Vai al contenuto





Orion133

Membri
  • Numero contenuti

    670
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Orion133

  • Compleanno Settembre 18

Info principali

  • Luogo
    Torino
  1. Ciao, ho un problema.. un mio amico ha trovato un iPod touch che qualcuno ha smarrito. Lui non se ne intende molto, ha detto che c'era il codice di sblocco, fatto sta ha provato a portarmelo ma adesso appena acceso compare la scritta "iPod è disabilitato". Cosa posso fare? Sul support di Apple c'è scritto che succede quando si sbaglia il codice per troppe volte (si vede che ha provato a mettere dei codici).. Ho provato a seguire le istruzioni (quelle senza un computer già autorizzato), ma non va.. Praticamente collego il cavo usb al Mac Poi spengo l'iPod e con il tasto Home premuto lo attacco al cavetto. Mi dice di collegarlo ad iTunes (sarebbe la modalità ripristino) Una volta connesso iTunes mi dice di aggiornare e ripristinare. Al che succede una cosa strana.. in effetti parte un download del software, verso la metà l'iPod si riavvia e torna come prima (con la scritta che è disabilitato).. iTunes lo rileva viene fuori una finestra con su scritto una cosa tipo "rispondi su iPod touch" e poi resta così senza fare nulla. Anche una volta finito il download. In pratica parte il ripristino ma poi si torna sempre al punto di partenza.. cosa posso fare?? pattumiera?
  2. Ciao ragazzi, ultimamente mi sto appassionando al mondo della programmazione su Mac, nello specifico a Xcode e Objective-c.. Secondo voi, che tipo di percorso posso fare per apprenderne le basi e riuscire a creare qualche programma, anche base? dico subito che la mia è semplice passione e non pretendo di farla diventare una professione o di voler pubblicare App. Conviene cominciare prima da C, oppure posso partire subito con Xcode e Obj-c? In realtà io avrei già un diploma informatico e al tempo della scuola avevo fatto i vari C, Viasual Basic, ecc ma ormai non ricordo molto Che guide, corsi o siti mi consigliate? Per chi è già pratico che tipo di percorso avete fatto? grazie!
  3. Orion133

    my desk

    dove lo hai trovato quel wallpaper?
  4. eccomi ci sono anche io! videomaker, graphics design, layout, locandine e di tutto di più! e ci so fare alla grande, sono uno di larghe vedute, diventerò qualcuno!! per non parlare della mia abilità fotografica...
  5. Orion133

    DSCF2175

    povera bestia..
  6. ciao, anche io sono di torino.. oggi in 3g andava lentissimo.. ieri forse un po' meglio.

    ma hai un abbonamento vodafone?

    mi diresti che passaggi hai fatto per evitare gli addebiti??

    se installo quei file, poi posso anche disattivarli?

  7. Super definition non l'ho mai sentito.. comunque, io intendevo SD come Standard Definition, ovvero il PAL 720x576.

    Ma tu come acquisisci da videocamera? poi sinceramente non ho mai sentito questi modelli, quindi non saprei dirti.

    Se tu prendi il video acquisito, lo importi in Final Cut e lo trascini sulla timeline dovrebbe apparirti una finestra nella quale ti viene chiesto se vuoi "adattare" la sequence al formato video della clip. Premi OK e sei SICURAMENTE settata giusta da Final Cut. Se tu esporti da Final Cut in QuickTime movie ti esce lo stesso formato, se invece fai la QuickTime Conversion devi decidere tu che formato, codec e impostazioni varie usare.

    Non capisco bene l'HD "finto". Perchè 1280x720 è Alta Definizione, ovvero HD. Non è la famosa full HD (il 1080p per intenderci, ad esempio). Ma che sia un formato HD non ci piove.

    Quindi, quando lavori in Alta Definizione sarai in 16:9.

    Per averlo in Standard Definition il formato panoramico 16:9 dovrai agire sul pixel (il famoso Anamorfico). Se le proporzioni pixel sono rettangolari la risoluzione sarà 720x576 se userai pixel quadrati (ad esempio segnali video provenienti dai monitor, proiettori, ecc) avrai un 1024x576 ma che sempre SD sarà.

    Comunque, a parte questa parentesi che merita già spiegazioni a se, vorrei capire bene in che formato lavori.

    Ovvero, apri da QuickTime il tuo video NATIVO della videocamera, fai Mela+i e leggiti i parametri, poi magari postami uno screen o dimmi cosa vedi. Vorrei sapere la risoluzione, la frequenza fotogrammi, il codec video, ecc..

    A questo punto quando so precisamente in che formato lavori mi dici che risultato finale vuoi ottenere. Così posso provare a darti una mano.. magari dicendomi anche su che formato finale andrà il tuo video (DVD? Video per il web?, ecc).. ok??

    Fammi sapere!

  8. SD ..stà per super definition...Standard Definition...comunque parliamo di PAL,e sappiamo bene che l'HD che si utilizza non è un vero HD, poichè io giro con Sony Z7, Sony C1, e Sony Blue Rail, che fa l'HD (finto)1280x720, ciò non però non ci interessa poichè nellafase di acquisizione, viene letto come 16:9, non stò parlando di qualità, ma di come dialogano le macchine.

    Quindi, io lavoro con final cut, in 16:9, esporto facendo quick time che mi ritrovo in 4:3, avendo un prodotto iniziale in 16:9, riespando in 16:9 ed ho un buon risultato (in quick time mela + j -impostazioni video- impostazione visuale e immetto 1280x720), però quando importo in iDVD settandolo sempre in 16:9 mi mette i file nei menu e sottomenu 16:9 ma la configurazione iniziale no. la stessa cosa me la fa toast titanium, invece toast platinum mi si chiude direttamente....a questo punto mi dirai che ho dei problemi di configurazione. l'ho riconfigurata.

    la domanda ora è: i settaggi in final cut, sono pochi ma potrei aver sbagliato qualcosa. (?????)

    In iDVD è impossibile sbagliare.

    In Toast poi non se ne parla.

    Orion non sparire ...

  9. Premetto che non uso iDVD, però.. se tanto mi da tanto la spiegazione è sempre uguale qualsiasi programma usi.

    il 4:3 e il 16:9 sono la stessa cosa, se il fimato è in SD, ovvero 720x576. Quello che cambia è solo la proporzione del pixel. Nel 4:3 è più stretto, nel 16:9 più largo da qui la famosa "deformazione" dell'immagine.

    Quindi il fatto che tu lo veda così è giusto. Poichè la proporzione del pixel andrebbe corretta dopo.

    Il discorso è diverso se tu usi l'HD, in questo caso sarai sempre 16:9, ma non credo sia il tuo caso.

    Mi pare che in iDVD appena aperto ti chieda proprio che tipo di filmato vuoi fare se 4:3 o 16:9, almeno in quello di iLife '08.. Fammi sapere!

  10. ciao, mi sai dire perchè quando cerco di masterizzare il mio filmato 16:9 mi diventa 4:3? con iDVD

  11. Dato che vedo del bianco e nero.. o anche solo nero...
  12. Dunque, è stata sviuppata normalmente.. la pellicola era un' Agfa Optima neg.. e mi pare 100 asa.. comunque è quella che vendono anche dallo shop italiano lomo. la macchinetta è una diana f+ @ Torres che macchina fotografica usi? i b\w mi sembrano fatti su pellicola e non su digitale..
  13. Non ci ho fatto caso.. ma non ero a Torino!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo