Vai al contenuto





Raccone

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15''
  • Utente Apple dal
    1996

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao a tutti ragazzi, Con questo post vorrei chiedervi qualche conferma e anche qualche consiglio sull'argomento riportato nel titolo. Ho visto che per il computer in questione Apple sconsiglia di andare oltre gli 8 GB ma in realtà ho visto riportato da più parti, e mi è stato confermato dal tool di crucial, che si possono installare 16 GB (8 x 2). Oltre a questo vi volevo chiedere se l'upgrade sia di scarsa utilità senza SSD e nel caso, quale SSD scegliere secondo voi e qual è il modo migliore per fare un backup (ho un po' di macchine virtuali e cose varie, se possibile vorrei fare un vero e proprio clone del disco che c'è adesso).
  2. Ciao a tutti, sto facendo un programmino che genera un file da poi mandare in pasto ad una routine che usa la libreria FFTW, il problema è che non riesco a farla funzionare. Non sono esattamente un programmatore per questo credo che mi manchino dei concetti base, se qualcuno potesse darmi una procedura step-by-step per il setup mi farebbe un favore gigante.
  3. Grazie mille per la risposta e scusa se rispondo solo ora! Comunque sì, sono propenso all'acquisto. Per montarli mi rivolgo a qualcuno o ce la posso fare da solo?
  4. Mi sono spiegato male, volevo sapere da voi se c'era qualche marca in particolare, al di là del prezzo
  5. Avresti voglia di elencarmi qualche opzione per avere idea delle possibili prestazioni e dei possibili costi?
  6. Ovviamente no, purtroppo, è per quello che appena subisco qualche rallentamento lo SUBISCO nel vero senso della parola. Cmq sì, sono sicuro che la Apple lo dia come limite, anche se quando l'ho comprato il rivenditore mi ha detto "non ti preoccupare che si può mettere fino a 16"
  7. Ciao a tutti, ho il suddetto modello di MacBook e vorrei montare 2 banchi da 8 GB di RAM. L'ho preso da subito con 8 GB di RAM totali e non ho MAI avuto alcun tipo di problema (uso diffusamente GarageBand, iMovie, WMWare con Windows 7...) però da qualche tempo per l'università ho dovuto iniziare ad utilizzare 3DS Max con Windows 8 e lì sono iniziati i dolori, nel senso che ho proprio impossibilità ad aprire i modelli e crasha di continuo lasciando aperti anche innumerevoli processi. Volevo risparmiare questo sermone ma girando un po' qua e là ho visto che ogni volta che qualcuno fa una richiesta del genere gli di chiede: "Eh ma cosa te ne fai di tutta quella RAM...". Vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto, dato che secondo la Apple la memoria massima è quella che già ho, anche se ho visto che diverse marche vendono il kit, e mi piacerebbe anche avere qualche consiglio su cosa scegliere. Ringrazio in anticipo!
  8. No sono di Genova, ma sospetto che le reti universitarie siano tutte fatte più o meno allo stesso modo
  9. Mi sono spiegato male perché l'ho scritto mentre ero in laboratorio, comunque il senso era che da MacOS sono collegato ma da macchina virtuale no, mentre a casa va bene senza problemi su entrambi contemporaneamente
  10. Ho dei grossi problemi a collegarmi a internet con la macchina virtuale sulla rete dell'università , nel senso che a casa non ho mai avuto problemi invece qui anche smanettando nelle impostazioni non ne vengo a capo. Come faccio?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo