Vai al contenuto





Userdaniel

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. vabbè ci rinuncio. ho deciso di installarlo direttamente sul HD interno del mac e ho anche comprato cleanmymac per fare un po' di spazio. utilizzo diskinventory x per controllare lo spazio in uso. purtoppo mi sono sorti altri due problemi. 1) diskinventory mi dice che ho 40 gb utilizzati, mentre per "informazioni sul mio mac" al contrario ne ho ben 70. soprattutto le applicazioni mi confondono. secondo l'app avrei 13gb di applicazioni, mentre il mac me ne segnala 55! 2) ho fatto pulizia con un po' troppa foga con cleanmymac e il finder sembra impazzito. per ora ho scoperto che: 1) tutto il mio desktop è sparito 2) il finder non mi mostra più le icone, neppure su monitoraggio attività . Il doc funziona, ma mostra solo le icone delle applicazioni sul dock già da tempo. Se per esempio visualizzo una foto, non riesco a vedere l'icona dell'applicazione "anteprima" 3) il finder si blocca ogni due per tre e da errori, come "errore inatteso 80.." volevo postarvi degli screenshot, ma non ci sono riuscito. senza finder è a dir poco impossibile P.s: Dovrei aprire un nuovo thread?
  2. ho formattato un secondo disco in ntfs solo per vedere se funzionasse, ma mi dice che è "impossibile scaricare win 7 su usb" (o perlomeno qualcosa di simile). ci rinuncio. quando mi deciderò a prendere windows 8 se ne riparla. invece ho provato con ubuntu, con un procedimento diverso. ma anche qui è stata una disfatta... o non mi legge proprio il disco con il boot, oppure mi da errore e rimane su una schermata nera. se pensate di potermi aiutare anche con ubuntu ditemelo, che vi spego meglio
  3. il suo link è riguardante windows 8... non so se è lo stesso prima che potessi leggere la tua risposta ho seguito passo per passo la guida su youtube sopra citata e sono riuscito a ottenere più del previsto: ho riavviato il mac e premuto "opzione". Ho scelto il disco con windows 7 ed è partito. Purtroppo una volta partito mi ha chiesto dove installare il sistema operativo, ma la partizione in formato exFat che avevo creato apposta non me la dava valida. Sarebbe dovuta essere in formato NTSF. secondo voi se accendo il mio vecchio Vista (sempre detto che ci riesca) e creo nel hard disk esterno una partizione NTSF fila tutto liscio?
  4. da quanto ho capito mi consigli di partizionare il mio disco interno ed installare windows su una partizione in formato exFat. poi devo clonare la partizione windows del disco interno su un'altra partizione exFat, ma questa volta del hard disk esterno. purtroppo da qui in poi non ho più capito che devo fare.
  5. mi sono visto questo video , ma ho ancora un dubbio. con questo procedimento creerei una copia di windows usabile solo per installare windows sul mac, oppure potrei avviare il mac premendo il tasto "opzione" e far partire così windows?
  6. anch'io ho cercato aiuto su google prima di postare la domanda, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse veramente aiutare, se non questo ( http://www.wintricks.it/manuali/installare-windows-8-hard-disk-usb/ ) mi sto illudendo o win 8 si può veramente lanciare da disco esterno? http://apple.stackexchange.com/questions/103874/creating-a-bootable-usb-of-windows-8-1-on-os-x e questo vi convince? http://magnatecha.com/create-windows-8-bootable-usb-with-mac-os/ o questo?
  7. a casa ho anche un vista, se questo puo aiutare
  8. qualcuno sa come avere una partizione NTFS su disco esterno?
  9. scusami per l'ignoranza ma non ho idea di cosa stai parlando... vado su "utility disco" e trovo il mio hd esterno usb 3.0. sulla finestra "partiziona" faccio click su "+" per aggiungere una partizione e posso scegliere tra: - mac os esteso - mac os esteso - ms-dos - exfat - spazio libero scelgo ms-dos e ora?
  10. salve a tutti. vorrei installare il sistema operativo di windows 7 su una partizione dell'hard disk esterno in formato ms-dos (fat). E' possibile? grazie e ciao
  11. Salve a tutti. Ho deciso di migliorare le prestazioni del mio MacBook Pro 2012 i5 da 13 pollici. Ho pensato di aumentare la RAM, montare un SSD, prendere un hard disk esterno, ed una case per "trasformare" l'hard disk da interno ad esterno SSD: avevo pensato al Samsung 840 evo da 120gb Hard disk esterno: solo 120gb, perché volevo affiancargli un hard disk esterno da 500 gb. Stavo pensando a questo modello della WD: http://www.amazon.it/Passport-Portatile-Ultrasottile-Backup-Automatico/dp/B00CRZ1YQK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1391431850&sr=1-1&keywords=wd+my+passport Posso trovarne anche di più economici, ma comunque di buona qualità ? RAM: da qui iniziano gli eterni dilemmi. Sono andato sul sito della apple e ho guardato le caratteristiche: MacBook Pro (13 pollici, metà 2012) Numero di slot di memoria 2 Memoria di base 4 GB Memoria massima 8 GB Specifiche della scheda di memoria - Formato SO-DIMM DDR3 (Small Outline Dual Inline Memory Module Double Data Rate) - 67,6 mm x 30 mm (1,18 pollici) - 2 o 4 GB - 204 pin - RAM tipo DDR3 a 1.600 MHz PC3-12800 Note aggiuntive Per prestazioni ottimali, utilizza entrambi gli slot di memoria e installa un modulo di memoria uguale in ciascuno di essi. Mi riuscite a consigliare una buona RAM di 8gb (disposizione: 2 da 4gb) che non costi più di 70€? Case hard disk esterno: vorrei una case per il mio hard disk da 2,5 pollici che attualmente è dentro il mio mac. Ce ne sono davvero tanti, ma quale è il migliore compatibile con l'hard disk Toshiba che viene fornito con il mio modello di MacBook Pro?
  12. La vostra tesi è stata confermata in tutto. Hard disk da cambiare. Queste le parole dell'assistenza: "Non si potrà mai confermare, ma è molto difficile che non abbia già avuto problemi"
  13. Urgente ragazzi... Ora devo andare all'apple store o al Genius Bar? E quali sono le differenze? Vivo a Milano.... Se mi deste anche qualche indicazione ve ne sarei grato
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo