Contrasto (tipico) 1400:1 6 Contrasto (tipico) 1400:1 XR True Tone 6 — XR Ampia gamma cromatica (P3) 6 Piena compatibilità con standard sRGB XR Tocco con feedback aptico 6 — XR Luminosità massima (tipica) 625 nit 6 Luminosità massima (tipica) 500 nit (Da qui)
  7. Hanno verificato che la batteria si sta gonfiando. Per 79€ mi danno un nuovo telefono, così posso andare avanti tranquillo per un bel po'. Se no passo direttamente all'11 😁 Peccato però che siamo così vicini alla data di uscita. Se fossimo almeno sotto Natale lo troverei a qualche € in meno e ci penserei più volentieri
  8. Mmmhh come temevo. Vedremo cosa mi dice l'assistenza. Magari se il display o altre parti non sono compromesse posso cambiarla e vedere di tirare avanti ancora un po'
  9. Da un po' mi sono accorto che sul bordo sinistro dello schermo dell'iPhone 6s si sono creati degli aloni chiari. E' come se ci fossero delle macchie luminose nell'angolo in alto a sinistra e in un paio di altri punti lungo il bordo. Su schermo bianco invece si vede una macchiolina azzurra, sempre sul lato sinistro, ma in basso e non proprio sul bordo, più verso l'interno. Inoltre oggi ho scoperto che, sempre in alto a sinistra, il display è leggermente sollevato. Potrebbe essere la conseguenza di qualche caduta, sì, ma visto che, se non erro, la batteria è su quel lato ed è lo stesso dove il display mostra problemi non vorrei che stesse per esplodere La batteria è originale e ha meno di un anno di vita. Nonostante sia così giovane però ha prestazioni piuttosto deludenti. Può calare anche del 10% in pochi minuti usando un'app Che faccio? Oltre a passare al negozio Apple mi preparo a passare all'11?
  10. Con un cavo da Mini Displayport a HDMI dovresti trasferire sia video che audio senza problemi. Col tuo stesso computer mi sono collegato a diverse tv e non ho mai avuto problemi. Hai provato con un cavo diretto invece che con cavo e adattatore?
  11. E' giusto, ma manca qualcosa. Nella colonna di sinistra ti mostra gli stili di paragrafo che hai creato per quel documento, e hai Foto e Immagine, ok. In quella di destra dovrebbe mostrarti tutti gli oggetti a cui è assegnato lo stile Foto o Immagine, a seconda di cosa selezionerai a sinistra. Prova ad assegnare lo stile a un testo che si riferisce all'immagine, piuttosto che all'immagine stessa, ad esempio creando una didascalia che la descriva. es: apri il pannello Stili di Paragrafo e crea un nuovo stile, chiamalo "Didascalia" e assegnagli un font, una dimensione, un colore o qualche proprietà che lo distingua dal testo normale. Poi su una pagina scrivi un testo qualsiasi ("descrizione immagine"), selezionalo e clicca sullo stile Didascalia; dovresti vedere le proprietà che hai scelto applicate a quel testo. Ora scrivi un altro testo (tipo "vedi foto a pagina x"), magari su una pagina precedente, seleziona "pagina x" e apri il pannello rimandi. Nella colonna di sinistra dovresti vedere "Didascalia", selezionalo, e su quella di destra dovresti avere il testo che hai creato prima ("descrizione immagine"). Selezionalo. Scegli il formato di rimando, ad esempio il numero di pagina. Ora "pagina x" deve venire evidenziato in qualche modo (da me in blu e sottolineato), a indicare che c'è il rimando. Ora prova a inserire delle pagine fra il rimando e la destinazione. Il rimando dovrebbe aggiornarsi col numero di pagina corretto.
  12. Puoi farlo facilmente usando gli stili di paragrafo. Fai il rimando a un certo paragrafo (o un'immagine, una didascalia, o qualunque oggetto a cui assegni uno stile), indipendentemente da dove si trova adesso o dove si troverà dopo che avrai aggiunto o tolto pagine fra il riferimento e la destinazione. Puoi anche indicare come visualizzare il testo del rimando (titolo paragrafo, numero paragrafo, pagina...). Questo su CC 2019, non so se su CS6 funzioni allo stesso modo.
  13. Perché non un backup su iTunes?
  14. Non saprei per quanto riguarda la scala, ma su Ps credo sia impossibile avere linee pulite come su Ai. Su Ps elabori immagini raster, quindi prima o poi, a seconda della dimensione dell'immagine e del livello di zoom i pixel li dovrai vedere per forza.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo