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Ale_88

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  1. Stai per caso dicendo che Apple non ha mai avuto polemiche riguardo la loro politica delle garanzie? Con tutti i problemi più o meno grandi che sono venuti fuori nel corso degli anni? Basta, ci rinuncio, qui si sta negando la realtà pur di fare i fanboy di una marca. Ecco, un'altra ragione in più per tornare a chiudere definitivamente il discorso forum, mi ero scordato dei fenomeni che manco leggono il thread ma devono sparare sentenze dato che è troppo complicato leggere più di 2 righe, l'importante è scrivere per aumentare il numero dei post. Vi saluto, chiudete o cancellate il topic, come preferite.
  2. Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.
  3. Ho detto che non avrei più scritto, faccio un'eccezione per questo post perché è chiaro che qui non ci stiamo capendo per nulla: a me non interessa il limite di 2 o 4 anni, se Apple ha lanciato sul mercato un prodotto difettoso la colpa è solo di Apple. E se il programma di sostituzione è ancora valido, è assurdo mettere un limite di tempo dato che si sa che il difetto prima o poi viene fuori. Se mi fossi accorto nel 2025 del problema allora posso benissimo capire che Apple mi venga a dire che il programma di sostituzione è stato cancellato da tempo perché non esistono manco più gli schermi della versione 2014, ma visto che il programma è ancora in vigore, è ridicolo che ti venga messo un tempo massimo per il richiamo, a logica avrebbero dovuto dire che li sostituiranno fino a, che so, il 31 dicembre 2020 per esempio, poi per motivi di stoccaggio, produzione, obsolescenza, quello che volete, una volta esaurite le scorte il programma sarebbe stato cancellato. Invece no, si mettono a verificare la data di acquisto del pc, e cosa serve? Io il pc l'ho comprato come nuovo e loro me lo hanno venduto con un difetto, e manco accettano sistemare il problema. Ho pagato migliaia di dollari per un MacBook Pro che ha uno schermo che peggiora sempre di più e ora, dato che il pc lo uso principalmente per editare foto, o cambio lo schermo o compro un altro pc dato che sta diventando impossibile distinguere chiaramente certi dettagli in alcune zone dello schermo. Ma so già che è tutto fiato sprecato leggendo i post precedenti, tanto la maggior parte della gente se segue la Apple sono dei fanboy scatenati sempre pronti a difenderla, non importa le porcate che faccia. Lo ammetto senza problema, mi spiacerà cambiare OS, mi trovo molto bene con macOS, ma non ci sto a farmi prendere per i fondelli e pagare le cose due volte dopo che le ho già pagate, profumatamente, la prima.
  4. L'Apple ID è collegato ad un indirizzo email, no? E questo problema, da quanto ho capito, è un difetto di fabbricazione quindi non si scappa, prima o poi salta fuori. Nel mio caso, non usando il pc tantissimo, è uscito tardi e per 15 giorni di differenza mi ritrovo con un pc con uno schermo in condizioni pietose e dovrei spendere $600 per cambiare uno schermo di pc del 2014, ovvero di 5 anni fa. Io personalmente lo trovo ridicolo. Ti ringrazio del consiglio, lo terrò ben presente 😊 Si vede che abbiamo letto articoli diversi. Io ho letto di migliaia di persone nei gruppi FB, hanno creato un sito etc dato che Apple si rifiutava di riconoscere il problema. Effettivamente mi scuso se ho una vita al di fuori dei forum Apple, è colpa mia giustamente, non di chi vende un prodotto con un difetto di fabbrica. Questi 3 interventi sono serviti a ricordarmi perché oramai ho abbandonato i forum da anni, pur di difendere la propria marca/squadra/qualsiasi cosa preferita uno scriverebbe di tutto. Qui abbiamo una multinazionale che vende prodotti con difetti, nel mio caso il problema si presenta tardi perché non uso moltissimo il pc, mi rifiutano la sostituzione per 15 giorni, ripeto 15 giorni, e la colpa è mia perché "non mi sono informato". Beati voi che avete il tempo di passare le giornate a cercare online possibili difetti di fabbrica di qualsiasi pc, telefono, televisore, frigorifero, lavatrice etc che comprate, io purtroppo questo tempo non ce l'ho. Dubito che ci sia altro da discutere viste le risposte che ho ricevuto, tolgo la notifica delle risposte quindi non interverrò più in questo thread, ora cercherò qualcosa sul sito di Unieuro come mi avete consigliato, cosi la prossima volta che sarò in Italia saprò già cosa comprare 😊
  5. Scusami ma io mica vivo per stare dietro ai siti/forum Apple. Una volta che ho un pc è un telefono sono a posto, non mi importa nulla della nuova versione per almeno 4 anni. Se Apple fosse stata onesta avrebbe inviato un’email per far presente il problema invece di cercare di nasconderlo. Mi sembra assurdo che sia io a dover fare ricerche e scoprire che un prodotto che ho comprato abbia un serio problema perché il produttore cerca di insabbiare il problema.
  6. Sostituzione negata, tipo per 15 giorni di differenza secondo loro. Avrei dovuto pagare $600 o giù di lì. Comportamento vergognoso a mio modo di vedere dato che non è certo colpa mia se loro hanno messo sul mercato un prodotto difettoso e manco avvisano di questo problema. Assurdo che sia stato io a dover cercare info nei forum... Mi è caduta molto in basso Apple dopo quanto successo. Non sono sicuro che il prossimo pc sarà ancora Apple dopo quanto successo.
  7. Ho provato a farlo proprio in questa pagina del forum però esce un elenco lunghissimo di script, c'è un modo per capire dove si trovino le informazioni relative alla creazione del sito?
  8. Come si fa per controllare il codice HTML?
  9. Ciao a tutti, Volevo sapere se in qualche modo è possibile risalire a chi ha realizzato un sito internet: normalmente in fondo alla pagina c'è un "powered by" o qualcosa di simile e da li si sa chi lo ha creato ma se non ci sono info come si può fare? Grazie!
  10. Non ho mai scritto a vita ma se permetti è assurdo che dopo 4 anni io ora sia costretto a comprare un monitor esterno per un problema non creato da me ma dal produttore. Se per te 4 anni sono la vita utile di un prodotto caro come il fuoco che posso dire, buon per te che te lo puoi permettere, avessi saputo che avrei dovuto cambiare il Mac dopo 4 anni avrei preso altro e a ben altro prezzo, purtroppo io i soldi non li trovo per terra.
  11. Assistenza gratis? Io ho pagato per un oggetto fabbricato male per colpa loro, non certo mia. La mia sfiga è che il problema è venuto fuori solamente a garanzia scaduta, e quindi me lo prendo nel didietro perché se lo voglio sistemare dovrei pagare io per un danno creato da loro, mi sembra che siamo all'assurdo qui dato che l'oggetto è già stato pagato una volta.
  12. Onestamente mi importa di quello che compro e pago, e visto che la Apple non regala nulla e io mi ritrovo dopo 2 anni con uno schermo a macchie perché la patina protettiva era difettosa, se permetti, mi girano parecchio. Utilizzandolo per editare foto ora sarò costretto a prendere uno schermo esterno dato che mi hanno chiesto 600 euro per la sostituzione.
  13. "Purtroppo" era stata sostituita dal precedente proprietario, comunque alla fine sono andato in un Apple Store e per una differenza di neanche 3 mesi non mi passano la sostituzione per un difetto ufficialmente riconosciuto da Apple, solamente che a me è apparso più tardi rispetto ad altri e quindi sono fregato. Mi girano parecchio le palle ovviamente dato che mi sembra assurdo mettere una scadenza della garanzia per un loro difetto di progettazione che non si sa dopo quanto tempo potrebbe verificarsi.
  14. L'ho preso 2 anni fa su eBay, posso provare a risalire al venditore ma non ripongo molte speranze... Apple comunque avrà questa informazione registrata in qualche terminale presumo, no?
  15. Per un programma particolare di sostituzione dello schermo.
  16. Domani proverò a passare direttamente, in ogni caso è come ti dico, ho letto parecchi articoli oggi a riguardo e questa campagna di riparazione Apple ha deciso di farla solamente dopo che il problema era noto da anni e non viene pubblicizzato in forma ufficiale, se cerchi sul loro sito non trovi info, devi scoprirlo tu tramite altri siti/articoli/forum.
  17. Ho letto che per telefono ti dicono quello che vogliono, l'unica risposta certa la si ha andando fisicamente di persona e col computer e alcuni te lo accettano subito e altri fanno storie, quindi prima di andare volevo essere sicuro a cosa potrei avere diritto e cosa no.
  18. Ciao a tutti, Avendo acquistato un MacBook Pro metà 2014 usato volevo capire se rientrava ancora entro i 4 anni di garanzia per un problema che sto avendo ma non avendo la ricevuta non saprei come risalire alla data esatta... Tramite CoconutBattery vedo che è stato prodotto ai primi di agosto 2014 e andando alla pagina https://checkcoverage.apple.com/it/it/ col mio seriale dice: Data di acquisto valida Convalidando la data di acquisto consentirai a Apple di individuare il prodotto e fornire l'assistenza richiesta più rapidamente. Supporto tecnico telefonico: scaduto Dai dati in nostro possesso risulta che il supporto tecnico telefonico gratuito per il tuo prodotto è scaduto. Copertura delle riparazioni e dell'assistenza: scaduta Dai dati in nostro possesso risulta che il prodotto non è coperto dalla garanzia limitata Apple o da un prodotto AppleCare per l'assistenza e le riparazioni hardware in base alla data di scadenza prevista. Però non capisco come trovare l'effettiva data di acquisto, anche per quanto riguarda il primo punto come posso convalidare la data di acquisto? Non mette nessun link o ulteriori info 🤔 Grazie!
  19. Ciao a tutti, Ho un MacBook Pro 15" metà 2014 che avevo comprato circa due anni fa su eBay, preciso che nonostante fosse usato il precedente proprietario aveva sostituito alcune parti col programma Apple Care, tra le quali lo schermo, quindi in data 19 gennaio 2017 lo schermo era nuovo. Ultimamente ho iniziato a notare che sui bordi dello schermo sembrava come esser venuto via lo strato protettivo, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che è un problema noto come "staingate" (https://www.macrumors.com/2017/11/17/apple-extends-free-staingate-repairs/) e sembra che Apple alla fine abbia riconosciuto il problema e sostituisce gli schermi gratuitamente ma non pubblicizza troppo la cosa. Mi pare di aver capito che Apple accetti di fare la riparazione entro 4 anni dall'acquisto, io sarei appena oltre questo periodo, dal momento che è stato sostituito lo schermo a inizio 2017 (ignoro quale fosse il problema dell'epoca dato che non era mio) e ora c'è questo nuovo problema secondo voi ho qualche possibilità o sono costretto a tenermi lo schermo cosi nel caso in cui non voglia pagare? Grazie!
  20. Chiaro, mi volevo assicurare che a meno di comunicare il codice intenzionalmente non ci fosse modo per i ladri di poterlo visualizzare. Ti ringrazio Antonino! 👍
  21. Ah ok, quindi va sbloccato il telefono, perfetto, non ricordavo questa parte. Quindi non avrebbero modo di accedere in ogni caso a quel punto 💪
  22. Ciao a tutti, premetto che per fortuna al mio iPhone non è successo nulla 😁 Stavo leggendo un articolo nel quale si raccontava quanto accaduto a una ragazza, ovvero le avevano rubato l'iPhone e poi, dato che aveva attivato Find my iPhone, a distanza di un'ora i ladri le hanno inviato un sms con un finto link a iCloud e lei, cascandoci, ha inserito le sue credenziali, cosi i ladri hanno potuto accedere da un altro computer al suo profilo Apple e disattivare la funzione per trovare il telefono. L'articolo concludeva dicendo che se la ragazza avesse attivato l'autenticazione a due fattori per iCloud i ladri non avrebbero potuto accedere nonostante fossero in possesso della email registrata e della password, ed è in questo momento che ho riflettuto un attimo perché quando mi capita di accedere al mio profilo da un dispositivo nuovo, vado a memoria quindi magari sbaglio, il codice di accesso mi appare sul telefono dato che non è attraverso un app tipo Authenticator ma tramite il numero di telefono? Quello che non ricordo assolutamente è se il telefono vada anche sbloccato per poterlo vedere o no. Quindi tutto ciò mi porta a chiedermi: se qualcuno rubasse un iPhone e fosse in possesso delle credenziali di accesso ad un iCloud protetto da 2FA, potrebbe in qualche modo sbloccare e resettare il telefono? 🤔
  23. Stavo controllando per Siri dato che su iPhone ce l'ho attiva ma non la uso, però andando nella schermata dell'utilizzo della batteria nelle ultime 24 ore e ultima settimana non mi appare minimamente un consumo, e ho app che consumano l'1%, è normale che non appaia?
  24. Ah ok, allora lo lascio, non ne vale la pena. Non sapevo di Siri, quindi disattivandola si guadagna in batteria perché altrimenti è sempre attiva in background?
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