Vai al contenuto





Ugo Persiano

Membri
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. mi associo pure io alla domanda! su internet e sul supporto apple non c'è niente di niente, per SO Mac si trovano estensioni e driver per il magic mouse ( come magic prefs) ma una volta tornati in ambiente bootcamp ovviamente si perde ogni personalizzazione, incluso il già citato middle click. Qualcuno ha scoperto qualcosa/ ha aggirato il problema?
  2. Ciao gennargiu, Ho letto la tua fortunata esperienza. Per me non è stato tutto così rose e fiori. Infatti, ho ricevuto anche io la notifica con la classica bandierina per aggiornare, ma una volta cliccato su AGGIORNA (ho windows 8.1 installato su una partizione del macbook pro) mi rimane bloccata la schermata con scritto: "Avvio del download in corso..." ma non compare nessuna barra di caricamento del download. Puoi/potete aiutarmi?
  3. salve a tutti, vorrei riaprire questo 3d perché non si riescono ancora a trovare soluzioni per il middle click sulla partizione windows. anche sulla pagina di supporto apple non ci sono risposte per chi ha fatto una partizione tramite bootcamp. A distanza di qualche anno è uscito qualche driver o altra diavoleria per far funzionare la tanto amata "rotellina virtuale" del magic mouse?
  4. Salve a tutti, ho appena installato tramite bootcamp Windows 8.1 sul SSD interno del mio macbook pro (2014). Sarebbe andato tutto a buon fine se non fosse che non mi permette la connessione in wifi, anzi non vede proprio nessuna rete internet, è come se proprio il wifi non esistesse. naturalmente su OS funziona tutto correttamente, ma non posso provare la connessione ethernet perché non possiedo l'adattatore dedicato. Potete aiutarmi? Durante l'installazione ho fatto scaricare a bootcamp tutto il necessario in automatico quindi non penso sia un problema di driver mancanti... P.S. una volta completata l'installazione e avviato Win, dei driver della flash pen cosa devo farne? li conservo su OS, li sposto su Win, li devo tenere nella penna ogni volta che avvio Win o posso buttarli? grazie ancora ma di questa roba sono proprio un ignorantone..
  5. buonasera, qualche giorno fa ho avuto bisogno di formattare l'hdd Backup Plus slim seagate da 1Tb. il problema è che nativamente questo hard disk mi permetteva lettura e scrittura sia da mac che da pc. in che formato devo rifare la formattazione con utility disco per ricreare questa possibilità ?? grazie a tutti.
  6. vorrei riaprire questo tread perché anche io ho lo stesso problema di lionalex. Il problema non si risolve nemmeno andando in preferenze account come suggerito. ho provato a cancellare l'account mail e a ricrearlo, ma nel momento in cui vado ad aggiungerne uno nuovo, compare la schermata che lionalex ha postato sopra. Qualcuno ne sa qualcosa? ho provato a cercare ovunque ma non ho trovato risposta
  7. no la cosa strana è che sul sito di poste.it fa connettere pure me, su posterai invece no
  8. le credenziali vi ripeto le ho già provate accedendo con ipad e vanno bene. il problema quindi è certamente safari, ma non so come risolverlo. la cache e la cronologia avevo già provato a pulirle,ma non cambia nulla...
  9. salve a tutti, ho un problema con l'accesso alla pagina della mia postepay. usando safari non riesco ad accedere con le mie credenziali (che sono sicuramente giuste sia nome ID sia password; infatti accedendo tramite ipad non ho alcun problema). Credo che l'intoppo sia in qualche impostazioni che ha safari ma non capisco quale e non volevo installare chrome o firefox per aggirare questo problema. qualcuno sa aiutarmi?
  10. Ugo Persiano

    tastiera usb

    salve a tutti!! volevo registrare una parte di piano elettrico con garageband collegando il piano (clavinova cvp501 yamaha) tramite usb al mac. ho usato il classico cavo usb 2.0 dalla usb to host all'entrata usb del mac, ma non ho avuto avvisi di riconoscimento da parte del mac né della tastiera; infatti provando a suonare non succedeva nulla. come posso risolvere il problema? negli ingressi e uscite audio che trovo nei generali di GB non veniva riconosciuta la tastiera. specifico che cercavo di registrare su una nuova traccia di un progetto già esistente. dove sbaglio?
  11. ma il fatto non è tanto quello che contiene è la discrepanza che c'è fra quello indicato in grafica e quello che viene conteggiato.. P.S. mi sembra di aver capito che adesso la voce applicazioni abbia sostituito la tanto odiata voce "altro" che compariva in giallo con Mavericks...
  12. la vera cartella applicazioni nel macintosh hd pesa 27 gb poi ce ne sono 5 della cartella Libreria e altri 5 della cartella Sistema. quindi in totale circa 37 Gb contribuiscono alla sezione "Applicazioni"
  13. salve a tutti, controllando "informazioni su questo mac", sotto la finestra archivio e sotto la voce "applicazioni", ho notato che la corrispondente barra verde delle app occupa 160Gb a fronte dei 27Gb effettivamente occupati dalla mia cartella nel macintosh HD. Ad onor del vero però il contatore in alto a destra non tiene di conto di questo "super peso" che la grafica indica, infatti i giga che mi conta come occupati sono effettivamente quelli che risultano presenti nel mio mac. ho installato l'ultimo aggiornamento di yosemite e ho un macbook pro 15 late 2014. Sapete aiutarmi? spero di essermi spiegato bene, se non fosse così chiedete pure. aspetto fiducioso vostre risposte!!!
  14. Buonasera a tutti, usando utorrent su macbook pro mi chiedevo come è possibile continuare a scaricare i file mentre il mac è in stop. ovvero mi sono accorto che quando il monitor si spegne si interrompe automaticamente l'avanzamento del download, mentre io ho bisogno di lasciarlo la notte in funzione,ma possibilmente non aperto e con il monitor acceso. sapete aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo