Vai al contenuto


Luc4

Community Member
  • Numero contenuti

    5671
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

Su Luc4

  • Rank
    Sick Sad World
  • Compleanno 16/11/1985

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 13"
  • Prodotti Apple posseduti:
    MacBook Pro 13"
    iPad mini
    Apple TV 4
    iPod nano 5a gen.
  • Utente Apple dal:
    2010

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo:
    VI
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    Musica e chitarra
    Fotografia
  • Musica preferita:
    Rock, hard rock, grunge, metal, alternative

Visite recenti

1329 visite nel profilo
  1. Luc4

    MacBook Pro domandone

    Se manca un componente non mi stupisco che il computer non si avvii. Rimontalo e vedi se parte. Ma può anche essere che nel montaggio/smontaggio hai danneggiato qualcosa, chi lo sa. Ma poi perché non rimontare il trackpad? Puoi usare benissimo un mouse senza mutilare il computer
  2. Luc4

    Adeguamento ram

    Se monti 4 banchi è bene che siano tutti uguali. Meglio evitare 2x2 + 2x4 o roba simile. Meglio 4x4 nel tuo caso. Assicurati di montare ram con le caratteristiche giuste. Dopo che il computer non funzionava hai provato un reset NVRAM e SMC?
  3. Non saprei, non mi è mai capitato. Magari potrebbe essere qualche applicazione non compatibile con il nuovo sistema operativo se la usi per un ripristino con aggiornamento di sistema e recupero dati Qualche dettaglio in più sulla questione? Se fai una ricerca con i termini esatti del messaggio di errore magari trovi informazioni sulle pagine del supporto Apple o sul loro forum.
  4. L'installazione pulita ha senso se hai davvero grossi problemi che non riesci a risolvere in altro modo, ad esempio se sei sommerso di malware che nemmeno i software appositi riescono a eliminare o roba del genere. Il fatto che TM si porti dietro "errori" è vero, quando esistono, perchè è una copia identica di tutto il contenuto del tuo computer, quindi se usi TM per un ripristino totale sei esattamente nella situazione precedente. Però per questi casi c'è la soluzione, cioè importare solo documenti e dati dell'utente, e reinstallare le app in un secondo momento manualmente, una a una. In questo modo ti liberi di eventuali file indesiderati e magari ne approfitti per tralasciare qualche app inutile. Quindi, se il tuo Mac va bene e non ha problemi non perdere tempo con l'installazione pulita, ma procedi col semplice aggiornamento, facile e veloce. Se vuoi essere sicuro che sia tutto in ordine puoi usare Etrecheck per fare una scansione del computer e individuare eventuali cose di cui liberarsi.
  5. Luc4

    Gioco della Linea Continua

    Militare
  6. Luc4

    Firma salvata con anteprima foto

    Allora non saprei.
  7. Luc4

    Firma salvata con anteprima foto

    Aspetta, è la firma creata con quella specie di scansione tramite la fotocamera integrata? Allora puoi esportare il file come spiegato qui, poi lo salvi in iCloud Drive.
  8. Luc4

    Firma salvata con anteprima foto

    Salvala in iCloud Drive, così sarà accessibile anche da iPhone tramite l'app File.
  9. Luc4

    Riparare schermo mac pro 13 retina

    Non comprare pezzi non originali e non farci mettere le mani da tecnici non autorizzati fintanto che sei in garanzia perché se in futuro avessi ancora bisogno di assistenza non ne avresti più diritto. Ormai è tardi per l'assicurazione, quindi non ti resta che portarlo a riparare da Apple.
  10. Sul sito puoi vedere la compatibilità coi vari modelli di Mac.
  11. Luc4

    Gioco della Linea Continua

    Cristallo
  12. @AntoninoBattiato Hai ragione, mi era sfuggito. Mojave è compatibile per MacBook dal 2012 in poi. Dopo i vari reset può provare un hardware test. Se l'esito è sempre negativo però non mi preoccuperei troppo.
  13. Succede da quando c'è Mojave. Se non noti altro di anomalo non c'è da preoccuparsi.
  14. Luc4

    Gioco della Linea Continua

    Enel
  15. Luc4

    Gioco della Linea Continua

    Signore
×