Vai al contenuto





Orion133

Membri
  • Numero contenuti

    670
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Orion133

  • Compleanno Settembre 18

Info principali

  • Luogo
    Torino
  1. Ciao, ho un problema.. un mio amico ha trovato un iPod touch che qualcuno ha smarrito. Lui non se ne intende molto, ha detto che c'era il codice di sblocco, fatto sta ha provato a portarmelo ma adesso appena acceso compare la scritta "iPod è disabilitato". Cosa posso fare? Sul support di Apple c'è scritto che succede quando si sbaglia il codice per troppe volte (si vede che ha provato a mettere dei codici).. Ho provato a seguire le istruzioni (quelle senza un computer già autorizzato), ma non va.. Praticamente collego il cavo usb al Mac Poi spengo l'iPod e con il tasto Home premuto lo attacco al cavetto. Mi dice di collegarlo ad iTunes (sarebbe la modalità ripristino) Una volta connesso iTunes mi dice di aggiornare e ripristinare. Al che succede una cosa strana.. in effetti parte un download del software, verso la metà l'iPod si riavvia e torna come prima (con la scritta che è disabilitato).. iTunes lo rileva viene fuori una finestra con su scritto una cosa tipo "rispondi su iPod touch" e poi resta così senza fare nulla. Anche una volta finito il download. In pratica parte il ripristino ma poi si torna sempre al punto di partenza.. cosa posso fare?? pattumiera?
  2. Ciao ragazzi, ultimamente mi sto appassionando al mondo della programmazione su Mac, nello specifico a Xcode e Objective-c.. Secondo voi, che tipo di percorso posso fare per apprenderne le basi e riuscire a creare qualche programma, anche base? dico subito che la mia è semplice passione e non pretendo di farla diventare una professione o di voler pubblicare App. Conviene cominciare prima da C, oppure posso partire subito con Xcode e Obj-c? In realtà io avrei già un diploma informatico e al tempo della scuola avevo fatto i vari C, Viasual Basic, ecc ma ormai non ricordo molto Che guide, corsi o siti mi consigliate? Per chi è già pratico che tipo di percorso avete fatto? grazie!
  3. come da titolo.. se apro App Store i vari iPhoto, garageBand, ecc risultano come "installati" mentre Mountain Lion, che era incluso nel Mac Mini, no! secondo voi dov'è il problema? acquistando il mac non ho comprato anche la licenza per il sistema operativo? Ho provato anche ad andare nelle app acquistate ma nulla, non risulta proprio. help.. ps. scusate l'"acquisto" scritto male nel titolo, ma non me lo fa modificare :P
  4. Ho comprato il Mac Mini e a giorni arriverà .. dovrò fare la migrazione dal mio portatile su cui c'è installato Snow Leopard. Con Assistente Migrazione dovrei farcela? Non so come si comporta con due OSX diversi.. ps. non ho un disco Time Machine con il sistema dentro, e farlo sarebbe un po' lungo.. Grazie
  5. a me viene male a vederlo smontato non riuscirei mai a farlo per conto mio. occhio che se è ancora in garanzia, mi hanno fatto giustamente notare, che te la bruci.
  6. A poco più c'è l'840 che è molto meglio. Ci sono sempre due fazioni in questi casi.. chi sconsiglia di farsi inc...e da Apple e chi consiglia il fai da te. Io alla fine mi sa che prendo il disco normale e l'SSD rimando.
  7. Si ma è un cane che si morde la coda. Se compro l'SSD alla Apple lo fanno strapagare, se lo faccio da me "privatamente" decade la garanzia... Quindi?? qual è la soluzione migliore??
  8. prendo l'ssd per i cavoli miei. ma me lo faccio montare.. un centro assistenza ha detto che me lo fa tranquillamente. comunque sta cosa della garanzia non è ben chiara.. ma diciamo che ufficiosamente si può fare. altrimenti a lavoro conosco uno che potrebbe farmelo addirittura aggratis.. vedremo in qualche modo faccio. ps. per me è difficilissimo montarlo, mi viene male solo a guardare..
  9. prendo l'i7 con ssd subito. così per 10 anni sono a posto :P inutile aspettare, tanto vale fare la spesa subito..
  10. non scherziamo, se ci metto mano io lo butto direttamente comunque il tipo mi ha caldamente consigliato l'SSD sul Mac Mini.. comunque si sa che un hard disk tradizionale farebbe solo da collo di bottiglia alle prestazioni.
  11. Grazie, ho bisogno del Mac Mini perchè in camera mia ho già monitor e tutto, l'iMac non saprei dove metterlo!il ragionamento del processore è corretto, però non so.. sono indeciso. Mi chiedo poi quanto convenga effettivamente.
  12. sono in procinto di prendere il Mac Mini, vorrei stare al massimo sui 1000 euro, quindi il dubbio che ho è su quale versione prendere, e se dare precedenza a un SSD oppure al processore più veloce. Praticmante sono stato in un premium resseller e mi ha fatto un preventivo con Mac Mini i5 2,3 Ghz + SSD da 250Gb (forse un Samsung) a circa 950 euro. Ram liscia come esce di fabbrica, quindi 4Gb. Ma quella mi interessa meno per ora, visto che si trova facilmente. A un costo simile l'alternativa sarebbe prendere il Mac Mini i7 però lasciando dentro l'hd classico.. ed eventualmente prendere un SSD poi in futuro. Il mio sarà un uso domestico.. internet, mail, ecc. Più un po' di sviluppo raw con Aperture o Capture One, un po' di photoshop e raramente editing video. No videogiochi o robe simili avendo già una console per questo. Il termine di paragone che ho ora è con un MBP del 2007 con cui la navigazione, ecc va bene.. con i RAW fatica un po' mentre l'editing video si fa ma lavorando a risoluzione basse. Voi cosa mi consigliate? c'è tanta differenza tra i due processori? grazie
  13. Orion133

    Playstation 3

    beh posso anche peccare, non ho console non seguo nullo parlo per sentito dire, siate clementi. comunque il discorso dei multi sta ancora in piedi credo.
  14. Orion133

    Playstation 3

    perchè scusa io la vera ps3 la vedo in uncharted o heavy rain.. non certo in giochi multipiattaforma, anzi... il discorso è che, secondo me, dovrebbero sfruttare l'enorme potenziale di PS3 meglio. E non solo facendosi fare i giochi apposta.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo