Vai al contenuto





stefanozanardipv

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. La mia idea della docking station è per sfruttare le porte USB3.0 dei dischi (ora non posso perchè sul Macbook le porte sono USB2.0).
  2. Buongiorno a tutti, possiedo un MacBook Pro 15'' late 2011, con porta Thunderbolt 2.0 e 2 porte USB 2.0. Occupandomi di fotografia ho diversi Hard Disk USB 3.0, al momento ovviamente le porte USB fanno da collo di bottiglia per la lettura e scrittura su Hard Disk. In rete ho visto che ci sono diverse tipologie di docking station per Thunderbolt verso USB e altri tipi di periferiche. Qualcuno ha esperienza con questi accessori, o qualcosa da consigliarmi? Ho visto che ci sono anche quelle che portano solo una USB3 e una porta di rete ma forse sono un po' sprecato. Grazie, Stefano.
  3. Buongiorno a tutti, stavo rimuovendo l'unità SuperDrive del mio MacBook Pro Late 2011, per sostituirlo con un'unità SSD. Mentre lo smontavo però alcune viti si sono rovinate e non possono essere più rimosse in maniera canonica. La vite in questione è quella indicata a questa guida, nella seconda immagine, quella con il cacciavite: http://www.macitynet.it/metti-il-turbo-al-mac-con-lssd-parte-2-rimuovere-il-superdrive-e-installare-optibay/ Questa vite serve a mantenere fermo il "ponticello" che passa sopra il superdrive. La mia domanda è: come faccio ora a togliere quella vite? Nel caso parte della vite rimanesse incastrata, è proprio fondamentale o posso farne a meno? Considerando che verrà installato un bay per HD e non più il superdrive. Grazie, Stefano.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo