Vai al contenuto





Ale_88

Membri
  • Numero contenuti

    201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Stai per caso dicendo che Apple non ha mai avuto polemiche riguardo la loro politica delle garanzie? Con tutti i problemi più o meno grandi che sono venuti fuori nel corso degli anni? Basta, ci rinuncio, qui si sta negando la realtà pur di fare i fanboy di una marca. Ecco, un'altra ragione in più per tornare a chiudere definitivamente il discorso forum, mi ero scordato dei fenomeni che manco leggono il thread ma devono sparare sentenze dato che è troppo complicato leggere più di 2 righe, l'importante è scrivere per aumentare il numero dei post. Vi saluto, chiudete o cancellate il topic, come preferite.
  2. Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.
  3. Ho detto che non avrei più scritto, faccio un'eccezione per questo post perché è chiaro che qui non ci stiamo capendo per nulla: a me non interessa il limite di 2 o 4 anni, se Apple ha lanciato sul mercato un prodotto difettoso la colpa è solo di Apple. E se il programma di sostituzione è ancora valido, è assurdo mettere un limite di tempo dato che si sa che il difetto prima o poi viene fuori. Se mi fossi accorto nel 2025 del problema allora posso benissimo capire che Apple mi venga a dire che il programma di sostituzione è stato cancellato da tempo perché non esistono manco più gli schermi della versione 2014, ma visto che il programma è ancora in vigore, è ridicolo che ti venga messo un tempo massimo per il richiamo, a logica avrebbero dovuto dire che li sostituiranno fino a, che so, il 31 dicembre 2020 per esempio, poi per motivi di stoccaggio, produzione, obsolescenza, quello che volete, una volta esaurite le scorte il programma sarebbe stato cancellato. Invece no, si mettono a verificare la data di acquisto del pc, e cosa serve? Io il pc l'ho comprato come nuovo e loro me lo hanno venduto con un difetto, e manco accettano sistemare il problema. Ho pagato migliaia di dollari per un MacBook Pro che ha uno schermo che peggiora sempre di più e ora, dato che il pc lo uso principalmente per editare foto, o cambio lo schermo o compro un altro pc dato che sta diventando impossibile distinguere chiaramente certi dettagli in alcune zone dello schermo. Ma so già che è tutto fiato sprecato leggendo i post precedenti, tanto la maggior parte della gente se segue la Apple sono dei fanboy scatenati sempre pronti a difenderla, non importa le porcate che faccia. Lo ammetto senza problema, mi spiacerà cambiare OS, mi trovo molto bene con macOS, ma non ci sto a farmi prendere per i fondelli e pagare le cose due volte dopo che le ho già pagate, profumatamente, la prima.
  4. L'Apple ID è collegato ad un indirizzo email, no? E questo problema, da quanto ho capito, è un difetto di fabbricazione quindi non si scappa, prima o poi salta fuori. Nel mio caso, non usando il pc tantissimo, è uscito tardi e per 15 giorni di differenza mi ritrovo con un pc con uno schermo in condizioni pietose e dovrei spendere $600 per cambiare uno schermo di pc del 2014, ovvero di 5 anni fa. Io personalmente lo trovo ridicolo. Ti ringrazio del consiglio, lo terrò ben presente 😊 Si vede che abbiamo letto articoli diversi. Io ho letto di migliaia di persone nei gruppi FB, hanno creato un sito etc dato che Apple si rifiutava di riconoscere il problema. Effettivamente mi scuso se ho una vita al di fuori dei forum Apple, è colpa mia giustamente, non di chi vende un prodotto con un difetto di fabbrica. Questi 3 interventi sono serviti a ricordarmi perché oramai ho abbandonato i forum da anni, pur di difendere la propria marca/squadra/qualsiasi cosa preferita uno scriverebbe di tutto. Qui abbiamo una multinazionale che vende prodotti con difetti, nel mio caso il problema si presenta tardi perché non uso moltissimo il pc, mi rifiutano la sostituzione per 15 giorni, ripeto 15 giorni, e la colpa è mia perché "non mi sono informato". Beati voi che avete il tempo di passare le giornate a cercare online possibili difetti di fabbrica di qualsiasi pc, telefono, televisore, frigorifero, lavatrice etc che comprate, io purtroppo questo tempo non ce l'ho. Dubito che ci sia altro da discutere viste le risposte che ho ricevuto, tolgo la notifica delle risposte quindi non interverrò più in questo thread, ora cercherò qualcosa sul sito di Unieuro come mi avete consigliato, cosi la prossima volta che sarò in Italia saprò già cosa comprare 😊
  5. Scusami ma io mica vivo per stare dietro ai siti/forum Apple. Una volta che ho un pc è un telefono sono a posto, non mi importa nulla della nuova versione per almeno 4 anni. Se Apple fosse stata onesta avrebbe inviato un’email per far presente il problema invece di cercare di nasconderlo. Mi sembra assurdo che sia io a dover fare ricerche e scoprire che un prodotto che ho comprato abbia un serio problema perché il produttore cerca di insabbiare il problema.
  6. Sostituzione negata, tipo per 15 giorni di differenza secondo loro. Avrei dovuto pagare $600 o giù di lì. Comportamento vergognoso a mio modo di vedere dato che non è certo colpa mia se loro hanno messo sul mercato un prodotto difettoso e manco avvisano di questo problema. Assurdo che sia stato io a dover cercare info nei forum... Mi è caduta molto in basso Apple dopo quanto successo. Non sono sicuro che il prossimo pc sarà ancora Apple dopo quanto successo.
  7. Ho provato a farlo proprio in questa pagina del forum però esce un elenco lunghissimo di script, c'è un modo per capire dove si trovino le informazioni relative alla creazione del sito?
  8. Come si fa per controllare il codice HTML?
  9. Ciao a tutti, Volevo sapere se in qualche modo è possibile risalire a chi ha realizzato un sito internet: normalmente in fondo alla pagina c'è un "powered by" o qualcosa di simile e da li si sa chi lo ha creato ma se non ci sono info come si può fare? Grazie!
  10. Non ho mai scritto a vita ma se permetti è assurdo che dopo 4 anni io ora sia costretto a comprare un monitor esterno per un problema non creato da me ma dal produttore. Se per te 4 anni sono la vita utile di un prodotto caro come il fuoco che posso dire, buon per te che te lo puoi permettere, avessi saputo che avrei dovuto cambiare il Mac dopo 4 anni avrei preso altro e a ben altro prezzo, purtroppo io i soldi non li trovo per terra.
  11. Assistenza gratis? Io ho pagato per un oggetto fabbricato male per colpa loro, non certo mia. La mia sfiga è che il problema è venuto fuori solamente a garanzia scaduta, e quindi me lo prendo nel didietro perché se lo voglio sistemare dovrei pagare io per un danno creato da loro, mi sembra che siamo all'assurdo qui dato che l'oggetto è già stato pagato una volta.
  12. Onestamente mi importa di quello che compro e pago, e visto che la Apple non regala nulla e io mi ritrovo dopo 2 anni con uno schermo a macchie perché la patina protettiva era difettosa, se permetti, mi girano parecchio. Utilizzandolo per editare foto ora sarò costretto a prendere uno schermo esterno dato che mi hanno chiesto 600 euro per la sostituzione.
  13. "Purtroppo" era stata sostituita dal precedente proprietario, comunque alla fine sono andato in un Apple Store e per una differenza di neanche 3 mesi non mi passano la sostituzione per un difetto ufficialmente riconosciuto da Apple, solamente che a me è apparso più tardi rispetto ad altri e quindi sono fregato. Mi girano parecchio le palle ovviamente dato che mi sembra assurdo mettere una scadenza della garanzia per un loro difetto di progettazione che non si sa dopo quanto tempo potrebbe verificarsi.
  14. L'ho preso 2 anni fa su eBay, posso provare a risalire al venditore ma non ripongo molte speranze... Apple comunque avrà questa informazione registrata in qualche terminale presumo, no?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo